mercoledì 15 agosto 2018

(Da Siena Free) Follie senesi, provincialismo da quattro soldi..Ma il Palio vince la miseria della politica e della'quaestio' religiosa con la sua semplice bellezza !!

Palio di Siena, l'arcivescovo Buoncristiani non benedice il Drappellone di Szymkowicz

Bookmark and Share
presentazione drappellone palio agosto 2018 - 16Nel corso della cerimonia dell'offerta dei Ceri e dei Censi che si è tenuta nel pomeriggio di oggi, martedì 14 agosto, nel Duomo di Siena, l'arcivescovo di Siena, Antonio Buoncristiani, non ha benedetto il Drappellone realizzato dal belga Charles Szymkowicz in quanto non rispetterebbe i caratteri della cultura mariana

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Fondamentalismi vecchiotti...Non lo benedice? Pazienza.. Il palio è bellissimo..lo stesso...Si attacca in Contrada lo stesso !!! appena vinto!!! e vedrai che festa!!!

Anonimo ha detto...

fatelo benedire al Prete Bello...ahahah Don Acampa è il vero artista..

Fabio Pellegrini ha detto...

La Madonna che protegge il 'cavallino' è una trasposizione che interpreta perfettamente l'amore dei senesi per il 'cavallino' del Palio, quello che si porta a benedire in 'chiesa', quello che ci fa sognare 4 giorni, quello che ci porta il Palio!! E senza che alcuno si sia mai scandalizzato di questo. Il palio o lo si accetta così, oppure ci si pone fuori da esso. Libero l'Arcivescovo di questo gesto di 'irriverenza' verso il Palio. Liberi i senesi di correre il Palio lo stesso, come sempre, con amore e con dolore. Gli Arcivescovi passano il Palio resta nei secoli..

senio ha detto...

e chi vive siena
e ne dice male
faccia la fine
del maiale

Anonimo ha detto...

Cavolo... ma se poi il Palio piglia foco? Sai su a scoppiano incendi facili facili...cazzo!! estintore grazie.

Anonimo ha detto...

Infatti..Pare un pochino indiavolato..
SE si parla di figurativo si cozza col fuoco e l'inferno!!

Anonimo ha detto...

mi paro che sti.... preti svalvoleno..per tutto....io ghiavulo

Anonimo ha detto...

Il Pelle ha ragione e tutti gli altri torto, bravi, bis, clap clap clap