giovedì 21 marzo 2013

Anche il papa è...'populista' ! Gli atei devoti insorgono..

Terrore fra i nuovi conservatori, gli  atei devoti del nostro tempo: Giuliano Ferrara (il Foglio) e Marcello Veneziani (Il Giornale).  Ferrara- una infanzia trascorsa a giocare sulle ginocchia di Palmiro Togliatti e...si vede..- ammonisce il papa: ' Padre, ho paura della tenerezza, ci vuole il giudizio e l'esercizio dell'autorità'. Veneziani - cresciuto leggendo i saggi di Mussolini- invece parla a proposito di Papa Francesco di....'svolta populista'...Insomma l'Italia in mano al duo Grillo-Francesco!! Sullo sfondo il brontolio di CL, irritata per la bocciatura di Scola.  Forse temono in troppi che lo Ior venga sciolto e che venga fondata una 'banca etica' ? Non si sa mai !!

7 commenti:

Francesco ha detto...

Viva le banche etiche!!!Abbasso le Fondazioni dei partiti!!!

jfk ha detto...

Anche su 'ste fondazioni occorrerebbe un po di luce, a me paiono strutture autorizzate a rubba', tutti i "potenti" ne hanno una, se la doveveno scava' co' la pala a mano, di sicuro un ce l'evano! Io gorpe sfonda!

Minerio ha detto...

Mussari era candidato a guidare lo Ior, dicevano i giornali importanti. Se non lo beccavano magari era lì...Che significa ?

Anonimo ha detto...

Se sulle Fondazioni non si vuol fare luce fate almeno un piccolo 'lumino'..!!

Emigrato ha detto...

Francesco da una parte, Beppe dall'altra...

CECCO BEPPE! CI RISIAMO!!!

Anonimo ha detto...

Manca GARIBALDI!!!!!!!!!

Mammana Antonio ha detto...

Mi permetto di sottolineare che l'Italia sarà anche in mano a Grillo (e staremo a vedere presto dove si andrà a finire) e la Chiesa intera è in mano (umanamente) a Francesco.
Solo un piccolo e necessario chiarimento...di grende respiro.
Grazie Francesco e sono certo che continuerai a spiazzare chi continua a considerare la Chiesa solo come un covo di pedofili e di cardinali intrigati coi soldi.