lunedì 23 settembre 2019

Ricordate quando a pochi giorni dalle elezioni 'qualcuno fece apparire sulla stampa ( La Nazione, Corriere di Siena, Il Cittadino )un articolo a 6 colonne contro il Comune di Pienza, contro Fè e chiaramente per mettere in difficoltà la Lista Civica con la condanna a pagare una multa al Sindaco? Sembrava dal titolo che avesse commesso un omicidio!!!! La manina che fece apparire quell'articolo di chi era? Indovinello!! Forse di chi oggi chiede ascolto al Comune di Pienza !! NON DIMENTICARE ,GRAZIE ,che si tratta di avversari politici mascherati !!












Quercia delle Checche: condannati Riccardo e Fabrizio Fè


Il tribunale di Siena ha stabilito che hanno omesso di intervenire per salvaguardare lo storico albero





PIENZA. Da Nicoletta Innocenti, presidente dell’associazione Opera Val d’Orcia, riceviamo e pubblichiamo.
Ci giunge questa mattina la comunicazione che “Il giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Siena dott.ssa Roberta Malavasi, esaminata la richiesta del Pubblico Ministero con la quale si richiede l’emissione di Decreto Penale di Condanna nei confronti di Fè Fabrizio sindaco di Pienza e Fè Riccardo Responsabile dell’area Ambiente, Patrimonio e Manutenzione del Comune di Pienza

20 commenti:

Fabio Pellegrini ha detto...

PRO MEMORIA PER NON DIMENTICARE

Fabio Pellegrini ha detto...

Gli avversari politici vanno trattati da avversari politici non da 'amici' visto che come tali non si sono mai comportati ed hanno sempre lavorato per la nostra sconfitta. Ma la cittadinanza pientina con le elezioni ha saputo riconoscere da quale parte sta la ragione in questo Comune, e il 'ruolo' della signora Nicoletta Innocenti, che è ben chiaro a tutti. Legittimo avversario, la Signora, ma avversario da sempre e pertanto da tenere a giusta distanza !!

Leccino ha detto...

Il gesto di far apparire il Comune di Pienza come un comune di barbari tre giorni prima delle elezioni comunali per danneggiare la Lista Civca non ottenne risultati...ahahahha

creditor de creditori ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

La Signora è troppo furbetta. Non pensi di poter fare quello che vuole a Pienza, poichè dovrà fare i conti ANCHE con la gente e il popolo, faccia pure micio micio col sindico ma con noi dovrà vedersela comunque...chi la fa l'aspetti..la contestazione pe quello che ha fatto politicamente non le mancherà ...a Pienza. Sia chiaro!!!!!!!

Anonimo ha detto...

non si sa di che farsene di Opera Valdorcia !!!!!che vadino da qualche altra parte!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Nicoletta Innocenti, Presidente dell’associazione Opera Val d’Orcia - non ho il piacere di conoscerla resta che la Quercia era un monumento e non è stato salvaguardato! Quanto lamentato dall'associazione viene poi asseverato e confermato dal Giudice con le 2 condanne!
Di singolare arroganza è il Pensiero antidemocratico fin nel lessico con cui volete tacciare quanti sono avversari politici o piuttosto muovo critiche alla "Piazza". Si arriva a dire che bisogna avere un mal riguardo verso chi oggi chiede qualcosa al Sindaco - un assunto questo che squalifica l'attuale giunta a "giunta di una parte soltanto"! Il Governo locale è in favore di tutti i cittadini, quelli che ti votano e quelli che ti criticano pari sono! I favoritismi di tribù o di clan non appartengono alla democrazia! Quindi Pensate, Parlate, Agite d'arroganti come se la Res Pubblica sia piuttosto "Cosa Vostra" e lo ribadite appena saliti sullo scranno!
La Corte dei Conti con provvedimento del 25 luglio 2019 ha tacciato questo Ente Locale per la Sua gestione arrogante ed irregolare, un mero richiamo nel contesto dei consueti controlli d’istituto! Niente di grave se Voi accettaste il ruolo dei Giudici e dell'opposizione! Codesto comune invece di prenderne atto – ribadisce con convinzione il valore dei suoi errori, nei verbali approvati trattanti proprio il merito di tale contestazione (c.c. N. 58 del Reg. Data 22-08-2019) questa maggioranza ha nelle sue giustificazioni dichiarato in particolare:
- il Sindaco -
“Un solo anno in dieci di governo. Finanza creativa: faccio i complimenti all’ex Sindaco ed alla Responsabile per aver dirottato fondi;”
- il Vice-Sindaco -
“Politicamente tale scelta è una scelta non arrogante, sensata e coraggiosa. Altri Amministratori avrebbero fatto diversamente.
Alla fine, la lettura politica è che quell’errore, se dovessimo rifarlo, è un errore da rifare sempre”.
--Queste risposte si commentano sole!
Rassegnatevi che in democrazia Giudici, Giornalisti, Associazioni naturalistiche, opposizione esercitino una sana funzione di critica e controllo di quanti amministrano gli enti Locali ne va della Salute Pubblica!

Anonimo ha detto...

A Pienza la signora è Campione del Mondo di Antipatia. Firmati coglione se hai coraggio, te che difendi le cause perse !!! Ti trema l'orlo delle mutande a firmatti fesso...cacciatela in culo la difesa di ufficio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lei viene qui per seminare zizzanie!!!

Anonimo ha detto...

Il Comune di Pienza sa fare da solo, non ha bisogno della Signora, grazie.

giampietro Colombini ha detto...

Per anonimo ore 10.44 :
parlando della pronuncia della Corte dei conti mi chiedo se hai compreso bene di cosa si tratti, hai letto con attenzione i verbali del Consiglio Comunale i numeri e il testo del provvedimento della Corte ?

Se ti interessa la realtà e la verità (anche per farla conoscere ad altri probabilmente poco informati) e vuoi uscire dall'anonimato possiamo farti vedere tutti i documenti in Comune.

una calmata a tutti... ha detto...

forse il Vice, si dovrebbe occupare anche dei toni che da sempre sono d'uso dal suo migliore amico, come da lui dichiarato... citiamo: Fabio Pellegrini23 settembre 2019 10:54
Fino all'assoluzione di Fabrizio Fè la Signora non deve avere alcuna attenzione da parte del Comune. Facciamo un Comitato cittadino contro di lei e raccogliamo le firme. La prima firma è la mia e il comittato lo fondo io.Tutti, dovrebbero darsi una bella calmata...

Anonimo ha detto...

Le difese d'ufficio alla signora che definite "antipatica a tutti" non servono e io del resto non la conosco - hai appena fondato un nuovo comitato kkk contro 1 individuo - e hai l'ardire di richiamare alla moderazione ?! Comprendo che tra i "Nervosi" una persona calma possa stonare come un Cristo tra i Lebbrosi - non confondere chi deve darsi misura & moderazioni. Firmarsi dove qui? Ribadisco ad un ballo in maschera si và mascherati!

giampietro Colombini ha detto...

Caro anonimo 13.46 ti confermo che Fabio è un mio caro amico anche se spesso ci capita di non essere in accordo su alcune cose. Ma l'amicizia non vuol dire totale condivisione ... almeno secondo me.
Nel mio intervento come avrai potuto verificare mi sono semplicemente rivolto a quel signore o signora che, per ignoranza o peggio mala fede, ha riportato fatti e dichiarazioni non veri in parte e travisati in altra su un argomento (accertamento Corte dei conti) peraltro estraneo a questo post.

Anonimo ha detto...

Un amministratore, sempre se il nome è autentico, dovrebbe utilizzare i canali istituzionali per le sue "giustificazioni" della cosa pubblica, non uno spazio privato e pieno di soli noi anonimi.Non "condividere" una presa di posizione "conto" una persona, con modalità discutibili, è troppo poco per un vice...ma pazienza...la "verità" sarà decisa da chi di competenza...sempre che non siamo al cospetto di dispensa papale...

Anonimo ha detto...

Meglio la Dispensa Papale Piesca di quella dell' Imperatrice... siamo Pii noi!!! ahahahah e non abbiamo la Barba Rossa....ac ac ac

Anonimo ha detto...

a Giampiero Colombini - l'argomento Corte dei Conti è estraneo a questo Post - infatti non ne ho parlato affatto- l'unico mio commento personale è sottolineare la relativa minore gravità! (Invito poi i cittadini a leggere i verbali e a riscontrare la presenza delle citate affermazioni!) Queste da me richiamate solo perchè confermano l'arroganza con cui vi ponete rispetto a chi muove critiche che sono il sale della democrazia! Qui nel Blog vi ponete come despoti - proponete comitati contro quello o questo - negate le evidenze! Nessuno può inderdire l'accesso al Comune ad un cittadino! La partecipazione di chi vi ha denunciato vale quanto quella di chi vi sostiene! Questi sono i fondamentali del ruolo che ricoprite! Avete vinto le elezioni da qui ad istituire un coprifuoco ce ne vuole!

Nicola ha detto...

Tu chi sei il Fantasma del Louvre? Firmati cacasotto la Quercia..

Anonimo ha detto...

grazie Compagno Cacasotto!!!! pulisciti con una fogliolina verde.. tutto bio.

Anonimo ha detto...

poi lavati la manina

Anonimo ha detto...

Lapidate con sassi & insulti - vi dichiarate Umanisti - buoni cristiani e devoti associati della Cattedrale - invero ognuno è quello che pensa e scrive! Il Socialismo di destra o peggio di sinistra non mi ha conquistato neppure una volta nella vita! Pensate piuttosto a Voi se nel passato avete adorato, un pensiero unico, militando in questo o quel partito degli orrori! Un Pensatore libero non può credere che alla Democrazia - anche se ancora acerba come qui in Italia. Credo nello stato di diritto, nel pensiero liberale e libertario! Voto di volta in volta il meno peggio perchè di migliori non ve ne sono! Votare a Pienza è scegliere la padella o la brace! Il Blog qualifica Voi non chi offendete - perchè ogni volta definite chi siete! Basta lasciarvi esprimere ed ecco che apparite per come siete! Nessun ricambiato insulto può far meglio! L'Anonimato ripeto per i non capienti lo decide chi modera il blog - le maschere d'ognuno possono cadere e le imboscate dei briganti finire ma per tutti! Basta togliere la possibilità ad un anonimo di interagire e commentare! Assumendosi così in proprio le conseguenti responsabilità penali e civili per quanto si scrive! Per contro chi si sente offeso può rivolgersi comunque alla Procura che se la prende col titolare ed esegue accertamenti! Una alternativa è segnalare lo spazio a Blogger.com di Google che per prassi oscura i blog offensivi! Per questo invito ancora a moderare i toni in genere a non offendere alcuno, specialmente chi esprime una critica costruttiva! Se altrimenti non Vi divertite è un problema non mio!