mercoledì 25 luglio 2018

NASCERA' 'TORREPULCIANO' ? FUSIONI A FREDDO. TORRITA CALDA..: dibattito sulla 'fusione' in 500. Comitati 'contro' all'attacco: ' Montepulciano vuole ripianare i debiti con i soldi di Torrita'. PD spaccato in due. Renziani per la fusione, 'comunisti' contrari. Scaramelli per la fusione con il socialista Nencini. Dubbi sulla 'democrazia' di questa operazione. Una legge sbagliata e affatto democratica da cambiare. Anche Lega e Mov 5 Stelle contrari alla fusione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

I frutti del Renzin-Stalinismo

Il Beppe ha detto...

una legge 'fascista' della Regione che vogliono correggere 'a parole' ma a cui nessuno crede. Tanto poi perderanno anche la Regione Toscana e questa legge la cancelleremo noi..

Compagno Stalin immortale ha detto...

all'Abetone hanno raccolto firme in un comune di 5.000 abitanti e in uno di 1000, poi hanno sommato e diviso per due..i voti. Poi hanno fuso di forza i due comuni: praticamente come in Russia al tempo di Breznev ai compagni gli scappa sempre..qualche..stalinata..

Anonimo ha detto...

fra un anno e mezzo ....si fanno anche questi conti qui...si sono segnati...

federico cognome ha detto...

ricciolo, ora non vorrai pure passare da storico?

lezione su Hobsbawm oggi?

ricciolo + o - come ti muovi fai figuracce!

non credo sia sufficiente sapere che c' è stato uno che si chiamava stalin per associarlo a Torrita, Montepulciano e la regione! che c' entra?

il pelle la butta là ma te non lo devi prendere sul serio, neanche compatirlo s' intende! con quanto ha studiato propina sempre le stesse tre cose, a cadenza fissa!

il pelle che parla di atomo, poi, una poesia!

e comunque è il vostro putin che lo sta rivalutando, stalin, insieme a San Nicola, quello di Bari. come sai, si è fatto pure spedire le spoglie qualche anno fa e ci ha costruito sopra una mitologia alla stalin, solo legata a non ricordo quale guerra del '6/'700.

il tutto è servito anche per l' invasione della Crimea, dove stalin andava al mare.

sta facendo quello che a voi in Italia non riuscirà, ricostruire il blocco clerico-fascista e per di + con una spruzzata di modernità rappresentata dagli oligarchi.

Ce li vedo dimaglio e salviñi andare da Bergoglio e con le maniche della camicia tirate su, imporgli di diventare un loro follower su twitter!

Gli stanno negando i passaporti in mezza Europa, agli oligarchi, chissà perchè? e voi volete i soldi di Putin? meglio le biotecnologie, caro ricciolo.

ricciolo, in Italia, gli stalinisti, come li chiami tu, dopo esser stati repressi e uccisi per venti e passa anni e con la speranza di pacificare caproni come te, amnistiarono tutti.

te, ricciolo, sei quello che è arrivato a noi di quella amnistia, uno dei frutti più maturi!

ricciolo fai figuracce perchè studiare costa fatica, studiare liberamente, poi, costa ancora + fatica e cosa ti credi che chi ha faticato, e sono uno di quelli, ora si diverta a sentire le elucubrazioni di uno appena uscito dall' ovetto kinder?

disintossicati dal blog ricciolo, ormai sei una macchietta.





Anonimo ha detto...

IO SONO PER LA FUSIONE, da subito mi è parsa una brillante idea. Chissà perchè si pensa che Torrita sparisca? MOntepulciano è rinascimentale, Torrita medievale, Torrita è più grande in abitanti e dimensione. Cosa può guadagnarci chi vuol appiattire invece che valorizzare?
Guardate come Marchionne ha salvato la Fiat, allargando lo sguardo al mondo, internazionalizzando. Certo, bisogna saperlo fare. La maggior parte avrebbero paura. La Fiat è sparita? Non mi pare proprio. Gli storici non sanno che guardare al passato e vorrebbero che il futuro ne fossse la brutta copia. No, il futuro sarà sempre spiazzante e luminoso e sorprendente. E' il FUTURO e non la tua cassa da morto. IL futuro, malgrado i vecchi bacucchi brontoloni che se la fanno sotto appena vedono all'orizzonte qualcosa che non riconoscono, travolgerà tutto.Il futuro non sarà quello che sappiamo ma quello che ci stupirà