martedì 24 aprile 2018

Franceschini contro Renzi, la' politica' contro l'Uomo Findus...Situazione che spinge verso il 'governo balneare del Presidente' con Mattarella il 'bagnino'. Le urne hanno stabilito una verità : i vincitori sono grillini e lega, dunque in democrazia dovrebbero essere solo loro a governare. Ma Salvini è in mano al Cavaliere ( dossieraggio ?) e Renzi fa le picche ed è solo un dilettante allo sbaraglio con 5 sconfitte alle spalle, un 'fallito' per la Storia italiana. Dunque non resta che cambiare legge elettorale, il Rosatellum è solo una presa di culo di Marca PD ( FI, Lega e Fasci vari si sono presentati con programmi diversi, con candidati alla presidenza del consiglio diversi, con simboli diversi. Poi..dopo le elezioni..hanno 'SCOPERTO' di essere una coalizione....invece sono solo una potenziale COLAZIONE !! )

Alla vigilia delle prime consultazioni con il presidente della Camera Roberto Ficoil Pd continua a essere diviso tra chi è pronto a sedere al tavolo per “dare una mano a Sergio Mattarella” e chi invece difende la linea dell’opposizione. Dopo le parole del ministro uscente Dario Franceschini, che a Repubblica ha rilanciato la tesi del confronto “perché non si può dire solo no”, il renzianissimo Andrea Marcucci ha iniziato a dare qualche debole segnale di mediazione: “La nostra disponibilità al confronto c’è”, ha detto oggi a Radio Anch’io dopo essere stato per settimane il primo fautore della linea “all’opposizione a qualsiasi costo”. E infatti ha subito specificato: “Non sono ottimista, non vedo le condizioni perché i programmi M5s e Pd si possano allineare, ma le sorprese in politica sono sempre dietro l’angolo”. L’appuntamento è alle 14.30, quando il segretario reggente Maurizio Martina, insieme ai due capigruppo Marcucci e Delrio vedrà la terza carica dello Stato. Ed è proprio il primo ad aver rilanciato la provocazione: “E’ Fico il candidato a premier del M5s? E’ lui che potrà far fare passi indietro molto rilevanti su temi su cui il M5s ha speso anni? Mi pare difficile, sarebbe per loro rinnegare gran parte del loro programma elettorale, e perderebbero parlamentari”

15 commenti:

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Arrestato Vincent Bollorè, il magnate padrone di Telecom/Tim e che ha sfidato Berlusconi (e il governo italiano). Il 4 maggio si decide il governo in Italia.

Anonimo ha detto...

Bolloreè ? Solo fermato...e interrogato....figuriamoci..lo vedete Bollorè in carcere? come Belusconi.. ce lo vedete? Stasera va giocare a golf....a Paris...alla barba dei coglioni che lavorano...
I ricchi non piangono mai,
siamo in democrazie finte,
dove in galera vanno solo
marocchini e barboni.....
chi ruba oltre un milione
santo subito...
ahahahh

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Carcere o no, il 4 maggio si decide chi controllerà TIM/Telecom, se i francesi o Elliott + CdP e......

Anonimo ha detto...

ma chi cazzo se ne frega.!!!!!..si magna pure noi o è la solita dieta? te Struzzo che fai ? ci mangi anco te? ti regalano un telefonino bono?

Anonimo ha detto...

no a Struzzo chi vince..gli danno un elenco TIM del telefano, carta fine, per pulissi il kulo tutto l'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie a questo intervento intelligente..fatto nel blogge...

Anonimo ha detto...

fiuuuuuuuuu che compagno saputo...fatalo sindico..che ha paura a fassi vedè la faccia? segnaccio.....

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - C'ho la mascherina come Zorro, co sti ceffi che girano qua, fascio-leghisti, 5Stelle fanatici, gli è meglio così.
P.S. Il saputone poi ti spiega, duro, ma quando ne ho comodo.

Anonimo ha detto...

stai a vedere, anche questa volta, se non c'è un governo è colpa di chi è stato sonoramente "bastonato" alle elezioni ed è stato messo all'opposizione....Quindi il pellegrini cosa cerca dal Pd, forse si è già dimenticato che è il Partito a cui vuol far chiudere le feste, a cui fà le denunce, imbeccato da qualche suo amico nero...Perchè il pellegrini non và a fare il governo con frida lega nord...altro che in ciuccio è questo...neanche i democristiani erano arrivati a tanto...Honestà

Anonimo ha detto...

IN CIUCCIO?? INCIUCIO FORSE E' MEGLIO...
TE SEI UN CIUCCIO ..

Anonimo ha detto...

Sgrattastruzzo ndo' vai? in freezer per 5 anni? Poi la gente tiscorda..manco i sindicati ciavete più l'operai so co'5 stelle ormai!!! venduti al padrone e alle banche fallite!!

Anonimo ha detto...

a Pienza Festa dell'UNità a 5 stelle ma iccingolo un ci si vole ale sarcicce..il pelle ala cassa io orso!!

demo ha detto...

il pelle alla festa dietro la siepe a sbirgciare, come l'ultima volta...bel capo bastone vi siete trovati... 17.22 no no "inciuccio..." proprio cosi volevamo scrivere...mai con i grilli mosci...gente banderuola che gira il culo dove c'è il pisellone più grosso...roba vecchia già vista...niente di nuovo !!! perchè il nuovo non esiste...caproni !!!

USL subito ha detto...

si a sbirciare quelli come te ..ci avrebbe rimesso di dignità, visto che manco sei -siete giovarecciosi....tu fossi una bella gnocca..invece fai rece..

Anonimo ha detto...

sì a sbirciare il culo del cignolo..ahahahah sai che gusto!!! forse ti sbagli col tu nonno..ahahah

Anonimo ha detto...

si come no !!!!..dietro il cespuglio..a sentire i rutti di partito..un bigiou!!! fitti!!!