giovedì 19 marzo 2020

Il CONTAGIO ? La caccia al podista ci salverà? Meglio chiudere i supermercati, siamo in guerra? Patiremo un pò la fame, ma il morbo potrebbe finire, o no?

Tutti a casa, niente sport, niente libri, niente aria, solo supermercato per il cibo. Noi di gente in giro ne vediamo pochissima, tutti hanno rinunciato a tutto, seguono a puntino gli ordini, rispettano le ordinanze, eliminate amicizie, abolite relazione umane. Addio alla fidanzata, al nonno, alla nonna. Facciamo finta di non conoscerci, tiriamo diritto, praticamente solo il supermercato è il 'luogo' dell'incontro. Dunque, non dico a Pienza, dove la scarsa densità di popolazione rende tutto più semplice, come si vede, ma... in generale non ci si rende conto che il luogo in cui possono avvenire contagi è rimasto solo quello, il solo, in cui ci si scambia ? Il supermercato dove si acquista il cibo? Certo, le autorità non possono vietare l'acquisto del cibo.. Credo che è inutile cercare il contagio dove non è possibile ...ovvero nelle corsette in mezzo alla natura o nelle passeggiate nei boschi, non è vero? Dunque, si sa bene dove ci si contagia. Dove la gente si accalca. Basta vedere in città o nei paesi popolosi le lunghe file alle coop o agli Eurospin o simili. Ma.. si dice, si deve pur mangiare ! Ovvio, ma non v'è chi non veda che , ormai. quello è l'unico luogo di scambio del 'morbo' e l contagio non può avvenire che lì.Inutile dare la caccia al podista solitario!! Chiudiamo i supermercati e il contagio diminuirebbe. Ma non sempre...questo è possibile....forse potremmo fare la spesa una volta ogni dieci giorni, invece di stare sempre li..

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Meglio chiudere i supermercati e aprire solo i piccoli negozi

Anonimo ha detto...

una cosa è certa: chi sta in casa e non va al supermarket è sicuro non si infetta, a meno che non l'attacchi il gatto.. con tre chili di pasta si sopravvive una settimana..senza uscire volete la sicurezza? Eccola, menù di guerra se vogliamo vincerla...

Anonimo ha detto...

Sveglia gente stiamo tutti rispettando le regole, ci sono persone che non mettono il naso fuori da 20 giorni terrorizzate come cani, cosa credete che se uno va a prendere una boccata d'aria in campagna diventi automaticamente un untore? Ma stiamo scherzando?

Se c'è una cosa che si sta propagando è solo il sospetto e l'odio reciproco...

Anonimo ha detto...

Inoltre, questo l'avrei voluto dire prima, osservate che quando una comunità è terrorizzata e con le difese a terra è molto vulnerabile, quindi accondiscende a qualsiasi imposizione provenga dall'alto.

A tal proposito ricordo Conte nel primo decreto attuativo che recitava; << ...dobbiamo abituarci tutti a sacrificare qualcosa...>> ricercatelo su youtube è illuminante...

Coraggio e buona fortuna siamo tutti sulla stessa barca... verso la tempesta...

Anonimo ha detto...

Le grandi catene non si fanno chiudere, neppure con la peste bubbonica.....

Anonimo ha detto...

orto di guerra, grazie.

Eco ha detto...

basta mangiare di meno, come una volta, alla coop una volta alla settimana..basta e avanza, basta cambiare abitudini, è la Storia... che oggi lo vuole ! se si mangia poco si sta meglio e si fanno meno danni alla Terra !!!

Anonimo ha detto...

la guerra è guerra, o si fa o si alza bandiera bianca

Anonimo ha detto...

ALTRA COSA POCO COMPRENSIBILE : APERTURA DI TABACCHI E GIOCO D'AZZARDO ...MAH

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12:42 ..adesso noi non stiamo facendo la guerra a nessuno, abbiamo solo le braghe calate...

Per quanto riguarda i giochi e i tabacchi sono monopoli di stato quindi...

Anonimo ha detto...

LO Stato deve vendere la sua droga OK. mamma mia....

Anonimo ha detto...

Se avete tanta paura della Coop e supermercati in genere, perchè non ve ne state chiusi in casa e la fate finita di rompere i cosiddetti agli altri?
Le passeggiate solitarie al momento non sono proibite, è la stupidità che crea i problemi, sia per il contagio sia per la psicosi.

Fabio Pellegrini ha detto...

Che hai la coda di paglia? Qui si riflette sulla nostra salute liberamente, nessuno ce l'ha con la coop, ma il problema è sentito in tutta Italia e ne stanno parlando anche nel governo di porre limiti alla spesa quotidiana, aggiornati !

Anonimo ha detto...

Guarda che io sono più aggiornato di te e, tranquillo, non ho nessuna partecipazione alle coop nè economiche nè ideologiche. So bene che i sindacati di categoria minacciano scioperi al fine di ridurre gli orari di apertura. E' solo un problema di salute mentale.

Anonimo ha detto...

Salute mentale? Ma di chi? Forse la tua. Il problema è la salute di tutti.

Anonimo ha detto...

Hanno sfasciato la sanità in italia i partiti tutti, tagliato e privatizzato tutto, siamo gli ultimi in Europa ,siamo senza respiratori, a differenza di Francia e Germania che ne hanno a volontà. Qui solo clientele e sperperi e ruberie ora ai politici non resta che cercare i nuovi untori della peste: quelli che fanno le 'corsette'.....che pena, sono loro che spargono il morbo!!!! io le 'corsette' le farei fare ai responsabili dello sfascio ..a calci in culo