martedì 22 novembre 2011

Che il braccio destro non sappia che cosa fa il braccio sinistro..

Che il braccio destro non sappia che cosa fa il braccio sinistro...Pure Casini non sapeva che il suo cassiere, secondo i magistrati, aveva preso una tangente DI 300.OOO euro, come Bersani non sapeva che Penati, il suo braccio destro, secondo gli inquirenti, aveva preso tangenti milionarie per le autostrade milanesi, e neppure Rosy Bindi presidente di questo partito, lo sapeva. Vengono ancora in TV a farci la morale... come niente fosse... Come Scajola che ancora non sa chi gli ha fatto lo scherzo di regalargli una casa davanti al Colosseo, come Bossi che non sapeva di Giorgetti e dei suoi rapporti con l'Enav. Ogni giorno di più viene fuori la 'solita' verità': la seconda repubblica è uguale alla prima. Come Craxi e Forlani e De Lorenzo ecc ecc anche questi qui... non scherzano...La magistratura scopre ogni giorno pentole bollenti. Ora si capisce anche il perchè di questa crisi che ci ha portato vicino al baratro...Tutti innocenti fino a condanna definitiva, giusto, ma la speranza è che i cittadini facciano da soli piazza pulita di chi ha tradito la loro fiducia, la fiducia di chi lavora a 1000 euro al mese e paga pure, ancora le tasse.... e magari andava ancora a votare....'per cambiare'.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

A me non mi hanno mai indagato, non mi hanno intercettato e tanto meno hanno iscritto il mio nome sul registro degli indagati. Io credo che manchino controlli oggettivi ed incrociati. Io sarei per pene certe ed esemplari per coloro che hanno responsabilità ricevute dal popolo ma esercitano i loro interessi privati avvalendosi delle cariche ricevute.

Anonimo ha detto...

non cambiera' mai niente, mai miente di niente. Siamo al punto di non ritorno e tutti i risparmi accumulati andranno bruciati per "salvare il salvabile" , troppi hanno comprato una casa con enormi sacrifici, adesso la devono vendere o pagarla cara, c'e' bisogno di poverta' per renderci schiavi maggiormente e non protestare a questo serve la creazione dell'euro ad impoverire la classe lavoratrice e la classe media, aprite gli occhi e non fatevi infinocchiare dalle parole buttate fuori da uno seduto nella cattedra della tv o da quelle scritte con gli inchiostri cinesi sulle pagine dei giornali, aprite gli occhi e' semplicissimo il progetto che perseguono e npi si prendera' semplicemente in c...o! Non possiamo piu' difenderci, hanno levato quei pochi strumenti che avevamo cari miei, prima potevamo svalutare la lira e ritornare competitivi sul mercato, adesso? lo decidono loro quanto svalutare l'euro e noi si ripiglia in c..o . buon fallimento a tutti!

Anonimo ha detto...

E' una malattia di oggi. La sfiducia. Il braccio destro non ha fiducia del braccio sinistro. E quel che è bello che c'è chi dice "Meglio monchi". E' una malattia del maschile- femminile, l'unica dualità superficiale che mi viene in mente.
Solo con quella si va avanti.

FACCIA ROSSA ha detto...

Se avessi la tessera di uno di questi partiti farei la faccia rossa ogni volta che entro in un bar o che guardo in faccia i miei figlioli, perchè mi sentirei complice senza esserlo.....

il rottamatore ha detto...

Sarei contento se alla Casa del Popolo ci scrivessero : Via i nostri capi, via i ladri se sono anche fra di noi!!!ROTTAMARE!!!!

Anonimo ha detto...

vi rode che qualcuno gode assai , vi rode che qualcuno beneficia di privilegi infiniti, vi rode, ma quando lo facevano solo alcuni partiti? non vi rodeva allora? poi si sono evoluti e adesso lo fanno tutti quanti e voi siete esclusi.

Anonimo ha detto...

Icchè? Le corna?

Lenino ha detto...

Hanno anche la coda di paglia.

E'notizia del giorno, che non vogliono piu' essere fotografati, durante le sedute alla camera (quindi, quando in teoria dovrebbero essere al lavoro).
perche' qualcuno di loro è stato beccato in altre mansioni...tipo: giocare o visitare siti porno con l'IPad, scrivere bigliettini alle deputate, fare origami...
Tutto questo naturalmente nel nome della "privacy".

DE sputati ha detto...

Non ci rode affatto il vivere onestamente. Ci rode invece che quelli che abbiamo votato vivano disonestamente alle nostre spalle. Se poi voi li volete premiare con le vostre Feste sono affari vostri...

Anonimo ha detto...

Disnorevoli colleghi...

Il cattivo ha detto...

Oggi i giornali sono una poltiglia di politici.....messi mica tanto bene.....Sembra di essere di nuovo a Tangentopoli. Solo che allora il PCI c'era ma non si faceva accorgere...Ricordi Greganti? Invece ora il PD c'è dentro fino al collo nelle inchieste della magistratura dal Nord al Sud alle piccole isole...Se questo è il nuovo che avanza...si sta freschi..I Professori ci torchieranno...ma forse non ci infileranno le mani..in tasca. Ultima speranza. Solo di onestà. La politica è MORTA!!!!

Stalino ha detto...

Avanti popolo alla riscossa alla politika scaviam la fossa!!!!

Beria ha detto...

I compagni che sbagliano (conto corrente..) ai lavori forzati!!!!

Franco ha detto...

Cin vorrebbero nella società dei comuni Amiata-Sanquirico. Ma partono male, un sindaco PD ha prso 8 mesi e darà le dimissioni. Meglio stare fuori secondo me.

Franco ha detto...

Cin vorrebbero nella società dei comuni Amiata-Sanquirico. Ma partono male, un sindaco PD ha prso 8 mesi e darà le dimissioni. Meglio stare fuori secondo me.

Antonio Mammana ha detto...

I risultati abbastanza penosi degli onorevoli o dei funzionari di partito che in passato riuscivano ad "accontentare" i propri iscritti per pararsi le "spalle" è arrivata al capolinea. Le fabbriche e gli enti statali ( con la fine del ruolo di garanzia dei cari sindacati a cui nessuno fa i conti in tasca...) sono chiuse o si stanno ristrutturando con il sangue degli operai e degli impiegati. La Cina, tanto osannata dagli ex compagni di sessantottina memoria, sta "sbancando" il mondo con i suoi prodotti fatti bene e a buon mercato. I nostri industriali ( i cosiddetti padroni che si è cercato di annientare fisicamente in un recente passato) oggi continuano ad arricchirsi alle spalle di tanta gente sfruttata, senza sindacati e obbligati a lavorare... e tanto, tanto.
A noi non rimane che inveire contro tutti e tutti i giorni.
Una società che ha mandato sopra i rovi la religione, le tradizioni, una morale comune che aiutava a distinguere ciò che bene e ciò che male rifacendosi al vangelo rifugiandosi nell'individualismo e nel relativismo dove andrà a finire?
Se non si riparte dal fare "pulizia dentro" (in termini religiosi si chiama conversione)e dal confidare in Qualcuno che ha tutto tra le mani e vuole solo il bene di ogni uomo e di tutti gli uomini, c'è poco da stare allegri. Chi ha messo l'Uomo al posto di Dio ha fatto molti danni e non è necessario essere Testimoni di Geova per credere che questo mondo è alla fine.
I danni del materialismo e del consumismo non stanno finendo.
Perchè dovrei consumare di più per vivere e cercare di guadagnare di più, magari con un doppio o triplo lavoro? Perchè dobbiamo ancora ascoltare le sirene di questo genere di economia che crea ogni giorno frustrazioni,invidie, malattie sociali, odio per coloro che hanno di più?
Se mettiamo la testa fuori dal finestrino ci accorgeremmo che buona parte degli uomini del nostro pianeta farebbe salti mortali se guadagnasse anche solo100 Euro al mese. La soluzione ai problemi economici e sociali non dipende solo da MOnti, ma da ciascuno di noi nel vivere in maniera onesta, nel fare bene il proprio lavoro per l'interesse di tutti.
Un caro saluto.

Mammana Antonio ha detto...

Scusate...il senso della prima considerazione è corretto se al posto di " è arrivata al capolinea" leggete "sono sotto gli occhi di tutti".

Babbo ha detto...

Giusto, condivido in larga parte, ma temo che non basti.