domenica 27 novembre 2011

Adua Veroni in TV, su Pienza.

Adua Veroni ad Appetizer: “dalla Provincia, dai piccoli centri e dai giovani potrebbe rinascere l’attenzione per la lirica” così è intervenuta la prima moglie di Luciano Pavarotti, attuale presidente del Concorso Internazionale per Cantanti Lirici B. Franci di Pienza nella trasmissione della giornalista Chiara Lanari in onda su Teleidea. “Un concorso che garantisce continuità con il concorso Philapelphia creato dal grande Maestro”, ha dichiarato Angelo Gabrielli dell'agenzia lirica Stage Door. “Creare continuità con il concorso Philadelphia creato dal Maestro Pavarotti per lanciare giovani nel mondo della lirica: questo è l'obiettivo del concorso per Cantanti Lirici B. Franci della Città di Pienza, che la Signora Adua Veroni ha voluto aiutare e noi come Agenzia Lirica attingiamo da questo ed altri tipi di concorsi per cercare nuovi talenti”: con questa parole è intervenuto Angelo Gabrielli - dell'agenzia lirica Stage Door - a Teleidea nella trasmissione della giornalista Chiara Lanari, dopo che la Signora Adua Veroni, in collegamento telefonico pochi minuti prima aveva affermato che “dalla provincia tutta, da Pienza e da questo concorso lirico e dai giovani, che amo, forse può nascere e rinascere la lirica e l’attenzione verso l’Opera tutta, per continuare ad andare avanti, nonostante il difficile momento che stiamo vivendo, più, forse che dalle grandi città, nonostante sia personalmente molto preoccupata per il futuro della lirica in Italia”. Soddisfatti sia l'ideatrice del concorso e del circuito lirico Opera Pienza, Monica Faralli, e il Sindaco Fabrizio Fé, che, ospiti della trasmissione Appetizer, proprio salutando la Signora Veroni, hanno ribadito l'importanza che la lirica e l'opera oggi rivestono non solo per l'intera città di Pio II ma per l'Italia tutta. Alla domanda della giornalista Lanari su come i giovani possono entrare a far parte dell'opera lirica, infine, sia la Veroni che Gabrielli, sono stati concordi nell'affermare che con volontà, talento e determinazione i giovani possono trovare il loro spazio, seppur in un delicato momento economico come quello che stiamo vivendo. Appetizer è visibile sul numero 86 digitale terrestre Toscana e Umbria tutti i giorni dal martedì al venerdì alle ore 18.20, replica il giorno successivo. Per info: www.aperitivocon.blogspot.com (anche streaming tv live).

12 commenti:

Anonimo ha detto...

un pochino esagerato dire in TV, meglio dire in TV LOCALE . Non vi allargate.

Anonimo ha detto...

Voi non arrivate nemmeno ai bollettini parrochiali..avete sputtanato anko chelli..

NUOVI PURITANI ...Help ha detto...

Evviva i nuovi puritani del Centrosinistra ! Sono quasi tutti di destra... ...sono contro i giovani che vanno alla discatoteca, sono contro quelli che organizzano le sagre, le feste, il divertimento in piazza e il sorriso. Sono cupi come i membri del Komintern e della Santa INQUISIZONE..SONO DELLA STESSA PASTA....SONO CONTRO LA DEMOCRAZIA PER NATURA...VADE RETRO 'kATTOkOMUNISTA' DEL KAZZO!!

Lenino ha detto...

Piazze vietate,come la Piazza Rossa e Piazza Tienanmen, ci faremo solo le sfilate di Partito

iogiovane ha detto...

Quella del 1 maggio con le medaglie dei generali del partito!!!Siete vecchi!!!!e rincoglioniti!!!

Anonimo ha detto...

Gattocomunisti insieme ai gattofascisti

Antonio Mammana ha detto...

Scusa Fabio,

dopo la "qualità" degli interventi di sopra desidero farti una proposta:
come anniversario del tuo blog si potrebbe organizzare il "post-day".
Per quel giorno, solo quello, tutti, proprio tutti, i commentatori saranno invitati a calare il "velo" dell'anonimato e scrivere il proprio nome e cognome per poi ritornare nell'anonimato.
Sapremo quanti e chi sono veramente i cultori di questa tua bella iniziativa.
Sicuramente sarebbe un piccolo censimento utile per conoscere chi correrà, con due anni di anticipo, alle prossime elezioni.Ciao

Anonimo ha detto...

Gli anonimi se ne hanno voglia escono da soli allo scoperto. Il blog da questa libertà perchè desiderare i nomi? Ciascuno è libero di scegliere.
Nessuno proibisce niente.

Anonimo ha detto...

ma come fate a vede' questa emittente locale? Nei canali digitali non esiste!!!!!!Che tv e'?
meglio se era per radio subasio almeno si ascoltava tutti!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Sì Antonio, il mio Blog ha in effetti tanti difetti e limiti, ma sono i difetti ed i limiti della gente comune,che qui, almeno, ha il coraggio di essere se stessa, al contrario dei luoghi 'ufficiali', dove invece fa solo finta di essere...ma non è...e si vede pure.. Viva la libertà di essere se stessi,dunque e pazienza se non si è all'altezza di...Certe volte occorre anche il coraggio di essere alla 'bassezza' di, per non perdere di vista la realtà..Poi liberi tutti di credere, di sognare, di insegnare....Basta accorgersi che il mondo non va sempre dove vogliamo noi...Basta accorgersi che tutto cambia, è in movimento, si trasforma, anche se noi preferiremmo restare ostinatamente fermi dove siamo... Per capire il mondo che è fuori di noi occorre molta umiltà e pochi pregiudizi.' La realtà è partecipazione....' ricordi la canzone ?
( Oggi abbiamo tagliato il traguardo di 120.000 contatti e ci avviciniamo ai 1000 post, cioè articoli di discussione) In questo Blog ogni giorno ci contattano dai 300 ai 500 soggetti. Non è poco per una comunità di 2000 abitanti...E se i 'poteri forti' a Pienza ci hanno sempre tolto ogni spazio di socializzazione, solo perchè e li hanno venduti o occupati tutti... E' QUESTA LA 'qualità' di cui si tratta?Forse hanno capito in tanti che almeno questo 'spazio' virtuale non lo venderà e non lo occuperà nessuno...Siamo tutti uomini, purtroppo, tutti in errore...quindi nessuno, dico nessuno può prendersi o pretendere di essere preso, troppo, sul serio!!!!! La realtà, appunto, lo dimostra. A Pienza più che in altre parti.. Ti sembra che tutte le nostre istituzioni pientine siano all'altezza di ...? sono esattamente come il Blog, sono lo specchio di come siamo . Io tavolta mi guardo allo specchio. E Voi?

linus ha detto...

Entrambe le formazioni politiche locali hanno fùpagina facebook, in oltre un anno ci saranno stati 20/30 utenti che hanno aderito a qualche dibattito aperto, i numeri di Fabio sono completamente diversi e non perchè è Fabio a pubblicare i post, ma perchè è lo strumento che vale.
Caro Antonio il mondo sta cambiando ed adeguarrsi è una necessità ed un dovere. Non crederai mica che l'anonimo del 28 delle h. 18.25 venga a scrivere le stesse cose (una cazzata immane) con firma ed indirizzo?
Viva la libertà di espressione

Antonio Mammana ha detto...

Grazie Fabio del tuo commento.
Non ho mai messo in dubbio la libertà d'espressione e la funzionalità di questo nuovo canale di informazione.
Ho criticato solo la "qualità" di certi interventi fuori tema ed espressione di odi e rancori non superati. Capisco che l'anonimato aiuta a essere più veri,ma quando arriva all'offesa e al disprezzo dell'altro mi riesce un po' difficile da accettare.L'idea di uscire tutti dall'anonimato per un solo giorno lasciamola pure stare.
Grazie e cordiali saluti.