giovedì 21 maggio 2020

Scriveva Hegel che " il giornale è la preghiera del mattino dell'uomo moderno". Ma si vede che il Governatore non ha studiato troppo. E' appurato che la carta non veicola il coronavirus, ma il Governatore Rossi ha diramato una circolare che vieta l'esposizione dei giornali in Bar e negozi. ( Altra 'botta' ai quotidiani.. e ai gestori dei pubblici esercizi. Poi..meno cose si sanno e meglio è.. di questi tempi..un bel regimetto)

wilhelm-friedrich-hegel

2 commenti:

federico cognome ha detto...

l’ operazione che ha fatto fiat a repubblica è scandalosa, licenzia un direttore sotto scorta per metterci l’ amico del sechi e della nato, praticamente uno che viene da un altro mondo! ci dicono poi gli eredi agnelli che lo fanno per dare una svolta digitale e che quindi hanno imposto allo stesso molinari di non firmare più con la penna d’ oro! cosa ne saprà mai più di Carlo Verdelli sul digitale? misteri grossi!

forse per digitale elkan intendeva che il neodirettore gioca a poker online con i suoi ex-colleghi americani? quindi, se consideriamo che trump per governare gli USA si è scelto proprio i vecchi compari del poker, si deduce facilmente dove vogliono andare a parare, tutto il potere ai social!

e così zitto zitto bianconi ha finalmente trovato la sua collocazione politica!

il nostro, ci dice di esser stato re di Francia, senza girarci troppo intorno ammette la sua decollazione!

nella filosofia del linguaggio si usa l’ espressione “ l’ attuale re di Francia è calvo ” ma come sillogismo, come prima si usava l’ espressione “ se tutti gli uomini sono Socrate ”; usarlo da un punto di vista della propria esperienza è segno di grande ignoranza. subito dopo ci racconta esser stato anche Casanova, come se le due cose potessero andare di pari passo! la nuova voce delle adolescenti italiane persevera nel medesimo errore, è totalitario per nascita! tra le righe lascia intendere che per lui vedere il cielo di Baudelaire significa essere andato a letto con quella e con quell’ altra, non pensa neanche lontanamente alla responsabilità che quel ruolo comporta! si capisce quale ‘ abisso ’ ci sia tra quello che realmente è e quello che è convinto di essere, è all’ inizio di una folgorante carriera da solista e già parla del passato!

non è mai uscito dalle sue stanze, per lui il mondo è Milano, per sua stessa ammissione si crede Leonard Cohen ma vive su facebook! nell’ ultima canzone ci racconta tutti i suoi fallimenti come uomo, ci dice che il suo pensiero tragico ( anche in questo in ritardo di due secoli ) ha un’ origine ben precisa: l’ amico morto 25 anni fa! a parte che tutti hanno perso qualcun* la cosa che fa ridere è che si ricordi solo adesso delle sue origini, dopo aver mentito per venti anni anche su quelle. è solo un tentativo per riconquistarsi la platea di Abbadia di Montepulciano e delle nostre aree rurali, di cui si è vergognato fino all’ altro giorno, questo lo fa cadere ancora più in basso! ci ribadisce poi che comunque lui è orgoglioso di prender soldi per raccontarci le sue tragedie e fallimenti.

il modello che repubblica regala ai ragazzi è illuminante: per avere tante donne si devono fare di psicofarmaci, prima di entrare in analisi o in un grande giornale!

perchè alla fine bianconi è funzionale a quell’ ambiente maschilista e poliziesco che fiat è sempre stata e che repubblica sta per diventare, il neodirettore neocon non ha pubblicato il comunicato di redazione! una strategia alla erdogan!

perchè ‘sta gente non ha a cuore niente se non il proprio orgoglio di maschio che spesso va di pari passo con il posto di lavoro, alla fine gli interessa solo mantenersi quel poco di potere accumulato nella vita. forse a molinari, lapo e guido ( non poteva avere altro soprannome ) lo hanno mandato a Roma proprio per salvargli la vita, se rimaneva a Torino con quell’ arietta inquinata fiat e l' incidenza covid c’ è caso s’ infettava e poi toccava a pagargli la degenza.

re di Francia! mi rendo conto che almeno due terzi dei soldi che bianconi ha guadagnato li dovrebbe dare a me e il resto a chi ha sopportato il cielo del suo fanatismo malato, non faccio nomi!

Lito ha detto...

la Messa sì e il giornale al bar NO, occheccazzo !