domenica 18 agosto 2019

OGGI. Dopo i monumenti ed i musei di Pienza, visita del Prof. Philippe Cardinali, filosofo francese e docente di storia dell'arte a Parigi, alla Pieve e al Romitorio , un piacevole scambio di informazioni con il Blogger e un arrivederci a presto con l'autore de ' L' invention de la Ville Moderne'

11 commenti:

federico cognome ha detto...

praticamente tra di loro hanno comunicato in esperanto!

il pelle a parte il latino spiccica un po' d' italiano ma non lo mettete in crisi con i dialetti!

federico cognome ha detto...

il francese del pelle deve essere + o meno dello stesso livello di quello de lo scanzi! solo che il pelle una moglie mezza francese l' ha avuta davvero, scanzi se la inventa!

federico cognome ha detto...

erano scanzi e bianconi al Verano, entrambi a omaggiare la tomba di Keats e un po' anche quella di Gramsci, di fronte a quella di Keats scanzi dice a bianconi: - a te ti amava + platonicamente, a me + fisicamente e, cos' è il genio -, intrometteva il Perozzi - è fantasia, intuizione, decisione e velocità d' esecuzione, porca miseria - disse bianconi, con scanzi accanto, - non ci aspettavamo di vivere tale contraddizione, per noi genio era jim morrison e questo non è Père Lachaise!

l' impegno civile di entrambi non vale le tombe di chi li ha preceduti!

federico cognome ha detto...

la contraddizione si risolse quando il pansa scoprì che entrambi furono orfani d' infoibati!

federico cognome ha detto...

quindi partigiani di 'sto cazzo lasciava intuire il pansa, revisionista con casa a San Casciano, vicino degli amici di Virzì e non lontano dalla grande casa di Valentino e compagno.

federico cognome ha detto...

tra l' altro 'sta cosa che il pansa vive qui e nessuno ancora gli ha fatto un picchetto duro sotto casa è mistero, io è tanto che lo dico ma smuovere qualcosa a livello politico in provincia è complicato, senza le star, tipi bianconi o scanzi, che si mobilitassero! è difficile avere un seguito1

federico cognome ha detto...

scanzi è troppo occupato a trombare, bianconi a mantenere la famiglia, al solito a fare politica davvero rimaniamo noi altri, poveri anarchici, disprezzati da tutto il grande giornalismo.

di paolo paolo avrebbe voluto ma troppa fu l' attrazione verso houellbecq e i pompini delle giovani tailandesi, che alla fine rinunciò anche' egli, declinando definitivamente l' impegno civile!

federico cognome ha detto...

e comunque houellbecq è trasversale, da di paolo a scanzi, passando per baricco e bianconi, tutti lo considerano scrittore, solo perchè racconta di scopate ma lo fa con un certo genio, soprattutto nella ricerca dei personaggi.

ma santo iddio è un pornografo! e voi raccogliete l' interesse di migliaia di persone! al solito, cercare deontologia nel percorso dei papponi è utopia!

federico cognome ha detto...

disse baricco, - è l' algoritmo che decide le nostre vite - e disse ancora - la vita ormai è the game - ne fu talmente convinto durante il periodo che scrisse il libro nella sua libreria, con + di 500 libri! chè, per almeno tre mesi ne spinse il significato, poi vedendo che tirava il carro a salviñi decise di rimettere tutto ai burocrati europei, che mai ratificarono un trattato vero e proprio!

baricco a Torino è amato dalle madamine! speranzose che iscrivendo le/i figl@ alla holden, ne raccoglieranno i frutti!

federico cognome ha detto...

disse bianconi

-Non m'interessa con chi ti vedi
Non ha importanza che gusti hai
Che fiction sogni, che prezzo chiedi
Non conta niente se te ne vai
Non so nemmeno che dischi ascolti
Dai fiori non si capisce mai
Che cosa resta quando li hai raccolti -

non c' ho mai parlato in vita mia con bianconi, rispettavo suo fratello finché non offese Lucio Corsi, ma lui, la star; come baricco, mai coperto! e poi le fiction? non sa neanche di cosa parla, lui è la fiction!! e le canzoni gliele scrive il cane!! cane è il nome di un famoso poeta coreano!

che prezzo chiedi? a me? guarda che quello che vende merda sei te, coglione!

federico cognome ha detto...

il bello è che quelli che pretendono di viver di letteratura sono loro!