venerdì 29 novembre 2019

Consiglio Comunale. La Morta Gora del Partito è tornata !!


Un consiglio comunale noiosissimo nel corso del quale un terzo del pubblico, dopo due ore di predicozzi, sonnecchiava vistosamente. Dietro alla sua litania monocorde  Stefania Lio, che alla sua età non più adolescenziale ripeteva monotonamente leggendo e per la centesima volta, le parole ‘antifascismo, antinazismo, antirazzismo, ecc. ecc, pareva avere l’entusiasmo di chi in vita sua le recita per la prima volta… Le recitava a noi (!), che le abbiamo imparate mentre succhiavamo il latte a mamma nostra. Non come lei che,  alla sua età è divenuta improvvisamente quella ‘nota’ antifascista, che nessuno, né a Pienza, né in Valdorcia, ha mai conosciuto  come tale !!!.Forse antifascista a sua insaputa.. Ma come si sa, nei partiti oggi si diventa in due minuti esperti in ‘tutto’, specialmente in Antifascismo , visto che in questi organismi squassati dalle inchieste nessuno più ci vuole stare e che, chi vale davvero.. se ne guarda bene dal darsi a questa politica…  di livello  infimo  e  raffazzonato alla meglio..
.Dunque il PD  & Italia Morta  di Pienza hanno presentato 17 interrogazioni loffie, pensando di fare la rivoluzione, ma in realtà non hanno mai risveglianto un uditorio assonnato e deluso, in cui sono  stati proprio i consiglieri di minoranza a smentirsi da soli !!
Clamoroso:  in tema di ‘gentilezza’ l’unico maleducato senza gentilezza della serata  è stato Virno Mangiavacchi che, prima di fare il predicozzo con la Lio sulla ormai insopportabile e ipocrita  ‘gentilezza’,  ha schernito e insultato il Quinti, che glielo ha fatto notare alzandosi in piedi. Cosa ci volete fare.. se ‘gentili’ non si nasce... la Lio non basta, c’è poco da fare, alla fine ti scappa sempre l’insulto ‘comunista’  !!!  
Quanto alla saputissima consigliera di minoranza poi, come nascondere la terribile figuraccia che ha fatto  di fronte ai suoi che dormivano in buona parte, sul tema delle varie Fiere’ del Libro… e  progetti simili  ?
Il Colombini gli ha fatto notare con ‘gentilezza’  che aveva preso fischi per fiaschi !! Proprio lei che accusava con sicumera inquietante il Comune di Pienza ( udite, udite!) di non essere stato presente alla costituzione di quel  Grande Comitato per la Lettura…..del Libro !!! dicendo il falso. 
Poveretta, la Lio :   ma ‘papi’ che annuisce lì di fronte, farebbe deragliare anche la Freccia Rossa !! La neofita che finge di sapere tutto, ma che   non sapeva neppure l’unica verità nota a tutti. Che  nel giorno della costituzione ufficiale del Grande Comitato per la Lettura… l’unico presente era il povero, ‘civico’ ,Comune di Pienza, mentre i compagni dell’ ex Grande Partito, rappresentanti dei Comuni della Valdorcia erano andati tutti al  Papete al mare.. !! Non c'erano...!!
Ma non finisce qui. Sul tema degli usati ed abusati ‘progetti scolastici’, in precedenza la neofita in tutto, aveva inutilmente cercato di insegnare a ‘babbo a fare i carri’…. Lei che è una principiante della scuola, e non ha mai costruito neppure un carrettino, forse ancora non ha capito bene una cosa:  che la scuola è e deve restare ‘autonoma’ e ‘libera’ in tutto, come recita la Costituzione  e che i ‘progetti’  ‘politici’ con cui si asfissiano e si bombardano e si inquinano le testoline degli studenti ( quasi tutte boiate pazzesche improvvisate da incompetenti)  danneggiano solo gli insegnanti e fanno restare ignoranti gli studenti stessi, distratti da ridicoli teatrini, manipolazioni, roba  da deficienti e  da finta cultura locale.   Ma a  quelli dei Partiti  piace così la scuola…Aiuto!!. Vorrebbero proprio, come succedeva nell’ antica  e gloriosa Unione Sovietica dei loro progenitori, che i Partiti ed i Comuni, governati da loro da decenni,  imponessero inutili Progetti agli insegnanti, con la solita stupida dottrina, magari eleggendo come docenti i loro figli sgrammaticati, i  mariti  col medagliere, i nipoti disoccupati.  Come già oggi accade tutti i giorni nella disgraziata scuola italiana.  Una tempo le materie erano 6 o sette, niente progetti, si studiava come matti, i nostri docenti ci facevano un culo così e non si sbagliava il congiuntivo come Di Maio,  non si sbagliavano le citazioni come Renzi, non si parlava tipo oste del suburbio come  Salvini, non si straziava l’italiano in romanesco come Zingaretti.   Amava ripetere spesso un mio grande professore latinista e grecista accademico di fama: ‘ Meno seghe nelle scuole..Meno seghe…basta e avanza il lavoro serio..grazie’.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

l'unica cosa vera è che l'appello alle truppe cammellate invocato, si è risolto con il reclutamento di 5/6 amici civici...precettati, e loro si annoiati e sonnecchianti...p.s a da oggi abbiamo i vigilantes urbani...distintivo, cinturone e pistolone...utilissimi per sventare i piccioni che cacano...e con un bel balzello per i cittadini, che dovranno pagare: armi, manutenzione, addestramento in poligono...ma almeno non ci saranno più le cacate da grattare...viva viva !!!

Anonimo ha detto...

povero strullo timbrato se facevano te segretario, era quasi meglio... ah ah

Anonimo ha detto...

a te a scuola l'unico progetto che ti sarebbe servito sarebbe stato quello per recupero ugente comunisti tarlarti in sonno.

Anonimo ha detto...

Caro 7:39 non so se ieri sera eri al Consiglio Comunale, da quello che scrivi mi sembra di no e se eri presente dormivi profondamente, perchè non ti sei nemmeno accorto che la delibera per armare i vigli no è stata approvata, per cui i nostri vigli avranno il cinturone solo con il blocchetto delle multe!
Svegliati dal profondo torpore che avvoge le tue stanche meningi di vetero comunista!

Anonimo ha detto...

9.40 ma infatti era per prenderti per il culo tontarello...c'ero eccome...ma non è passato, solo perché non vi sapete neppure contare...visto che alla fine avete richiesto al segretario il regolamento sul valore dell'astensione...per vedere se recuperavi la figuretta...svegliatevi voi...che il comune fa ridere i polli...complimenti per la mossa dell'ufficio tecnico...hahahahaha !!!!p.s grande bulsara, primo intervento, ma un po' loffio...

Anonimo ha detto...

Ah allora ai voluto fare uno schersetto, bravo!
Comunque ricorda sempre lo scherso che vi abbiamo fatto a Maggio scorso, quello si che è riuscito bene!!!!
Non c'è stata nessuna figuretta caro "vetero" perchè il sindaco aveva esortato tutti i consiglieri a votare secondo la propria coscienza e csì è stato, ma anche questa fase te la sei persa, forse un momento di distrazione , può succedere anche ai migliori, non te la prendere.

Anonimo ha detto...

Scusate hai

Anonimo ha detto...

no no...votare in coscienza certo...ma per fare bella figura...solo che si sono "astenuti" troppi...e il conto è saltato...una soluzione, poteva essere di stare ancora in valdorcia, dove sta cazzata delle armi ai vigili (equiparati alla polizia e carabinieri), non è presa neppure in considerazione...il consiglio comunale è un luogo dove si discute e decide, e non un pollaio, come vorresti che fosse te e i tuoi amici, stai rincorrendo...maggio è passato è tempo che facciate qualcosa.p.s manca un tuo commento sull'ufficio tecnico a unico responsabile a 12 ore...uno che lavora a monticiano, noto comune della valdorcia...

Anonimo ha detto...

Ma cosa non ti è chiaro del discorso dei vigili? Valdorcia o Valdichiana non c'entrano nulla, nessuno ha obbligato il comune ad armare i vigili, indipendentemente dalla zona con cui viene svolto il servizio. È stata una richiesta avanzata dalla comandante e che alla fine non è stata approvata perché per l'appunto c'era una totale libertà di scelta personale. Il giochino "ce lo chiede la Valdichiana" è completamente fine a se stesso dato che non è la Valdichiana ad averlo richiesto e soprattutto non è stata una imposizione.

Anonimo ha detto...

Ma il "Vetero comunista" dimostra ancora una volta la sua scarsa propensione alla compresione di concetti anche molto semplici che poi strumentalizza a suo piacimento, diffondendo notizie falsate o comunque non corrette.
Comunque complimenti per la scelta del nuovo segretario del partito!

Anonimo ha detto...

10.47 no no bello, voi la volevi approvare eccome (viste le accorate dichiarazioni...) ma col giochino di "alcuni astenuti" di libera coscienza per vendere il fumo...ma avete sbagliato a contarvi...altrimenti perchè richiedere il controllo dei voti al segretario per sapere cosa vale astenersi...siete rimasti mezzora nella sala a vedere di rimediare...comprese telefonate alla minoranza..."libera coscienza" un par de balle...p.s un commento sul nuovo ufficio tecnico lo fai ??? mica è un lavoro di nulla anche quello...

Anonimo ha detto...

Ma quali accorate dichiarazioni? Il sindaco ha ricordato più volte che ognuno era libero di votare come reputava opportuno, altri hanno detto che erano poco convinti, ma c'eri sì o no? Sull'ufficio tecnico non ti rispondo perché c'è ben poco da dire dato che ancora non c'è nessuna convenzione firmata e nessuna ufficialità, si è parlato solo di intenzioni.

Anonimo ha detto...

11.11 è no...quando la delibera è approvata e immediatamente eseguibile è più che ufficiale...poi, il nuovo tecnico individuato, era già li in consiglio (quello con i capelli lunghi grigi...), e dall'intervento che ha fatto, solo per la storia del distributore di benzina infondo a san gregorio, ipotesi già franata, non ha fatto una granade impressione di "capacità eccezionali", per ricoprire da solo in 12 ore alla settimana un'ufficio di una "Città Unesco", dove prima erano 4 tecnici(in quel caso troppi...).p.s voi credete di aver a che fare con un coglione...ma già in due sono venuti a chiedere scusa...senza per altro fare nessun effetto...

Anonimo ha detto...

si tu sei IL COGLIONE. ok. e la tua rappresentante ieri imbarcava acqua !!! Non basta far finta di--sapere..bisogna SAPERE!!!!! forza duri. zzz zzz

Anonimo ha detto...

Caro il mio "vetusto comunista"ancora una volta hai dimostrato di vivere in una realtà parallela, tipica di coloro che sono affetti da sindrome bipolare,non ti preoccupare le cose sono molto più semplici di quanto pensi e la gente normale ha perfettamente il polso della situazione.
Vendere fumo alla lunga non paga e quello che è successo a Maggio scorso ne è una prova!
Comunque adesso con il nuovo segretario del partito siete in una botte di ferro, e chi vi ferma più!

Anonimo ha detto...

Una grande ..svolta.. di ..peso.

Anonimo ha detto...

La delibera sugli armamenti come comunicato anche alla minoranza è stata approvata. 8 votanti 5 favorevoli e 3 contrari e 3 astenuti. La maggioranza c'era...

Anonimo ha detto...

Beh già che stiamo correggendo, si dice "scherzo" con la z... certo che l'italiano, cominciando dal professore, latita

Anonimo ha detto...

opposizione inesistente, tanta fraSSINELLA PER..NIENTE...IL CONSIGLIO NON è UN PALCOSCENICO..TANTO COME AVETE VISTO GIà...LE PECORE SI CONTANO DOPO.... E CONTANO I FATTI. MICA L'OCCHI SBATTUTI E I SORRISINI CHE... PARE SANTA MARIA SGORRETTI

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ha detto...

Immaginiamo già il 'Progetto' per le scuole proposto dal partito a pienza e sappiamo già i 'docenti' proposti...roba da film.... di Nanni Moretti!!!!! aiuto!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

cari compagni...se non siete gente di cultura non ve la prendete...mica c'è niente di male..potete sempre fare i boscaioli o le cameriere....non vi ostinate cazzo a voler insegnare per forza qualcosa..il danno è maggiore del guadagno....

Anonimo ha detto...

si perchè fra poco questi portano nelle scuole a fare il 'progetto' anche lo sgramma.... ac ac ac...la presunzione non è poca......

Anonimo ha detto...

correggi anche "csì" e qualche virgola in qua e la...

Anonimo ha detto...

correggi pd qua e là.. e anche Italia Morta...che puzza già fiuuuuuuuuuu