lunedì 15 giugno 2020

OGGI: Il Venezuela di Chavez finanziò il M5S alcuni anni fa. Se avesse avuto denaro da Trump, da. Putin, o dalla Cina..sarebbe stata una contraddizione...con la sua natura. Il Venezuela paese da sempre in pericolo di golpe amerikano. Dunque...non male. ( Notizia smentita come fake-news)


6 commenti:

federico cognome ha detto...

linus ha chiuso Cactus che era una bellissima trasmissione e l’ unica cosa ascoltabile di radio capital.

uno che si sceglie come nome d’ arte linus e spende la sua vita tra musica tecno e radio commerciali lascia trasparire prima di tutto una mancanza totale di rispetto per Charles Shulz ma anche il senso profondo di quella scelta, rinunciare al nome che ti danno i genitori per suonare meglio in discoteca è, da un punto di vista educativo, la fine del mondo, l’ apocalisse della crescita interiore!

da sempre, lui, amadeus e tutta la banda, vendono un modello sbagliato fatto di piatta superficie, muscoli finti e gonzi impasticcati, insomma ambienti di merda, dove non si riesce neanche a parlare.

il fatto che licenzi Concita De Gregorio e Daniela Amenta dimostra quanto, come il suo amico amadeus, non sopporti che ci siano donne più brave, colte e benvolute di lui.

se andate a vedere le loro biografie, ai quattro venti del web issate, vedrete che le mogli se le sono trovate all’ acquafan e tra le ballerine della rai.
sicuramente sono belle persone, non ho motivo per dubitarne, quello che mi fa incazzare è che volenti o nolenti, riproducono valori che si speravano morti e sepolti.

amadeus è ormai noto per aver preso la parte di Giuseppina Bonaparte…

linus disse a Fabio Volo che è sbagliato far risuonare alla radio quanto sia infame citofonare ‘ sei uno spacciatore ’ a un ragazzo preso dall’ elenco telefonico tra quelli con cognome straniero - e non tanto in sé -, dice sempre linus, - è che se lo vuoi dire nella mia radio ti devo autorizzare -.

questo pare sufficiente a capire quale sarà il metro con cui approccerà d’ ora in avanti il suo nuovo ruolo, probabilmente al posto di Cactus ci metterà un par di dj dal nome tirato fuori da qualche manga o fumetto emo.

figura ancora peggiore la fanno gli elkan, ormai la nouvelle vague della cultura italiana, paiono talmente sicuri di sé da dimenticare che sulle spalle hanno un’ eredità pesante da un punto di vista umano e che scompaiono di fronte alla povera Marella Agnelli e a Susanna, entrambe, la parte migliore di quella famiglia.

Susanna ha aiutato parecchi bimbi che da La Foce sono passati, uno su tutti il mio amico Ho Luigi, nell’ elenco di Chianciano “ er primo degli hotel “. Marella è sempre stata molto vicina alle attività culturali qui ed entrambe sono state tutto ma non donne che “ sanno stare un passo indietro al loro uomo ”.

questo ai fratelli elkan, anche loro con nome d’ arte, fa fare la figura degli animali e poi, voler fare tutto, è il segno evidente che sono in difficoltà e hanno paura di perdere le loro rendite.

in Francia le aziende automobilistiche hanno nel cda lo stato, questo in Italia sarebbe un buon punto di partenza per cominciare a imporre loro le conversione all’ elettrico, visto che chiedono un sacco di soldi in prestito.

hanno promesso l' elettrico ma poi hanno coperto con gli ibridi.

se vogliono comandare almeno che facciano cose concertate, è impensabile che due bimbi-minchia appena svezzati facciano il deserto culturale solo perchè a loro non interessa altro che mantenersi ultra-ricchi, fa specie poi che lo facciano a spese di persone parecchio più dignitose di loro.

Anonimo ha detto...

Crimi dice che è tutto falso e minaccia querele.

Anonimo ha detto...

tanto sono tutti a libro paga di qualcuno..altrimenti i partiti sarebbero già morti visto che ormai li cacano tutti...meglio tenersi alla larga.....troppi crimini scoperti !! una cosa che non riguarda più le persone oneste......forza ladri.

federico cognome ha detto...

pigi battista sta sparando a zero contro chi, in giro per il mondo, butta giù e imbratta statue. farsi dare dell’ intollerante e dell’ ignorante da lui proprio non mi va.

sporcare la statua di Gandhi forse è un errore ma se pigi avesse studiato saprebbe bene che i guerrieri lí erano Ambedkar e Vinoba, Gandhiji non ha mai ripudiato completamente le caste, la sua parte nel movimento era + politica e spirituale che di attivismo, gli scioperi della fame lo avevano reso fisicamente troppo debole.

se pigi avesse studiato saprebbe che esiste un testo di Arundhati Roy “ The Doctor and the Saint “ che proprio di questo argomento parla, e che il Mahatma prima di andare a lavoro in Sud Africa era un puttaniere e aveva lasciato la moglie come d’ uso in India, perchè non accettava i suoi tradimenti.

Gandhi è morto ripudiato dal suo primogenito, il quale rinunciò a dar fuoco alla pira, come tradizione, un successone!

Gandhi è stato un immenso fattore di convergenza per gli indiani ma anche lui ha fatto errori e finché ci si limita a una scritta non mi pare il caso di farne un fatto di stato perchè allora pigi dovrebbe ammettere di non sapere un cazzo dell’ India e questo da uno che si crede una grande firma è abbastanza penoso visto che sul Corriere scriveva Terzani.

per quanto riguarda Churchill non credo ci sia bisogno di spiegare a pigi con chi abbiamo a che fare, basta chiederlo a qualunque inglese che ha gli anni per ricordare, ti dirà che faceva un po’ ribrezzo quando si affacciava gonfio di whisky e con il sigaro di 20 centimetri in bocca, chiedendo al popolo lacrime e sangue. anche Churchill ha fatto tanti errori, imbrattare una statua non è come mandare qualche centinaia di migliaia di soldati a morire a Gallipoli o flirtare con il duce. da Australia e Nuova Zelanda c’ è ogni anno un esodo a ricordare i morti, come pigi sa. per non parlare della repressione furibonda che mise in atto nei confronti del movimento anarchico.

d’ altra parte se qualcuno imbrattasse la statua di Cadorna in Italia, se mai ce ne fossero, non credo che sarebbe così sbagliato. su montanelli ho già detto.

farsi dare degli intolleranti e degli ignoranti in storia da pigi, che retwitta giordano bruno guerri ( che nome! ), il quale scrive in chiave anti-antirazzisti che in Zaire ci sono ancora gli schiavi e di quello dovrebbe occuparsi il movimento Black Lives Matter, se non fosse...che quel paese si chiama Congo dal 1997!

quindi quel maschione di guerri pubblica dati di 30 anni fa! d' altra parte è uno storico!

noi saremo intolleranti ma te pigi sei un analfabeta!

ammazzano afroamericani come mosche, in Italia muoiono bruciati ogni mese, i giovani si mobilitano e pigi sostiene che l’ intolleranza vera alla fine è di quelli che sporcano le statue, minchia!

e quindi pigi, le cose sono due, o sei ignorante o sei represso!

federico cognome ha detto...

in più oggi paolo mieli ha tirato un' altra bordata, parlando di San Bernardino come del padre dell' inquisizione in Italia e primo a condannare streghe.

è un falso mieli, San Bernardino aveva tutti i pregiudizi del suo tempo, dall' antisemitismo alla paura del diavolo ma ci sono state altre donne arse negli anni precedenti. Margherita da Trento, compagna di Fra Dolcino fu arsa nel 1300 quindi più di un secolo prima della Finnicella che a quanto si legge negli scritti che raccolgono le omelie di Bernardino, gli confessò di aver sacrificato un bambino al diavolo per ogni piccolo che aveva fatto nascere, il suo mestiere era quello di levatrice.

San Bernardino è colpevole e poi andava fiero di quell' assassinio ma la chiesa reprimeva e uccideva patari, gioachimiti, apostolici e praticamente tutti i francescani minori, eredi dei fraticelli era più di un secolo, anche le donne facevano parte di quelle ' sette ' ed era proprio per la libertà sessuale che furono perseguiti.

San Bernardino stesso finí per essere processato dall' inquisizione.

Anonimo ha detto...

Viva Dibattista, Beppe in CASA DI RIPOSO grazie !!!