lunedì 19 agosto 2019

LA PAURA. Un Governo a tarallucci e vino, nato nella cantina di Mattarella ?

Scusate tanto, ma noi modestissimi scrittorelli in questa fase politica 'comica' e ' non seria' ci facciamo una domanda:  in democrazia non è cosa 'normale', quando un governo frana miseramente, chiedere agli elettori di dire la loro? Una volta la democrazia esisteva, oggi  nasce il sospetto che sia stata confiscata....dal   cosiddetto Parlamento!  Perchè è legittimo pensare che l'unica preoccupazione  oggi 'patrimonio' di TUTTI i deputati  sia soltanto la loro 'misera' speranza di non perdere la  mitica 'poltrona'.
 Ma l'Italia che c'entra?
 ' E se vince Salvini' ? Chi se ne frega, e se vince Grillo?  Chi se ne frega ..e se vince Berlusconi? Chi se ne frega. A noi interessa che vinca la 'democrazia'...cosa passata di moda in Italia, preda ormai dei soliti morti viventi !!
 Prodi, in primis,
l'uomo che ci ha rovinato con l'Euro ( eravamo ricchi e LUI ci ha fatto diventare poveri..ma secondo Lorsignori.. la 'mortadella' in Italia ..è meglio del caviale..) Rieccolo!!!
Quando c'è da svuotare le tasche alle famiglie italiane..Prodi .rientra in servizio !!
!!! Già si riparla di Letta...ma..'stia sereno..' che è meglio!!. Intanto i grillini si apprestano a 'ingollare' i 'mafiosi', ' i corrotti', 'i ladri' del ..PD....mentre i pidini fanno già i gargarismi per digerire 'i dilettanti', ' i cialtroni', ' i tontinelli', ' i bibitari',   e fare addirittura un 'governo di legislatura'!!
  Salvini invece, distrutto il 'suo' governo in 5 minuti, ora fa il 'mendicante' ridicolo e il 'pentito'  ,giustamente,  cagato da tutti....'. Sic transit gloria mundi'!!!
 Insistiamo: far esprimere il 'popolo'  è un reato??
Sicuramente, dopo queste miserabili  'prove'.. andranno in pochi a votare, ma..è sempre meglio di nulla, cioè che nasca un governo di legislatura nella cantina di Mattarella.a tarallucci e vino... Che ne pensate?

22 commenti:

Anonimo ha detto...

cin cin..

Anonimo ha detto...

solito alchimismo schifoso democretino..

Anonimo ha detto...

oh tutto vero!!!!!!!!!!!!!ciavemo la nausea!!!!!!!!!!

CAMBIARE VERSO ha detto...

Parola d'Ordine dei Giornaloni ( Stampubblica,Pompiere della Sera, Tempo (perso? Massaggero ( di sfiga): PARLARE BENE DEL MOV 5 STELLE basta massacro quotidiano di Di Maio....( ora fanno..comodo..al Capitale) ahahah ahahah aahahah grrr

Anonimo ha detto...

alla casa del pollo cianno già il quadro di Di Maio da attaccà, circolare del Partito.

Gossip Repubblicano ha detto...

si dice lo voglino fidanzà co la boschi......ahahah ahahah

sos PIP ha detto...

ma che faccino un partito solo quello delle Poltrone e non ci rompino più le palle...cazzo.

PIP Partito Italiano Poltrone

Anonimo ha detto...

fortunati politici miglionari vadino tuti a càcare... speriamo l'orchite grave

Anonimo ha detto...

Ci sono state democratiche elezioni nel 2018. Sulla base di quei risultati si deve fare il possibile per arrivare al 2023. Se tutte le volte che cambiano i sondaggi si andasse a votare ci ritroveremmo governanti in campagna elettorale permanente con proclami e promesse a debito come al solito! Oltre alla rottura di coglioni sai che risultati!

lECCACULI PARLAMENTARI ha detto...

il futuro è Zingarelli-Tontinelli ahahah ahahah ahahah vi toccherà ingollà anche questo!! Somari!! se vi dicheno di alleavvi con Casapound per il partito faresti anco questo!!!ma perchè non vi attaccate ' falliti..a 360 gradi..Andrea MARCUCCI IL CAPO DEI PAGLIACCI CHE OGNI GIORNO ATTACCAVA DI MAIO DAMDOGLI DEL CIALTRONE..LO DOVRà PORTARE ALL'..ALTARE !!!!! VERGOGNATEVI VENDITORI DI CULI CON LO SCONTO!!!mANGIACOCOMBERI, ACCATTONI, LECCACULI A TRADIMENTO!!

Anonimo ha detto...

TROMBONI DA FIERA DELLE PALLUCCHE

Unzi ha detto...

il bindi ha smesso di attaccare sul blog giggino perchè in una circolare da siena gli hanno detto che ora si cambia e che giggino è un quasi-compagno ora si deve attaccà solo salvini e fino a quando.... lo dicano loro (unzi sà mai..)

Anonimo ha detto...

posto che salvini è sempre stato un coglione inalfabeta, ora staltri faranno il 'GOVERNO DEL SALVATAGGIO' (ma...solo.. del proprio culo)

Viva il Gover ( NICCHIO) ha detto...

il governicchio pidin- stellino
nascerà nella cantina di Mattarella
fra pinte di vino e salasiciolo fino
leccandosi il culo tutti uniti a vicenda
mentre li guarda arrapato Calenda
piange Salvino rimasto senza coratella

FRA' GIOCONDO ha detto...

Il cambio del vento non vale mica solo per i partiti. C'era qui chi si sfegatava per i 5Stelle, ora mi pare che la butta in "Democrazia".

Chi di Grillo ferisce, di Grillo perisce.

Anonimo ha detto...

C'è qui chi è sempre stato 'libero pensatore' è non mai stato a prendere la sacra particola dai partiti...ladri. Mai fatto l'amore con nessun partito e divorzio facile..pur di essere fedele ai propri principi....viva la libertà

Fabio Pellegrini ha detto...

Io ho imparato dalla vita a contare sempre e solo sulle mie forze...

Anonimo ha detto...

Può anche darsi che Pd e grillini, sciaguratamente per loro, facciano un governicchio... Ma prima o poi si voterà.... e di loro non resterà..molto...perchè la gente non è stupida e la coerenza è ancora una virtù. Quanto a Salvini il suo razzismo sarà pur sempre una..rendita..in questo paese di ignorantoni chiamato Italia, ma fino ad un certo punto..

Anonimo ha detto...

Se Grillo si farà la Mortadella
farà fogo al corpo e ale budella

Cose che voi umani.. ha detto...



POLITICA | DI F. Q.
Governo, vertici M5s chiudono alla Lega dopo l’incontro con Grillo e Casaleggio: “Salvini è interlocutore non più credibile e inaffidabile”


POLITICA | DI MARCO TRAVAGLIO
Il sondaggio – Governo M5s con Pd e Leu o subito al voto? Dite la vostra


POLITICA | DI F. Q.
Crisi, Prodi lancia “Orsola”: “Governo M5s-Pd duraturo costruito su progetto con obiettivi e impegni finanziari precisi. Come in Germania”


POLITICA | DI F. Q.
Governo, M5s: “Noi con Renzi e Boschi? Bufala dell’estate”. E Lega: “Sono pronti ad accettare voto dei 40 renziani in Senato?”




Basta un semino della discordia. Una dichiarazione in un’intervista o un retroscena con un titolo accattivante. Ed ecco che l’accordo politico, già fragile di suo, rischia di naufragare. Non per la notizia in sé, fondata o meno, quanto per le reazioni che essa scatena. È ciò che sta accadendo in queste ore che scandiscono l’attesa per il discorso del premier Giuseppe Conte in Senato. Si lavora sui nervi, che sono tesissimi sul fronte Lega-M5s tanto quanto su quello del Pd. Alla faccia degli “appelli all’unità”, che in realtà nascondono forti tensioni interne su chi, fra Nicola Zingaretti e Matteo Renzi, dovrà intestarsi la soluzione della crisi di governo e la leadership di fatto nei prossimi mesi.

Il clou è stato raggiunto nella giornata di domenica. Proprio negli stessi minuti in
cui Matteo Salvini, incassato il benservito del M5s, prospettava ai suoi “il ritorno al governo di Renzi e Boschi” – etichettando fra l’altro l’ex ministra come “mummia” – dal Nazareno iniziavano a circolare voci incontrollate di una possibile “soluzione-choc” pentastellata per “neutralizzare” l’eventuale invadenza di Renzi nell’eventuale governo giallorosso: blindare l’Esecutivo nominando Maria Elena Boschi ministro. “Ci sta ragionando anche Di Maio e Renzi non potrebbe rifiutare”, ripetevano in loop esponenti di primo piano del Pd e gole profonde varie. Tutte legate alla maggioranza dem, ça va sans dire. Ed ecco che l’indiscrezione è finita dritta dritta sui giornali, sebbene edulcorata dai condizionali del caso

Anonimo ha detto...

Domani sbimboccia al Parlamento e poi da Matterella tutti i i compagni di merende!!! ac ac ac

Anonimo ha detto...

se vuole sopravvIvere ALLA MEGLIO il MOV 5 Stelle deve stare in minoranza e da solo. Se si allea con Salvini o col PD è PRATICAMENTE MORTO COMUNQUE. pER CONTAMINAZIONE DA CRIMINI VARI.