domenica 5 novembre 2017

Il BLOG: Pienza e Monticchiello sono sinonimo di 'successo' ancora una volta. Sono i FATTI che parlano da soli.

Una considerazione di questo Blog, prodotto libero e autonomo, che segue giorno dopo giorno quello che accade nel Comune di Pienza è necessaria.Oggi si chiude  l'Estate pientina e di Monticchiello ( e l'autunno) 2017, resta  solo la 'coda' natalizia, Per le attività economiche del nostro Comune un altro anno di successo e di crescita è passato. Motivo di soddisfazione per l' amministrazione comunale e le associazioni pientine  e di Monticchiello che hanno lavorato insieme, prima di tutto la Pro Loco, ma anche la Pubblica Assistenza, il San Carlo Borromeo, le associazioni musicali, sportive la Parrocchia e la Fabbriceria e a Monticchiello il Teatro Povero.Sono state fronteggiate e risolte con successo le emergenze presentatesi, sono state rilanciate manifestazioni di carattere nazionale e internazionale , prodotti nuovi strumenti di controllo nel centro storico, soprattutto si è registrato un altro balzo in avanti nel movimento turistico, la principale attività del territorio che porta benessere e ricchezza. Tutto questo ha prodotto una grande visibilità sui media italiani e stranieri ( La Stampa, Repubblica, Le Figaro), ha portato la Rai ad occuparsi più volte delle manifestazioni culturali  e le mostre pientine, due grandi registi hanno scelto Pienza per  film e fiction di grande qualità, raggiunti   riconoscimenti di portata storica, come l'iscrizione nell'elenco di  Città Italiana,l 'Unesco ancora una volta ha scelto Pienza per importanti incontri e organizzazione di eventi futuri. Molti passi avanti sono stati compiuti sul tema dell'ambiente e della cura del sociale. I fatti sono fatti, e restano incontestabili.I cittadini vedono e capiscono. Coloro che hanno cercato miseramente di attaccare il Comune con polemiche ridicole e pretestuose, oggi sono finiti  fuori gioco, ai margini del dibattito politico e culturale, senza alcun seguito a Pienza, come in Valdorcia.  Restano alcuni obiettivi da raggiungere ancora, ma c'è il tempo necessario per mantenere tutte le promesse fatte.  La Lista civica ha lavorato molto, sindaco,  assessori e consiglieri delegati non si sono risparmiati e a loro va il ringraziamento, uno per uno,  di chi si sente cittadino che ha a cuore la sua città. Sono loro il nostro punto di riferimento quotidiano.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie.

Anonimo ha detto...

i civici vincono perchè sono gente onesta senza interessi, senza partiti!! grazie !!

Anonimo ha detto...

se il pellegrini ci dice chi sono quelli del partito a pienza disonesti, a dire suo o di qualche suo amico anonimo, che rubano i soldi...magari rimediamo internamente...un libero pensatore non dovrebbe aver paura...

Anonimo ha detto...

congresso unione comunale: 22 votanti....fiuuuu fiuuuu ........le masse!!

Anonimo ha detto...

ma che partito?

Anonimo ha detto...

...i verdi

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 12:11 non mi sembra di aver mai letto in questo blog che qualcuno del partito di Pienza ruba i soldi, mentre ho letto molte volte che le manifestazioni organizzate dal partito e non solo sono a fine di lucro, le due cose sono assolutamente diverse anche se a mio avviso entrambe deprecabili!

Fabio Pellegrini ha detto...

grazie per la precisazione

Anonimo ha detto...

al Bindi gli piace fare la vittima.....

Anonimo ha detto...

Ma il PD di Pienza dopo la posizione del PD di San Quirico come si esprime sulla fusione dei comuni? Visto che qualcuno su facebook dice che è bene chiudere i comuni per che con una buona informaticizzazione, due dipendenti capaci e una squadra di 15 operai alle manutenzioni si manderebbe avanti un comune unico di quasi 9000 abitanti?

Anonimo ha detto...

Telone bluuuuuuuuu

17.54 NESSUNO TI MANGIA... ha detto...

17.54 SE LO VUOI SAPERE CHIEDILO SU FACEBUKKE CON IL TUO NOME, NON TI NASCONDERE COME ANONIMO QUI DENTRO, LA VITA VERA E' FUORI DAL WEBBE, QUI SI CIANCIA, SI SPARANO CAZZATE, MA QUANDO AVRAI BISOGNO DI COSE CONCRETE, FUORI DAL WEBBE DEVI ANDARE, NON SAI NEMMENO LEGGERE, I DUE IMPIEGATI CHE SANNO LAVORARE BENE E INFORMATIZZATI, UNA SQUADRA DI OPERAI PER LE MANUTENZIONI E SERVIZI ORDINARI, DEVONO ESSERE IN OGNI MUNICIPIO, CIOè QUELLO CHE RIMANE DEI VECCHI COMUNI LOCALI...MA FACCI L'OCCHIO, SE NON SARA' DECISO DAI CITTADINI, SARA' CALATO DELL'ALTO LA RIDUZIONE DEI COMUNI,PERCHE' AMMNISTRATIVAMENTE SONO ROBA VECCHIA, MA TRANQUILLO IN CASO NON VERRANNO A FARE IL BARBAROSSA IN PIAZZA DEL PIO O LA FIERA DEL CACIO A RADICOFANI, QUELLA E' UNA COSA CHE NON VA' TOCCATA...SVEGLIA !!!!

Anonimo ha detto...

O saputello delle 19:45 ma ti rendi conto che stai dicendo cose di cui non ne sai nulla, non sai minimamente come si amministra un comune, quelli che scrivi qui sanno tanto di quei discorsi fatti al giardino dei soliti quattro pensionati ultra ottantenni, oppure da qualche saccentello, tipo te, mentre aspetta il turno dal dottore. Le chiacchiere non costano niente ma come dici tu la vita reale è un' altra cosa e a quanto sembra tu la vivi poco!!!
Oppure quello che dici è scritto nell'ultimo dispaccio PD arrivato da Siena?

COME LA METTI AMICO ha detto...

14.33 SE TU LEGGESSI CON ATTENZIONE, AVRESTI LETTO IN POST PASSATI, CHE QUALCHE TUO AMICO ACCUSA QUALCUNO DI SOLDI RUBATI, LEGGI SOTTO:
Anonimo I Medici Compagni ? ha detto...
Un cittadino civico? sempre meglio di un compagno, eternamente 'furbo', fuori legge,coperto dagli degli amici.... solo lì per ' sbruscellare', per chiappare', sempre per il soldo vero? Almeno i cittadini civici lavorano per tutti a gratis....non cuociono le salamelle per l'interesse solo del gruppetto!!! Aspettiamo ancora il rendiconto pubblico della Festa del'Unità, come fanno in certi paesi, dove destinano gli utili a opere sociali. A Petroio ad esempio. Nessuno si infila in tasca niente. Forza compagno.. facci vedere i conti documentabili e trasparenti, riscontrabili da tutti. Non siete per il bene del Popolo? Vediamolo....
Se hai coraggio!!!!! tira fuorui i conti Bigolo!!Poi dopo andiamo in piazza...coglione....a vedere i danni fatti da voi con quella stupida fiaccola amiatina del cavolo!!!!e vediamo chi è più bravo Voi o i Medici ?
31 ottobre 2017 17:21

Anonimo Marcotto ha detto... Secondo voi un cosiddetto Partito che al suo congresso unione comunale conta 22 voti, e organizza una Festa dell'UNità con 300 coperti per sera per far mangiare turisti per lo più, anche se usa il Logo della 'Fu UNità', ha molto a che vedere con una operazione di promozione politica, così come era una volta? Sbaglia chi pensa che si tratti solo di una scusa di un gruppetto di amici ex comunisti per fare un pò di soldi con la scusa del 'partito' che non esiste più?anno A noi pare una messa in scena di alcuni vecchi del partito che fanno una cosa 'loro' fatta passare per un'altra cosa ancora...Facciano pure le loro, ma non ci piglino pel culo!!! Meglio fa la Polisportiva che dichiara bene o male che lo fa per la squadra di calcio o l'Arci per la Pallavolo. Ma l'Unità è pura e semplice 'apparenza'. Mica semo stupidini.... 31 ottobre 2017 19:05

Anonimo ha detto...

In questi due post che hai pubblicato non vedo la parola rubare, però si capisce molto bene che quello che il partito ha organizzato e stato fatto a scopo di lucro, come del resto tutti sanno, ripeto in questo non c'è nulla di male basta essere onesti e coerenti e dirlo.
L a festa viene fatta per raccattare soldi che poi andranno spesi spero per fare qualche altra cosa.
Il fatto che venite esortati a rendere trasparenti i vostri conti mi sembra più che legittimo, visto che tutte le associazioni lo fanno. Ma tu dici che i partiti non sono tenuti a rendere noto il bilancio per cui se qualcuno ha qualche dubbio sulla gestione degli incassi non mi sento di condannarlo, come si dice....... a pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci s'indovina!!!

il cuoco d'anime ha detto...

Io povero me, penso che:

fra 30 anni, anche se il Partito sarà ormai sciolto e metabolizzato dalla Storia-come spero visto che ci manca pochino- a Pienza, SE CONTINUA IL FLUSSO DEL TURISMO, si farà ancora la Festa dell'Unità e 5 vecchietti novantenni gestiranno ancora la mitica Festa e intanto facendo puro lucro, saranno doventati ricchi ristoratori stagionali !!!
si chiamerà 'Festa dell'Unità Vintage' anno 2047 ......

Anonimo ha detto...

sotto un telone Blù (dipinto di blù, felici di stare laggiù)

Anonimo ha detto...

ma metà soldi dovete dalli a noi comunisti di monticchiello che vi sè fatto rifà il muro cacchio, mica a renzi..

Anonimo ha detto...

senti sgramma? loro sì che so compagni che pensano alle mura, mica voi renzinisti che pensate solo al cassetto !! un ti vergogni?

Anonimo ha detto...

Ma loro a Montinello cianno la bandiera Rossa, voi solo ..verdina.....vergogna.

Anonimo ha detto...

a Monticchiello cianno un pò di dignità, a pienza vendeno anco il culo al Bombafascio !!

potino ha detto...

Il cielo è sempre piu blu,

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo a coloro che si sentono in qualche modo offesi dai post dove viene scritto che gli organizzatori della festa dell'unità intascano i soldi ricavati dalla festa stessa.
Cari organizzatori se secondo voi tutto quello che viene scritto sono solo delle menzogne, volte a screditare il vostro operato e la vostra persona, un rimedio molto semplice esiste e voi sapete bene quale è! Pubblicate il bilancio della Festa facendo vedere dove vanno sa finire i ricavi e tutto si aggiusta, nessuno potrà più dire che qualcuno di voi si intasca i soldi.
Fino ad allora un remoto ma legittimo dubbuio esiste perchè come tutti sappiamo l'occasione fa l'uomo ladro, ma sono sicuro che questo non è il vostro caso!!!!!

demo ha detto...

I ricavi vanno come succede in tutte le altre asociazioni in un fondo cassa, fondo che serve per le spese ordinarie, affitto, utense gas, luce, spazzatura dei locali della sede, cancellelria, computer ecc.Una parte serve per la festa successiva,dove dal primo giorno che apri, sei già in debito di diverse migliaia di euro.E' tutto qui, ma la gente è libera di pensarla come gli pare,p.s comunque il problema dei dubbiosi è già risolto, perchè nessuna festa verrà pià fatta, ne quella del partito ne altre (almeno in quella sede).Molti saranno estasiati delle notizia, ci si faranno delle pugnette fantastiche, con l'obbiettivo di aver cassato i propri nemici.Saluti a tutti !!!

Anonimo ha detto...

Se avete deciso di non fare più la festa questi sono solo fatti vostri, per quanto mi riguarda non ho nulla contro la festa o le altre manifestazioni, basta che rispettino le regole imposte dagli organi competenti in materia.
Quello che da fastidio alla gente è l'impunità che fino ad ora ha regnato sovrana e credo, ma è solo una mia opinione, che la polemica non cesserà fino a quando non sarà tolto quello che è coperto dai teli azzurri!
Dubito anche che voi rinunciate a fare la festa visto che incassate piuttosto bene, o sbaglio!?!

Anonimo ha detto...

Fondo ma fondo,più di cosi...