giovedì 30 agosto 2018

Campo sportivo di Pienza: quando i partiti voltano le spalle alla Comunità. Ieri un classico esempio di come la logica di partito privilegia l'ideologia rispetto al bene della Comunità. Si è votato contro un impegno di spesa indispensabile a rendere agibile una struttura pubblica necessaria al gruppo sportivo cittadino. La superiorità della cultura civica consiste nel porre davanti ad ogni altro interesse quello della Comunità nel suo insieme, mettendo da parte la polemica deteriore di partito. Senza i 19.000 euro impegnati dal Comune il Campionato giocato a Pienza non sarebbe neppure partito. Il fatto che il capogruppo ad un tempo consigliere della Polisportiva abbia votato contro l'interesse della medesima con i suoi colleghi, dimostra la miopia grottesca che alberga dentro ad un partito, ormai in crisi, privo di seguito, con scarse risorse etiche.


18 commenti:

Poracci ha detto...

PD , pronti a tutto, meno che a fare gli interessi d tutti. Solo interesse di partito.....una vista..debole debole...una scarsa garanzia per Pienza e Monticchiello..un agire di partito..non un agire da Comunità....

Anonimo ha detto...

Gli ultimi tre post sono ridicoli e penosi, cosa volete dimostrare cosa volete dire, quale sono le argomentazioni?
Siete veramente ad un livello di comicità che va oltre il farsesco e soprattutto non ve ne rendete conto. Bene così!

Grazie Comune di Pienza ha detto...

Ma chi se ne frega delle cariche..cosa che non ci interessa, ma se il Bernardini è direttore..la cosa è ancora più grave!!!!!!!.La realtà è che voi consiglieri del Partito Democratico avete fatto pena!!! Come dilettanti allo sbaraglio, a mio avviso, senza alcuna possibilità di giustificazione !!!!(almeno per quello che riguarda la politica).
Per quello che riguarda invece la Polisportiva.... Forza Pienza!! meglio così.. ( grazie soprattutto e ancora una volta al Comune di Pienza, ovvio....che i miracoli non li può fare, ma che ha giustamente a cuore i problemi di tutta la Comunità!!.)

federico cognome ha detto...

pare che ora neanche + l' italiano ricciolo!

ti dicono che lo sapevano quello che hanno votato e ti spiegano il perchè.

il problema casomai è che ti hanno tolto lo sfogatoio degli ultimi due giorni! se hai bisogno di smaltire tossine vai a correre, no?

per quanto riguarda le argomentazioni ricciolo, è evidente che a livello nazionale percepite lo scanzi come un vate, epiteto che quanto meno il fusaro merita per gli esteri. per quanto riguarda la politica cittadina è il pelle che s' impone a modello.

di fronte a 'sto popò di cervelli come puoi pretendere che noi umili mortali possiamo accampare delle argomentazioni o avere delle opinioni. a noi ci tocca d' imparare dai + saggi, come sempre.

il glamour così definitivo di fusaro e scanzi, non può del resto, che trovare in noi, la spontaneità dell' imitazione.

Fabio Pellegrini ha detto...

Qui i DEm non possono scrivere, essendo solo capaci di insultare, sprovvisti come sono di cultura democratica e di argomenti... pertanto saranno SEMPRE cancellati. Essendo in un 'grande partito'.... avranno sicuramente i media su cui esprimersi.

Fabio Pellegrini ha detto...

Cognome, se non offende, invece può scrivere, perchè ha studiato, perchè è il nipote di Primo Volpi, e poi perchè sviluppa i contenuti umoristici del Blog. La sua è diciamo una rubrica 'umoristica' accettabile.

Dott. Manettoni ha detto...

Se il Direttore Generale della Polisportiva Pienza Bernardini Giuliano vota contro la delibera che consente alla SUA squadra di disputare le partite in casa impegnando quasi 20.000 euro del Comune...( evitando di andare a giocare fuori) le cose sono due: o nel momento era distratto, insieme ai suoi due consiglieri, oppure, almeno per lui Direttore Generale, serve un dottore bravo.... vengo?

federico cognome ha detto...

sarebbe come votare insieme perchè il mare lambisca la svizzera e per la decolorazione di tutti i pigmenti che non sfumino su di un rigoroso bianco!

toñinelli ha già pronto lo spettro dei bianchi accettabili, lo presenterà in slide con lo streaming.

agli amici di scanzi e del fusaro non basta la terra sotto i piedi, loro vogliono veder le categorie politiche ribaltate e insieme ristabilita la logica umana!

alla fine sono tutte cose realizzabili in una pianificazione quinquennale!

Marco ha detto...

Insomma Cognome assunto dal Blog? Questa sì che è democrazia!!!!!fiuuuuuu

Fabio Pellegrini ha detto...

Si.... gli ho fatto firmare un contrattino da 'migrante' col Jobs Act ...

Anonimo ha detto...

insomma UN BLOGSQUATTER !! FIUUUUU

Fabio Pellegrini ha detto...

Meno che gli imbecilli di partito, qui possono scrivere tutti

Anonimo ha detto...

allora il 'migrante' Cognome Bingo Bongo è entrato nel Blog? cazzo!!!!fiuuuu!! slurp..grande pelle la democrazia fa miracoli..

GUARDONE ON liNE ha detto...

Stefano Bindi detto Demo o Sgramma ma non ti vergogni a entrare nel Blog dopo che ti hanno mandato tante volte affanculo? Se non t ci vogliono smetti no? Che vuoi fare la 'Primula Rossa? o l' agente del KGB del Partito? Il guardone delle Vite degli Atri? Ma smettila e vai a fare le minestrine di locio coglione...almeno ci pigli il giusto...

Anonimo ha detto...

GIà LO SGRAMMA HA CONTRIBUITO GENEROSAMENTE A FA VINCE LE ELEZIONI DUE VOLTE ALLA LISTA CIVICA ORA SIAMO ALLA TERZA BATOSTA ANNUNCIATA DA QUESTO FLOP DEL bERNARDINI,,,CLAMOROSO ..ORA TOCCA AL DOTT CUCCULO...

Anonimo ha detto...

IL
BERNARDINI HA FATTO 13 ANCORA UNA VOLTA

Anonimo ha detto...

Smettila guardone di partito..ihihih sei peggio del Mostro di Firenze...fiuuuuu

federico cognome ha detto...

ricciolo te che sei fisso dalle sei alle 23, che ti firmi con 100 nomi diversi, che ancora sei vergine, dai del guardone a uno che si firma e che ha provato da due giorni a spiegare la sua parte?

quello che provava a dire è che se gli mettete la delibera sul campo sportivo insieme a quella che gli fa chiudere la casa del popolo lui non la può votare perchè sarebbe come alzare la mano insieme per la rielezione del boia e l' abrogazione della pena di morte.

altra cosa che non capisco davvero è come voi due possiate completamente delegare l' esperienza.

mi ricordo che ai miei tempi le scoperte più importanti me le sono sudate, con il corpo e con il pensiero.

voi delegate la politica nazionale e internazionale a quello che leggete su internet e alle ' interviste ' del pelle.

sono sicuro che nenahe il cartaceo comprate del fatto quotidiano, il pelle sì, lui lo legge tutto, ci vuole meno di un' ora.

in grazia del fatto che lui legge ancora caldo, voi gli affidate ciecamente le sorti dei vostri cervelli.

quello che è temibile di tutto questo è che domani ritornerete a casa, i cinque stelle nascono a sinistra e non riesco davvero a capire con quale faccia lo farete.

alla fin fine mi sa che sono proprio i voltagabbana e gli imboscati che hanno minato 'sto paese!

se l' Italia fosse stata davvero una socialdemocrazia e non un paese tragicamente a destra, voi rimbalzati della globalizzazione non ci sareste.

è della teoria liberale dare per scontato che alcuni ce la facciano e altri rimangano indietro; è socialdemocratico provare a non lasciare indietro nessuno.

voi che siete i veri falliti della globalizzazione, adesso e a cose fatte vi fate avanti, usando i mezzi che la globalizzazione vi ha messo a disposizione! e per criticare sulla base di una fantomatica teoria sulla tecnocrazia!

chè poi per anni da italiani gli abbiamo mandato supersilvio con dell' utri in tribuna, la zanicchi, salviñi e bonanno con tutta quella gente graziosa che da destra ci ha rappresentato in Europa negli anni.

con le società che abbiamo costruito delegare rappresentanza a dei tecnici è l' unica soluzione, i nostri parlamenti sono storicamente pieni di avvocati e politici di professione non di tecnici!

i tecnici sono quelli competenti nel loro campo pelle e la tecnologia intesa nel senso più ampio è il nostro destino di persone che vivono in società organizzate.

se vuoi parlare del fondo monetario o del forum economico fallo ma con cognizione di causa altrimenti ci passi da affogato.