venerdì 31 maggio 2019

LA POSTA DEL BLOG-NOTTE .'Perché dovete ricercare le cause della vittoria della Piazza nei risultati europei, pur di non riconoscervi delle colpe nella sconfitta delle elezioni? Perché non vi sfiora l'idea che la sconfitta del Cs alle comunali dipenda dal fatto che i vostri avversari avevano programmi/candidati evidentemente più convincenti? Vi fa dormire più sereni pensare che la sconfitta del centro sinistra a Pienza dipenda da una mancanza di fiducia verso le sinistre diffusa in tutta Italia? Mi dispiace rovinarvi il sonno ma vi informo che votare alle europee o alle comunali implica fare ragionamenti completamente diversi e scorrelati. Nel piccolo del comune io mi baso sulla conoscenza diretta del candidato e scelgo la lista che a mio parere ha programmi migliori, indipendentemente dal fatto che abbia o meno un partito alle spalle. Nel grande dell'Europa io scelgo chi penso possa tutelare gli interessi dell'Italia, quindi posso votare Lega o PD in base ai miei ideali (ideali che vengono meno in ambito comunale, a meno che mi sia perso un passaggio e in realtà il sindaco di Pienza sia incaricato di trattare con Germania e Francia in Europa)


12 commenti:

non è come dici te palle !!! ha detto...

chi perde perde caro amico... ma te, come tutti ormai, voti quello che ti "conviene di più personalmente"...quando uno è un legaliolo (+ 60%)o fascistello (+50%), lo è alle comunali, alle europee, al mare e in montagna...sei libero di fare le tue scelte ma l'ipocrisia, almeno te, risparmiala...Ma tranquillo, vedremo ben presto, come i 377 voti della lega pientina, i 72 dei meloncini pientini e varie briciole, andranno a bussare alla porta del sindaco in che termini chiederanno l'incasso...perchè un voto non è gratis...

Anonimo ha detto...

no, il sindico non va a trattare in Europa...esempio stupido, ma possibile ...fra 1 anno ce una nuova emergenza profughi...l'Europa e lo stato centrale italiano, determinano a ogni comune, di ospitare un dato numero di immigrati... come si pone il sindaco di Pienza ? ecco come il voto europeo si riflette in quello comunale...semplice no ???

Anonimo ha detto...

Tranquillo finché c'e'Salvini speriamo di no..comunque presi per la gola abbiamo il piano b...uno in ogni casa di quelli che hanno votato centrosinistra.... 2 in casa della Lio...aaaahhhhhhh come rodeeeee

Anonimo ha detto...

Io non voto chi mi conviene di più personalmente, io voto il candidato con il programma che reputo migliore. Non mi pare tanto difficile da capire. Invece di auto-assolvervi pensando di aver perso per colpa dei fascistelli, come li chiamate voi, pensate a chi alle europee vota PD e alle comunali no. Esistono anche loro eh nella conta dei voti che non vi sono arrivati.

Anonimo ha detto...

13.23 certo che voti chi più ti conviene, non ti vergongnare è una cosa umana...come erroneamente scrivi...la piazza non ha vinto con i voti delle europee, ma ha vinto, con le stesse persone che hanno votato anche alle europpe... in quel caso, lega 377, fratelli d'italia destra nazionale 72, forza italia e grilli vari, 2 casa pound e 1 forza nuova...ora, che questi alle comunali hanno votato centro sinistra la vedo dura...in più, con preferenze mirate... hanno trombato gli ultimi due candidati che si potevano avvicinare alla sinistra...quindi di che stai a parlà !!!

Anonimo ha detto...

Caro, mi dispiace deluderti, ma non ho nessun tipo di attività commerciale a Pienza e non lavoro a Pienza, ergo la vedo dura che io tragga qualche vantaggio da un'amministrazione o un'altra. Ma posso capire che per chi vota per senso di appartenenza al partito risulti strano che qualcuno possa esprimere il suo voto in base ad un'analisi critica di candidati e programmi. Oltretutto, se anche io adottassi il tuo ragionamento, dovrei supporre che gli elettori del centro sinistra siano soliti basare il loro voto sui vantaggi raggiungibili o abitualmente vanno a chiedere indietro favori per il voto dato. A differenza tua però, queste bassezze io non le penso. Riguardo ai voti ti faccio notare che se il PD a Pienza alle europee è passato dal 63% al 40% la colpa non è certo della lista civica! Evitate quindi di commettere il solito errore di considerarvi i migliori e di tacciare di fascismo chi non la pensa come voi. Ti faccio anche notare che la Piazza ha vinto per la prima volta 10 anni fa, quando la Lega di certo non prendeva 377 voti. Un altro appunto: sono 3 giorni che scrivi nel blog insinuando che le preferenze siano state mirate, cosa totalmente inventata al solo fine di mettere zizzania, ma se ne sei così sicuro perché non ci fai vedere le prove in tuo possesso che dimostrano questa verità? E un'ultima cosa: per voi fedeli al partito, COSA rende una persona di sinistra? No perché, per come la vedo io, sgallettare al primo maggio e poi affittare i fondi in paese a 2500 euro al mese tanto da Comunisti non è.. Dovreste imparare a giudicare le persone per quello che fanno, non per la casacca che indossano (e ribadisco che la Piazza non ne indossa nessuna) perché non è la tessera di partito a fare il "comunista"

Anonimo ha detto...

esatto... ma in 10 anni si sistemano tante situazioni e tante cose...si crea una rete di piaceri e regaletti, che sono pienamente legali, ci mancherebbe ...ma se te dai una cosa a me, poi ti do una cosa a te...e non stiamo parlando dei consiglieri o sindaco, quelli fanno quello che dicono i retrobottega...quelli muovono i fili di un comune...ma visto che non lavori qui...Non puoi sapere nulla di quello che tutti sanno, ma evidentemente gli va bene...le prove a conferma che gli ultimi sinistrati sono stati volutamente trombati, basta vedere il numero di preferenze...dubito che uno che vota lega o meloni, da preferenze a chi si reputa di sinistra...esatto non è la tessera che fa un comunista, ma la camicia nera fa sicuramente un fascista...e qui ne sono comparse un bel po...forse non le vedi, consigliamo un buon oculista...oppure sei complice...

Anonimo ha detto...

Ma se la persona che dichiaratamente e palesemente ha dichiarato di votare lega per poi passare a FI, che voleva fare la lista della lega a Pienza, che ha dato dei comunisti a tutti o quasi,che ha sempre odiato gli immigrati ha votato CS, lo ha dichiarato ed ha pure partecipato alle serate con aperitivo del CS a Pienza, ma di che chiacchierate? Fate venì lì latte ai ginocchi!!!!

Anonimo ha detto...

Durante la campagna elettorale, sul profilo di un vostro candidato, sono state mosse accuse (prive di senso) di fascismo e razzismo verso uno dei candidati della Piazza , eppure quella persona è uno dei trombati (come dite voi). Fate pace col cervello perché una mattina vi svegliate e date del fascista a qualcuno, il giorno dopo cambiate idea e diventa un comunista trombato, a seconda di cosa vi fa più comodo dire per non assumervi le responsabilità di una sconfitta.
La "rete di piaceri e regaletti" la devi dimostrare, altrimenti restano tue illazioni. Tuttavia, se vedi tutto questo marcio dietro un voto politico, mi viene da pensare che tali meccanismi siano ben noti ed usati dal tuo partito, altrimenti non si spiega come puoi esserne così informato. In fin dei conti fino a 10 anni fa a Pienza c'è sempre stato il centro sinistra: li stai forse accusando di aver intessuto una rete di favori in cambio di voti? No perché (applicando il tuo ragionamento) in 50 anni si sistemano tante situazioni e tante cose..

Anonimo ha detto...

certo 2 voti...forse 3 ma fossero anche 10...Non 377 e 72 dalla meloncina 2 casa pound e 1 forza nuova...dai su...che anche manulo non si aspettava di esser diventato di destra...perché a bussare alla sua porta, per l'incasso nei prossimi 5 anni, non ci andranno quegli sfigati poveri del cs...ma i suoi nuovi amici...

Anonimo ha detto...

Vabbè, inutile cercare di argomentare con chi storpia i nomi come in terza elementare e insinua complotti inesistenti. Ripeti da giorni 3 cifre imparate a memoria senza capirne il valore. La Piazza è passata da 903 voti del 2014 a 825 di ora, voi da 511 a 560, quindi la fiducia nella lista civica è praticamente rimasta immutata per 5 anni. Il PD alle europee è passato da 882 voti a 536. Questo non vi basta per capire che votare alle Europee e alle comunali implica due ragionamenti diversi? O forse per voi quelle 300 persone (che magari hanno sempre votato PD in vita loro) sono improvvisamente diventate dei "fascistelli" negli ultimi 5 anni?! Ci rivediamo tra un lustro, quando passerete casa per casa a chiederci i voti, dopo averci dato dei "fascistelli" solo perché non abbiamo votato centro sinistra!

Anonimo ha detto...

In casa mia siamo 5 votanti.
Comunali: 5 voti alla Piazza
Europee: 4 PD , 1 M5S

Ancora chiacchierate??? Sono due cose diverse. E fascista dillo a qualcun'altro.