venerdì 31 agosto 2018

PIENZA, UNA SINISTRA ALTAMENTE SISMICA:::Vorremmo ricordare che il Centrosinistra per Pienza a suo tempo votò contro la messa in sicurezza antisismica delle scuole elementari, che assicurava la salute dei bambini e degli insegnanti. Dunque mai interessati al bene della Comunità, legati solo agli ordini di Partito.


19 commenti:

PCI Amarcord ha detto...

come nel 1950..quando il Partito vietò ai contadini di comprare i poderi...a regalo..quasi..

federico cognome ha detto...

il nipote dei repubblichini parla di colpe che gli italiani non hanno!!!!

giuli!!

ma che fai il filologo? un pangermanista come te che si mette di traverso alle politiche tedesche! mah!

PRECISINO ha detto...

L'utilizzo del "Si" atono vuole l'ausiliare ESSERE.

Fabio Pellegrini ha detto...

Io non prego nessun terremoto Federico e tu sei veramente un poveraccio ...mi fai tanta pena.

Fabio Pellegrini ha detto...

Sei con pochi argomenti e sai solo offendere...purtroppo per te.

federico cognome ha detto...

ha detto il giuli che è l' ora di farla finita con il suprematismo antropologico e fin qui uno s' immagina che parli di trump o di orban, forse di salviñi.

No! il giuli, nipote di repubblichini, ce l' ha con il suprematismo antropologico della sinistra italiana!

ha pure detto che lui la smetterebbe di brandire le armi della dialettica e della sua immensa cultura storica se la smetto di dargli del nazista!

giuli se prometti che cambi lavoro, smetti di scrivere e cominci a pensare solo, magari zappandoti un orticello, la smetto, promesso.

che vuole il si atono?

Anonimo ha detto...

boh..ma che ha questo?

Anonimo ha detto...

nessuno lo capisce.....................eremita che botica al vento.

federico cognome ha detto...

come dicevo nella cosa che il pelle ha cancellato, non credo che abbiano votato contro l' antisismico in sè piuttosto contro quel tipo di lavoro perchè l' adeguamento antisismico è d' obbligo per legge se ristrutturi una scuola.

questa cosa della sinistra antisismica è grave e merita un appprofondimento secondo me.

il terremoto è una cosa seria e spesso si porta dietro morti e almeno una decina d' anni di problemi grossi per gli abitanti dei luoghi dove succede.

sfruttare un terremoto ( ipotetico ) per fare propaganda politica è basso, perchè mentre con un ponte si può trovare chi ha sbagliato e in qualche modo capire la causa della propria rabbia con le geologia è difficile trovare dei colpevoli.

è un po' simile a quello che fanno dimaglio e salviñi con l' Europa, invece che capire la situazione nella sua complessità, ovvero che Spagna, Francia e Germania hanno più migranti di noi e il giuli non è riuscito a evitare la strage del Bataclan e quella di Charlie Hebdo.

e, pur rimbalzando i richiedenti asilo come dice ' Dublino ', si sono presi tanti ragazzi post-accoglienza con documenti italiani perchè Shenghen lo permette. per dire, quello che ha fatto l' attentato a Berlino aveva documento italiano.

dicevo, invece che soffiare sul fuoco e pregare perchè qualche matto faccia qualche cavolata e poi dire che è colpa di Macron o distopia ancora peggiore, trovarsi in stato d' emergenza, proporrei di guardare a chi ha lavorato bene.

non ci s' inventa mediatori culturali e in Italia la gente preparata nel campo Africa, non è che abbondi e per tante ragioni.

Da un giorno all' altro coperative e associazioni che facevano tutt' altro si sono trovate a gestire l' accoglienza. cosa che potevate fare anche voi pelle, magari meglio di altri.

ci sono comunque realtà, da sud a nord, che hanno fatto bene, talmente bene, da diventare antipatiche alle amministrazioni.

l' idea che si possa affrontare una cosa così complessa come un terremoto o una migrazione epocale con i soli mezzi della politica è quanto meno superficiale.

accogliere dovrebbe essere un dovere civico e non l' occasione per arricchirsi siamo d' accordo, ma andate a vedere chi si è arricchito con quei soldi sempre che riusciate a parlare con detenuti al 41bis.

tutte le cooperative condannate o quelle che hanno patteggiato hanno rubato dall' alto, gli operatori non c' entrano niente e sono migliaia.

Come potete condannare quotidianamente chi lavora sul campo guadagnando 800 euri? E, parlo soprattutto delle tante donne, pensate che sia stato facile per loro confrontarsi con un mondo la cui cultura religiosa è diversa? con uomimi portatori di una comunicatività completamente nuova unita a una cultura della famiglia da cui alcuni di noi si sono emancipati solo l' altro giorno mentre tanti ancora no!

vero ricciolo? A te ti ci vedo come uomo forte!

pensate che sia facile spiegare a una persona convinta che per guadagnare basti lavorare che da noi il lavoro non c' è perchè ormai tutti hanno già comprato il suv.

Oppure dargli conto del contesto storico e politico, della burocrazia, delle mafie e soprattutto del fatto che continuano a scrivere, salviñi compreso, che se vengono dal Mali sono malesi! No salvo, sono maliani.

pensate sia facile spiegargli che gli italiani hanno votato molteni!

Anonimo ha detto...

ma chi se ne frega...

Marco ha detto...

La ristrutturazione antisismica è d'obbligo? si...ma... solo se si trovano i sodi.( cosa che il PD non ha mai trovato e noi invece SI).sennò resta così...come è...e sono cazzi di tutti, informati Cognome non sparare cazzate a casaccio..come fai di solito...

federico cognome ha detto...

Se fai la ristrutturazione è d' obbligo che sia antisismica

PRECISINO ha detto...

Scusate se oso interrompere sì dotte conversazioni, chiedo venia in anticipo. Capisco che non si conosca il "Si" atono (che poi è un toscanismo), però, volendo, si può consultare, ad esempio, lo Zanichelli e il mistero del "Si" atono, verrà svelato. Pertanto, era pertinente la mia osservazione in relazione ad una proposizione che era stata messa al pubblico ludibrio. Non è una questione politica-partitica, ma solo, più umilmente, una questione grammaticale.

federico cognome ha detto...

quindi chi è il dotto?

federico cognome ha detto...

In toscana non ' si dice ' mai ' si vuole ' o ' che si voglia ' perchè ' si sappia ' che alla fine ' si va ' sì, ma come vogliono!

Anonimo ha detto...

scusate ma chi se ne frega?

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahh.....

Anonimo ha detto...

pangermanista? ahahahah devesse quello che mangia il locio (germano) col pane fiuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

no quello è il vinogermanista.....ihihih