lunedì 18 novembre 2019

IL RE E' NUDO


Una pietra sul 'cambiamento'

Difficile negare che l’irruzione nella politica italiana del ciclone ‘Grillo’ abbia obbligato i partiti in crisi ad accettare ‘ obtorto collo’ alcuni elementi di ‘cambiamento’, parte del programma storico grillino, unica novità reale nella ‘morta gora’ della corruzione endemica del sistema dei partiti italiani. Ma l’esperienza di governo del  Movimento nella versione  Conte 1 e Conte 2 si è rivelata assai deludente, per la ‘resistenza’ al cambiamento del sistema, puntellato dalle 'due facce della stessa medaglia' il duo ‘Lega-PD’,  emblema del ‘passato’ che non cambia. Il M5S  è riuscito a imporre solo alcune leggi ‘di sinistra’ importanti: Reddito di Cittadinanza, Carcere per i politici corrotti, Quota 100, Decreto dignità, Blocco delle Trivelle, Revisione della ‘Buona Scuola’ rovinosa di Renzi, prima fase del taglio dei parlamentari che ora i partiti vogliono bloccare con un referendum ( ! )… Ha dovuto accettare invece i NIET della reazione leghista o pidina su temi come Ilva, Tap, Tav, e il Decreto sicurezza. Oggi il processo del cambiamento si è fermato del tutto.  Il PD e  Forza Italia Viva frenano decisamente su temi quali: Acqua Pubblica, su cui gli italiani si sono espressi in un referendum ( Mattarella tace), riforma della Giustizia e abolizione della Prescrizione, lotta alla invasione della plastica, urgenza di una nuova legge sull’ergastolo ostativo sulla quale i partiti..nicchiano assai  in modo sospetto..! ( solo per citare alcuni stop all’azione del ‘cambiamento).  Dunque Il popolo grillino non gradisce. Il popolo grillino non vota più, il popolo grillino si sente tradito.  Ecco che siamo al mesto tramonto di un movimento che rinuncia all’impegno nelle elezioni regionali, poiché non crede all’ambiguità del PD, partito che resta legato all’ establishment e ai  suoi programmi. L’elettorato grillino si è già pronunciato. Un movimento come quello di Grillo non può coesistere con chi difende  la ‘morta gora’, cioè la ‘reazione’ al cambiamento. La lunga marcia del movimento si è fermata. Non gli resta che tornare da solo alle sue battaglie, ripartire da zero.  Il suo  elettorato non vuole più  compromessi illusori ed opportunisti. Molto semplicemente non li tollera più. I trucchi dei partiti sono scoperti, Il  RE è nudo !

10 commenti:

Anonimo ha detto...

molto giusto...purtroppo...

Anonimo ha detto...

ok mi piace

Anonimo ha detto...

no donatori sangue ai corrotti....fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

e poi ?

Anonimo ha detto...

non si possono sommare i bicchieri con le padelle...!!!! ac ac ac

Anonimo ha detto...

soliti partiti del magna magna in sede Locale e Nazionale.!!!!!!!!!!!!!!! ci AVETE ROTTO I COGLIONI LAdri !! ( CON GENTILEZZA)

Anonimo ha detto...

noi non votiamo più, Cosa Vostra è...........

Rebibbia ha detto...

con me il 'ricatto' ..'sennò vince Salvini'.....NON FUNZIONA..o Salvini o Renzi o Zinga per me paro sono..tutti affaristi con tanti indagati e sotto processo....TUTTI UGUALI!!!!

Anonimo ha detto...

Solo mercanti!!!!!! politica è morta.

Anonimo ha detto...

Oramai è fatta. Non si torna indietro. Ciò dimostra semplicemente che a mettere le mani in pasta..Ci si sporca le mani.