mercoledì 4 settembre 2019

( Una domanda a cui non risponderà nessuno). OMBRE SU ROUSSEAU: Perchè nei social grillini i commenti sono tutti contro il PD, mentre in Rousseau sono tutti a favore? I MISTERI della REPUBBLICA... (eppure gli iscritti... sono gli stessi !!!!! Un caso di 'dissociazione' psichica? ) Passa il Golpe bianco.


31 commenti:

Anonimo ha detto...

Rousseau ? la solita presa di culo...di partito.come le primarie del PD vinte col voto ''cinese'........

Anonimo ha detto...

NO, un caso di dissociazione broglistica... amma aumma..

brandy ha detto...

pelle...quando con il voto di russo, hanno salvato il culo al tuo nuovo amico salvino, non l'hai fatto il post sulla validità dei voti, fattene una ragione, per adesso il governo si farà. Almeno per provare a disinnescare aumenti IVA e alcune inderogabili.Ci preoccupa che l'argomento migranti che crepano non viene mai affrontato, ma la prova è che all'iniziativa alla festa, nessun consigliere di maggioranza fosse presente...l'enclave pienzina è sempre più chiusa...non è una bella cosa...ora avanti col il "pane e circense"

Calcagno Grillotto ha detto...

Non ci dobbiamo più meravigliare di nulla ormai, troppe ne abbiamo viste.
Il voto su Rousseau per me è una grande ed innovativa forma di democrazia,
per accedervi occorrono più credenziali che entrare nell'home banking di
una qualsiasi banca, quindi non di semplice manipolazione.
Eravamo al governo con la lega, quella dei milioni rubati, dei diamanti,
degli inciuci russi, di Siri.... non eravamo con i frati Francescani.
Molte cose le condividevo, molte altre no.
Il PD non lo schianto, non l'ho mai votato, ma riconosco che al suo interno
c'è una parta sana di persone, forse minima, ma c'è.
Con te Pelle non sono mai stato in sintonia "elettorale" se non alle comunali,
essendo entrambi sostenitori della Piazza e forse per un breve periodo abbiamo
votato M5S. Questo rafforza il mio pensiero di aver fatto bene a votare SI a
questo governo e di pensare che con i grillini, almeno delle regole, vengano
rispettate anche da coloro che si definiscono democratici ma che al risultato
finale si dimostravano meri approfittatori.
Ripeto che non abbiamo una legge elettorale che consenta di esprimere un voto
poi rispettato da chi poi viene eletto, quindi mi fido più di Grillo che
dei risultati che porterebbero nuove elezioni fatte con le regole di Renzi.
Viva la democrazia.

e Beppe mangiò Pane e Golpe!! ha detto...

Proprio un bel Golpe Bianco
del Beppe un pò.. stanco

'Mai Mai col piddì !!'
ma lo abbraccia già qui..

Vince vince Rousseu ?
ma è solo Tryffault..

Fino a ieri 'mafiosi'
tutti oggi smaniosi

Fino a ieri 'cialtroni'
tutti oggi ..campioni

campion di incoerennza
senza un pò di decenza


ma questo è il Paese
la vergogna è palese

per chiappà le poltrone
han cambiato Stazione..


poro Beppe il Venduto
ormai stanco e bevuto..

Meritate la Boschi
con programmi già ..loschi!!!


Cinque stelle e piddì
e...la Ragione morì

Nel Concon del Cemento
pur Salvini è contento

sarà il vero alleato
di un Governo sbracato

per affari e corruzione
ecco l'ultima.... Stazione!!!!









Fabio Pellegrini ha detto...

Non è nè utile, nè necessario essere d'accordo con me, invece è utile essere sempre in pace con la propria coscienza !!

Gianna ha detto...

La Repubblica ( quotidianofino a ieri non certo grillino, da oggi diventato tale) ha scritto ieri che Rousseau ha come certificatore il notaio di Beppe Grillo..già campione dell'Isola dei Famosi...
come certificazione 'terza' lascia un pò a desiderare...obiettivamente...non credete?

Batiston ha detto...

terzo? nemmeno quarto.. ma anche i colonnelli talvolta usano i loro...notai di...fiducia.....

Benitton ha detto...

anche Mussolini marciò su Roma col Notaio !!!!

Anonimo ha detto...

pelle noi siamo apposto con la coscenza e soprattutto siamo preoccupati per il nostro futuro e le nostre risorse economiche, non tutti hanno avuto la fortuna di avere stipendi statali blindadi per tutta la vita...ha noi interessa la ciccia per campare...il resto lo lasciamo ai "direttori d'orchestra"...tutto qui !!!!

Calcagno ha detto...

HA Noi .... non si può proprio sentire!
Tranquillo Pelle, io sono per la vera democrazia e per la libertà di stampa ed espressione. I vari commenti qui parlano spesso di imbrogli e di poteri forti a decidere per Rousseau, ma quale è allora il vero e giusto metodo?
Io parto dal presupposto che i grillini appena vedono una mela marcia la cacciano e questo è un dato di fatto. Voglio dare loro fiducia che possano anche badare ai noti esponenti politici che votano leggi contro i privilegi dei pochi e che loro sono loro e gli altri non sono un....
Grillino della prima ora, iscritto on line tra i primi 10000. Quando il comico Beppe Grillo parlava di Telecom, Parmalat e MPS, molti pensavano a testi scritti per uno spettacolo comico... invece i fatti gli hanno dato ragione.

Ritonfa!!! ha detto...

ha noi....senza l' acca!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

12.27 hai ragione, un' H distorce tutto il discorso, proviamo a metterla...

pelle noi siamo apposto con la coscenza e soprattutto siamo preoccupati per il nostro futuro e le nostre risorse economiche, non tutti hanno avuto la fortuna di avere stipendi statali blindadi per tutta la vita..."a" noi interessa la ciccia per campare...il resto lo lasciamo ai "direttori d'orchestra"...tutto qui !!!! contento 12.27 ora torna a leccare il tuo padrone, servo !!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Io che non ho paura a firmarmi, che non ho Calcagni o stinchi da difendere, vorrei aggiungere, rispettando le vostre opinioni, un particolare. Io ho parlato di 'coscienza', della mia e della vostra coscienza, che ci deve guidare non in politica, ma nella vita. L'aspetto etico nelle questioni politiche io non l' ho mai messo in secondo piano. Non so voi. Dico che il Movimento dopo dieci anni di ammirevole spirito etico e di coerenza, ha ceduto incomprensibilmente sulla la sua identità 'etica'. Non so voi come considerate un partito che ha distrutto per malaffare una risorsa pubblica, una banca nostro patrimonio da 600 anni con personaggi da film dell'orrore e finestre aperte...pericolose. Ha distrutto Banca Etruria mettendo in miseria migliaia di famiglie con propri personaggi da film rosa....mai criticati. Ha guidato a Roma Mafia Capitale, con propri dirigenti da 41 bis, ha sbattuto la porta in faccia a disabili per dare posti alla REgione Umbria a propri tesserati. In Calabria ha un Governatore da galera del vostro partito, a Bibbiano nella civile Emilia Rossa un sindaco PD è finito in un pasticcio che ci fa orrore..Debbo continuare? Ci vorrebe ancora un'oretta...Bene, caro Calcagno, voi che GIUSTAMENTE vi scandalizzate come me, per il razzismo della Lega e per l'ignoranza buzurra di Salvini, non spendete una parola per questi compagni criminali? Il PD ha seicento corrotti sottoprocesso in Italia. Questo non vi preoccupa? Voi che vi definite 'grillini' non provate un pò di vergogna a legare il vostro destino a questo PD ?Non avete esitato a votare su 'Russò' a favore diquesto partito così poco civile, poco democratico, poco onesto, implicato in vicende criminali, come lo scandalo Consip?
Bene, visto che la VOSTRA COSCIENZA vi ha spinto ad andare a votare a FARI SPENTI su RUSSO' per il nuovo governo degli 'onesti', mi raccomando.. non vi arrabbiate più per gli scandali della Lega o per quelli della Mafia, perchè ormai , solo stando a quanto ci spiega la Magistratura, spesso queste realtà 'politiche' e criminali sono la STESSA COSA!!! Tanti auguri 'compagni grillini' bene arrivati nel Criminal Park Italiano!!! Spero che almeno per il bene delle voste famigliole apriate gli occhi!!!







Fabio Pellegrini ha detto...

ERRATA CORRIGE ivorrebbe, buzzurra

Calcagno ha detto...

Molto più semplice caro Fabio, preferiamo provare a gestire la trasformazione da dentro. L'altra ipotesi sarebbe stata quella di doversi accontentare delle trasformazioni fatte da Salvini insieme a Berlusconi e la Meloni. Sinceramente non ero contento neppure con l'accordo di governo con la Lega, te forse si. Ma se il sistema di voto è questo, non posso e non voglio aspettare altri 30 anni prima di riuscire ad esprimere un voto "leale", ammesso di riuscire.

Fabio Pellegrini ha detto...

Provate pure cari Calcagni a fare quello che ritenete opportuno ...ma lo fate con soggetti politici ampiamente coinvolti in vicende criminali...Auguri.
Ricordo che siete complici di quello che si può definire un 'golpe bianco'. Infatti avete rimesso al potere un partito cacciato democraticamente dal governo dagli italiani il 4 marzo, un partito punito per le sue porcherie, che voi oggi ricollocate arbitrariamente al potere per vostra arbitraria convenienza..
Quanto alla Lega si sa che andò al potere dopo il 'rifiuto' di Renzi a trattare con i 'cialtroni' di Grillo, da lui definito un 'delinquente'. Lega e 5stelle a differenza del pd erano stati i vincitori delle elezioni, pertanto stipularono un famoso 'contratto' legittimato dal voto degli italiani, che avevano indicato i due partiti come i loro preferiti, bocciando chiaramente il PD. Dunque il 'golpe' lo avete fatto voi in accordo con Mattarella. Inutile citare tutti i cavilli istituzionali che trittano e galippano !! La sostanza è che non avete rispettato il voto popolare, avete tramato contro, lo avete raggirato , avete violato di fatto il costume democratico e per questo motivo verrà il giorno in cui, purtroppo, dovrete pagare il conto. Gli italiani non dimenticano. Alla lunga....un favore più grande a Salvini non lo potevate fare, poichè dal punto di vista della logica della politica gli avete messo in mano la bomba atomica..che prima o poi potrà usare contro di voi. Dovevate accettare il responso delle urne, che avete temuto!!!Talvolta la sete di denato e di poltrone gioca brutti scherzi..Siete stati miopi e poco intelligenti politicamente. Così la buzzurraggine leghista sarà ancora rafforzata dalle vostre scelte , a mio modesto parere, da dilettanti disperati!!


Anonimo ha detto...

bravo è tutto così chiaro!!! il Golpe Neostalinista-Grullino è ito in porto!!!cazzi vostri!!

Anonimo ha detto...

in ogni caso Matterella e voi affamati di quattrini non avete rispettato il volere espresso dagli italiani il 4 marzo..avete fatto semplicemente..l'OPPOSTO!!!!! vi pare DEmocrazia ? Forse ..in Cina...o a hong kong, non nella italia della Resistenza, bastardi fasciocomunisti!!

Anonimo ha detto...

merde covate nele mutande

Anonimo ha detto...

golpisti grullini un pò tontinelli e renzini..

Anonimo ha detto...

Ultimora: il Governo Grullo-Renzi ha spostato la sede nazionale a Capalbio !! Asor Rosa ministro dello Scollatoio.

Anonimo ha detto...

Stefano Sbandi nominato scrullatore ufficiale del Grillo di Beppe

Anonimo ha detto...

In INghilterra ogni volta che rammentano Prodi quelli della Brexit vanno avanti di 10 punti...e si toccano tutti le palle!!!!! ahah ahah

Anonimo ha detto...

Nessun golpe, se questi riescono ad avere la meta'ed un voto in più tra legittimi aventi diritto al voto, non capisco dove vedi il golpe. La lega aveva più o meno gli stessi coinvolti in vicende giudiziarie del pd. Pellegrini fattene una ragione, se non ti garbano gli anonimi imposta il sito che non possano scriverci, oppure continua a fare la tua censura a piacimento, visto che sei il padrone di questo spazio.

Anonimo ha detto...

Se non capisci non è colpa di nessuno, potevi studiare un po di più a scuola e studiare la storia e un pochino la Sintassi. Si è vero, compagni e legaioli sono ladri uguali e anche te mi pare che sei uno di loro. Ruba ruba che ti passa !!!

Anonimo ha detto...

Golpista grullin-comunista!!
ti si conosce a prima vista

Anonimo ha detto...

Dopo Pinochet
il Golpe del Grullo
fatto al bidet

Anonimo ha detto...

La sintassi la lascio ai professori come te. Io conosco quanto hai studiato te, te quanto ho studiato io no. Comunista lo sei e lo sei stato più di me sicuramente, legaiolo anche. Quando uno non la pensa come te o censuri o insulti. Cerca di rispettare chi non la pensa come te o chiudi il blog ai soli iscritti. Io non sono l'amico che prendi spesso per il naso. Sul campo informatico la tua sintassi è assai peggiore della mia in italiano.

greta ha detto...

Sei un somaro diplomato raccomandato dal Partito uno dei soliti ignorantoni che lavorano co la tessera o co la passera, vergognati esempio scadente di di grullo.comunista, mantenuto dal partito bighellone servo e tontinello di cartello, vai al Cepu cos' impari a scrivere analfabeta di ritorno de la sezone dei demogrulli del partito più corrotto della storia italiana che batte anche la dc ...vergognati magna loci a tradimento mpregnamosche avanzo di stalin e di togliatti, pezzo di gulag socio di Mafia Capitale Roma, fallito del Monte a siena...stiacciatore si sonnelli a lavoro e di colazioni rubate, villazone di podere, coglione di partito, venditore di fumo e depresso fallito dele Giubbe Rosse mozzo di creta

Anonimo ha detto...

il signore si che se ne intende!!!