giovedì 18 aprile 2019

FATTI & NON PAROLE : la Fontana delle Mura restaurata prima di PASQUA.

10 commenti:

il moscarellino ha detto...

UNA CHICCA. GRAZIE AMICI Amministratori DELLA 'PIAZZA' !!!!!!!!!!!!!altra parola mantenuta

Anonimo ha detto...

pareno i lavori elettorali...che il pelle criticava tanto... o come voi fa ??? ormai la retorica è un pregio per tanti...bene anche il cantiere dove parcheggiando di straforo, ma almeno ce, tutti per Pasqua e Pasquetta...andranno sotto casa di qualche scenziato...

Anonimo ha detto...

scienziato...... rodi rodi....

Anonimo ha detto...

vorremo far notare, che la maggioranza degli interventi venduti come "promesse"...sono altresì interventi di ordinaria manutenzione, ne più ne meno quello che un comune deve fare...anche perché,tali interventi "ordinari" sono pagati dai cittadini a mezzo tasse e tributi...quindi, promettere una cosa che ti ho "pagato"...da solo il senso dell'autostima portata all'esasperazione...

Anonimo ha detto...

Ma le stuccature chi l'ha fatte? Meglio asfaltata!

Anonimo ha detto...

restaurata dopo 70 anni......di cui 60...... di PCI PDS DS PD......( FATTI.... NON PAROLE...grazie ahahahahha ihihih)

Anonimo ha detto...

ma guarda il fontanile com è carino mi piace proprio, mi ricorda tante cose della mia Pienza antica grazie cari!!

Orsolino ha detto...

ma unguanno ete fatto lavori a buzzeffete io orso da stiantà..mica como prima quando lì ci stevano chelli dele sezziome..che voleveno fà i lastricato col deficitte!!!!eppoi doppo chello che l'eva col cipressino e chello che ce l'eva co le panzanelle io orso e le portaveno dal vivo che a Pienza eremo bone da dà al cane...manco al cane...ma unguanno ete rifatto gozzante novo e mica seghe...e anco la fonte dele mura che il mi poro nonno ci indeva cole vacche e ala fiera e ci mangiava la porchetta lissopra io orso e manco ora manci cici poteva beve..Ora siiii ora siii che è pulita e mi garba un l'avoro fatto bene io orso, che mica ci si credeva..

Bacara ha detto...

ora pare indoviso davè rifatto l'abbeveratoio perchè ce l'erezioni comunali, ma se l'avessino fatto prima chelli del partito e chiamaveno la banda a sonà co la bandiera rossa, ma ora e si vergogneno e celanno tricolore che pare chella del misse e unzi vergogneno che il mi poro nonno che ciaveva l santino di stalinne nel portafogli, si tornasse vorrebe rimorì subbito e ala casa del poppolo unci inderebbe di sicuro a mangià laporchetta o il cimbellone perchè un cè.

Bioccolo ha detto...

La fontana della fiera
ci garbava da mane a sera
si beveva col fiaschetto
anche s'era un poco stretto


la fontana delle mura
era adatta alla frescura
l primo bacio bacio ala fidanzata
mentre lavava l'insalata


poi s'andava d quà e di là
sempre a vende l'UNità
era il tempo di Togliatti
e non sera quattro gatti


come oggi senza gente
dove unzi ricatta niente
vengano sempre solo a chiede
il lavoro senza mercede

se lavori come un mulo
poi ti mandano tutti in culo!!