martedì 26 maggio 2020

Ministri e assessori 'e magistrati per caso' : ogni giono si assiste a manifestazioni di 'disguido' politico. Sempre di più. La gente rimane allibita e si chiede chi li abbia messì lì. Una classe dirgente raccogliticcia e improvvisata che colleziona continuamente brutte figure. Dal minisro Boccia che si inventa le ronde civiche per controllare la 'movida' senza dire nulla al 'suo' Governo, alla ministra Azzolina che pubblica i decreti su facebook senza neppure avvertire gli altri del Governo, il deputato grillino Ricciardi che rischia di mandare a gambe all'aria il 'suo' presidente del consiglio, l'Assessore Gallera che non ne infila una in Lombardia e dice ogni giorno il contrario del precedente, la ministra Bellanova che 'piange' in diretta per un pateracchio sui migranti. Magistrati corrotti che tramano sui governi ( ' Salvini ha ragione, ma dobbiamo abbatterlo comunque..) . Insomma l'idea che ci viene tramessa dalle notizie di ogni giorno è quella di una classe politica che ha smarrito tutto. Una sola certezza : la ricerca esasperata di una personale, quanto inutile e ridicola 'celebrità'.

8 commenti:

sos ha detto...

Ministro Boccia, i suoi colleghi universitari lo denunciarono poichè a loro avviao aveva copiato una tesi di dottorato ( !) la moglie a lungo senatrice di Forza Italia,oggi dirigente berlusconiana, ieri attaccava il Governo alla TV. Lui 'comunista' 'lei fascista' diremmo...Chissò la sera a cena che risate che si fanno alla barba di chi (forse) crede...in loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fra mogli e marito non mettere il...portafoglio. Coerenza pidin-berlusconiana!!

Anonimo ha detto...

non è disguido politico è solo disguido morale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

parlamento ovvero la Sagra degli opportunisti arricchiti dalla politica ( tutti uguali)niente a che vedere con i comuni mortali. uno schifo infinito

FRA' GIOCONDO ha detto...

"In verità, ti dico che prima che il gallo canti, mi rinnegherai tre volte".

Anonimo ha detto...

"La gente rimane allibita e si chiede chi li abbia messì lì. Giusto me lo chiedo anche io.

Anonimo ha detto...

Questi politici qui, il gallo se lo sono già mangiato....arrosto !

Anonimo ha detto...

Si, ma chi li ha votati?

Anonimo ha detto...

voi io no