venerdì 24 maggio 2019

OGGI ORE 21: Manolo Garosi, parlerà ai pientini, questa sera, dopo la 'chiusura' tenutasi a Monticchiello ieri notte. Appuntamento dunque ai giardini alle 21 per la festa di chiusura !!


19 commenti:

Anonimo ha detto...

Dis-cor-so !! Dis-cor.so!!! Dis-cor-so !!!

Anonimo ha detto...

Chissà se viene anche "Vanna Marchi"?

Anonimo ha detto...

Diffondere notizie imprecise e non verificate (se non direttamente false) in campagna elettorale è invece corretto, rispettoso, onesto e non denigratorio? Io ancora aspetto che uno dei candidati del cs ci riveli da dove saltano fuori i 700 euro di contributi non concessi agli Amatori. Pur essendo stato smentito CON LE CARTE (non le chiacchiere), non ho né letto né sentito le sue scuse per aver sfruttato documentazioni imprecise per insinuare comportamenti criticabili dell'uscente amministrazione. Può darsi che abbia rettificato e sia sfuggito a me, non so! Resta il fatto che da un lato c'è l'ironia di privati cittadini (ho parlato di ironia, gli insulti sono deprecabili in ogni caso), dall'altro notizie false riportate da persone che sono in lista. Giudicate voi.
E per inciso, in questo blog ho letto anche insinuazioni non molto simpatiche anche verso esponenti della lista civica.

Anonimo ha detto...

Casomai non ti fosse chiaro te lo ripeto: gli insulti sono deprecabili da entrambe le parti, io sto giustificando l’ironia! Vorrei solo farti notare che se da un lato si è parlato di accostamenti alla mafia, dall’altro si sono sentiti discorsi su fascismo e busti di Mussolini in casa!!! Quindi, appurato che le offese personali sono sbagliate, forse si dovrebbe guardare anche nel proprio orticello e fare un po’ di autocritica prima di lamentarsi di quello altrui! Altrimenti (se adottassi il tuo ragionamento) dovrei pensare che tra i vostri sostenitori c’è gente senza rispetto che accusa di fascismo per sentito dire e di razzismo perché si ha il like alla pagina di Salvini (fermo restando che i like si possono mettere per informarsi anche senza condividere i pensieri di quella persona). Riguardo alle altre considerazioni da te sollevate c’è poco da dire: Manolo ha ampiamente risposto a tutto, il problema è che le risposte che ha dato non le accettate! È stato spiegato perché il progetto della casa di riposo non è stato portato a termine, cosa non hai capito di quello che è stato detto?! Non le reputi motivazioni valide? Resta una tua rispettabile opinione, ma la risposta da te chiesta l’hai avuta. Relativamente ad iniziative promesse e non fatte direi che quello ci può stare: sarei d’accordo con te se nel frattempo non si fosse fatto nulla, ma siccome di interventi ne sono stati fatti molti direi che le mancanze che lamenti sono state sopperite con altro! Per le spese legali che dire: se il comune ha un contenzioso cosa deve fare? Rinunciare a difendersi? Riguardo la differenza di stile ed educazione ti ribadisco la domanda: il candidato del cs che accusa gli altri di essere leoni da tastiera e parla di stile nel fare le cose, quando ce lo dice da dove ha tirato fuori i 700 euro? Quello stile che tanto millanta dove sarebbe? Nel riportare falsità senza giustificarsi e chiedere scusa? In nome della tanto citata trasparenza spero che risponderai alle ultime considerazioni.

Anonimo ha detto...

Giusto

Anonimo ha detto...

Apparte questa ragazza, che ha un sorriso molto falso e ironico, ma comunque è un sorriso, non ho visto nessuno dalla sua lista sorridere e salutare, finora. Solo quando hanno bisogno di voti , sanno sorridere e salutare la gente.

Anonimo ha detto...

Che strano.. Pensavo che saresti stato perfettamente in grado di rispondere.. Ma mi sbaglierò io.. O forse l'anonimato fa comodo anche per eludere le risposte, non solo per offendere.

Si chiama lista civica proprio perché non è politicamente schierata, questo implica che dentro possano esserci candidati con idee politiche diverse, senza però contravvenire ai principi fondanti della costituzione. Quindi le accuse di fascismo (solo perché non si è appoggiati dal PD) sono puramente strumentali (esattamente come quelle di mafia). Sul Busto di Mussolini non meriti risposta alcuna, se non quello che ti è già stato fatto notare da altri prima di me. E detto tra noi, preferisco uno che ha il busto del duce in casa (ammesso che sia vero) e fa il bene della comunità, invece di uno che riporta notizie false per propaganda ma si crede un uomo di sinistra solo perché va a fare presenza alla manifestazione del primo maggio.
Per concludere, da cosa ti risulta che le spese legali siano state pagate per colpa di sbagli commessi negli uffici?

Anonimo ha detto...

14:51 non solo non ti sorridono, ma quando fiutano che non li voterai ti tolgono proprio il saluto!!! E poi ci si domanda perché nel blog si scrive con l'anonimato.. Non sarebbe necessario se gli esponenti del partito, invece di schedare chi non li vota come nemici e traditori, facessero un po' di autocritica sul perché alcuni abbiano scelto di non votarli!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace deluderti ma il commento delle 14:51 non è il mio!!!
Riguardo alla storia che si ripete direi che sei un tantino estremo, no?! Tra avere simpatie politiche (tutte da dimostrare, figuriamoci se mi fido della tua parola) e appendere i sovversivi di Pienza per i piedi direi che ce ne corre parecchio! Mi verrebbe da dire che anche i tuoi ideali comunisti sono preoccupanti allora... Come è stato detto ieri sera dal candidato sindaco della Piazza, parlare di destra e sinistra in un contesto come il nostro è abbastanza inutile, l'importante è lavorare bene per la comunità mantenendosi nella legalità.

Comunque vedo bene che non hai risposto a nessuna delle domande dirette che ti ho fatto, mi pare di riconoscere un certo stile (da leone da tastiera) che non mi è nuovo per nulla, chissà che con l'intuizione ci avevo proprio azzeccato!

Anonimo ha detto...

mi pare che questa storia dei Busti di Mussolini e dei quadri du Stalin della Casa del Popolo fa schiantare da ridere !!!L'unico busto REALE è quello di PIO II che è nella sala Consiliare è di Piero Sbarluzzi e lo ha fatto mettere Fabrizio Fè.....altre cazzate sono inutili!!!

Anonimo ha detto...

Viva Pio II !!!!!!!!!!!!!!!!!Padre di tutti i pientini...

Anonimo ha detto...

16.17 pensala come ti pare...stai ciulando nel manico...per noi la storia non si cancella... mentre a qualcuno fa comodo sotterrarla, come non fosse mai accaduta...molto molto male...p.s visto che riconosci lo stile...sono
disponibile in qualsiasi momento per un chiarimento dal vivo...

Anonimo ha detto...

Che dire sulla questione dei 700,00 euro chiesti/0,00 euro concessi...si vede che l'anonimato viene usato anche per coprire chi fornisce notizie false o il modo in cui si sono avute! Perché da qualche parte saranno pur uscite queste cifre no? Volente o nolente qualcuno è stato male informato e la notizia, nella foga della campagna per screditare l'altra fazione politica (perché ricordiamoci che il dato era inserito in un contesto in cui si asseriva in sostanza che la lista civica si arruffianava agli Amatori per ottenere consensi tramite un articolo nel blog mentre materialmente non era stato neanche concesso loro un contributo), è stata pubblicata senza le opportune verifiche, e adesso si fa finta di nulla. Come se questa non fosse una prova di mancanza di serietà. Le cifre dei contributi sono pubbliche, non ci voleva molto!

Anonimo ha detto...

Dal Vivo.. con la Panzanella del Serafini? boooona.....ahahah

Anonimo ha detto...

17.13 parli in anonimo, chiedendo cose scritte da un'altro anonimo, che lo ha sentito dire da un terzo anonimo...quanti anonimi fanno ???? e pensa poi, io ti scrivo in anonimo e siamo 4. Buona serata !!!!la cosa certa è una sola...l'ennesima promessa elettorale di destinare i soldi della "tassa soggiorno" cioè (155.000 anno 2018)alle associazioni e alle iniziative culturali maggiori è una cazzata...perchè al massimo sono stati dati 66.000 tutto compreso...il resto è fuffa !!!!

Anonimo ha detto...

caro 17.13 devi tenere le associazioni fuori dalla politica...perchè non sono di proprietà ne della lista civica ne del centro sinistra...in questi anni non è proprio andata cosi...anzi...molte hanno assunto la funzione di attivismo militante nei confronti del comune...

Anonimo ha detto...

Caro/i Anonimo/i delle 18.39 e delle 18.41 rispettivamente: stai confermando ciò che ho scritto io, ovvero l'anonimato viene usato da una parte e dall'altra. Trovo da dilettanti mettere una notizia falsa, smentita carte alla mano e non dare spiegazioni su come si è avuta e soprattutto fare dietro front. Ho puntualizzato un errore lapalissiano, non valutato se il contributo a questa o alle altre associazioni sia congruo rispetto agli incassi della tassa di soggiorno.
Inoltre: " le associazioni vanno tenute fuori dalla politica"? Bene, io lo penso davvero, però vediamo un po'... chi ha tirato in ballo gli Amatori per fare campagna elettorale? Un candidato consigliere del Centro Sinistra, di certo in buona fede credendo ai "suoi" dati e peccando semmai di ingenuità. Sottolineo che nell'intervento si cita l'associazione in parola non per strumentalizzarla (come dal suddetto candidato nel tentativo risultato un boomerang), ma solo per mostrare, in questo caso almeno, uno scivolone, dovuto, credo, all'inesperienza. Sarebbe stato onesto ammettere per lo meno l'errore, tutto qua. A differenza tua non ho espresso giudizi sulle associazioni. Gli Amatori sono solo una delle tante belle realtà del nostro Comune.

Anonimo ha detto...

La cosa imbarazzante è che i consiglieri di opposizione che aveva accesso ai bilanci, uno dei quali è parte ancora attiva della lista di c.s. non ne sapessero nulla su come è stata utilizzata la tassa di soggiorno, peggio ancora è che la loro “ignoranza sulla materia” sia stata utilizzata in maniera strumentale in campagna elettorale. Della serie al peggio non c’è mai fine.

Anonimo ha detto...

La Lia saluta se gli pare....