giovedì 16 luglio 2020

Alex Zanardi: avviato dai medici il percorso del risveglio dal coma farmacologico. La tv dice che si sta verificando se la hand-bike è omologata per percorrere strade aperte al traffico. Chi si occupa di ciclismo e di bici sa che non escono dalle fabbriche bici di ogni genere che non siano abilitate a percorrere strade trafficate, essendo la bici un normale veicolo da sempre. I tg parlano oggi di ' traiettoria sbagliata'.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

..come dire che si deve verificare se una automobile incidentata era abilitata a percorre strade aperte al traffico !!!

Anonimo ha detto...

Il codice della strada, questo sconosciuto...
E' vero che le "bici di ogni genere" escono dalla fabbrica con caratteristiche ben precise (che poi queste regole passino in cavalleria all'italiana-maniera è un discorso a parte), ma la hand-bike è uno strumento modificato e adattato alle necessità dell'utilizzatore.
La domanda se questa sia uno strumento da pista/circuito chiuso è quindi perfettamente legittima, come è altrettanto corretto chiedersi se la condotta di Zanardi stesso sia stata corretta (vedi Art.141 CdS).

Anonimo ha detto...

Premesso che la salute resta la priorità, vorrei comunque spendere una parola di solidarietà con quel poveraccio del camionista che, mentre lavorava e senza avere alcuna responsabilità, se lo è trovato contro al suo veicolo senza poter far nulla e si è visto sospendere patente, sequestrare camion ed avviarsi ad un percorso processuale tutt'altro che "indolore".