venerdì 26 giugno 2020

PIENZA. Questa mattina il funerale di Mario Anselmi, 96 anni : con lui è scomparso uno degli ultimi partigiani pientini. Il Blog invia alla famiglia le proprie sentite condoglianze. Una rettifica.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

condoglianze, ma non è l'ultimo partigiano pientino

Fabio Pellegrini ha detto...

Il Comune lo aveva ricordato.

Fabio Pellegrini ha detto...

In effetti registriamo a Pienza fra i partigiani anche il Prof.Gilberto Ravagni presente alla uccisione da parte dei tedeschi del suo amico Enzo Mangiavacchi, come racconta nel suo libro uscito in gennaio.

Anonimo ha detto...

gli ex fascisti nell' Ampi? faciano pure...perduta ogni credibilità, scioglietelo..solo giochetti di partito...da scoppiare dal ridere !!!!!!!!! La storia si ripete sempre due volte a Pietraporciana, una volta in forma di tragedia e la successiva in forma di farsa ( Bertold Brecht) ac ac ac

Anonimo ha detto...

Viva i partigiani !! Io non dimentico.

Anpi Pienza ha detto...

Una rettifica, ma crediamo che tu, caro Fabio Pellegrini, ne debba fare pure un'altra.
Anpi Pienza ha ricordato e ricorderà SEMPRE i suoi compagni partigiani. Ideali, sogni, e battaglie che MAI verranno dimenticate.

Cogliamo l'occasione per ricordare pure qui, che domani, domenica 28 giugno presso Pietraporciana ricorderemo oltre al nostro compagno " Pinzo ", la liberazione dal nazifascismo dai nostri territori, avvenuta nel giugno del 1944.

Nella speranza di fare cosa gradita, ci auguriamo che una sana e corretta informazione nel futuro più prossimo riesca a riportare le notizie nella loro interezza e veridicità.

Anonimo ha detto...

Anche l'ultimo dispetto fatto alla moglie,disabile,90 enne e con il morbo di Halzheimer!!!

Anonimo ha detto...

Anche l'ultimo dispetto fatto alla moglie,90 enne,disabile e con il morbo di Halzheimer!!!