giovedì 26 aprile 2018

Renzi 'mura' il PD, tensioni e si prepara un'altra scissione.....alla fine... la scissione dell'atomo?

Hanno impostato una trattativa violenta, con minacce e ultimatum. Vogliono mettermi con le spalle al muro: o dico sì al governo con i grillini o c’è il muro, cioè le elezioni. Ma io scelgo il muro, cioè le elezioni. Tanto io in Parlamento torno, Franceschini non so. Questi non hanno capito che non mi faccio intimidire. Sono pronto a trattare pure con Belzebù, ma certo non ho paura di chi nelle trattative politiche si comporta come sul web, con i metodi delle baby gang“. Sono i commenti attribuiti dal Giornale a Matteo Renzi, che avrebbe “comunicato agli amici” queste valutazioni rispetto all’ipotesi – che per l’ex segretario dem è da escludere – di un esecutivo M5s-Pd. Prospettiva che il presidente della Camera Roberto Fico cercherà di concretizzare con il nuovo giro di consultazioni partito oggi nell’ambito del mandato ricevuto dal capo dello Stato Sergio Mattarella.
Il giorno dopo il “sondaggio” dell’ex premier tra i fiorentini sull’opportunità di un accordo, Yoda – alias Augusto Minzolini – sulle pagine del quotidiano berlusconiano dà conto anche di come Renzi si senta forte dei calcoli al pallottoliere sui voti in direzione Pd e in Parlamento. Non a caso, come ricorda La Stampa, ha fatto convocare per mercoledì 2 maggio, lo stesso giorno in cui si terrà la direzione (ma oggi si è saputo che slitterà al 3) una riunione del gruppo al Senato dove i numeri sono a suo favore. “Per fare un governo con i grillini”, è la riflessione che gli attribuisce il Giornale, “non basta avere il 51% della direzione, devi assicurarti almenol’85% dei gruppi parlamentari. Numeri che non avranno mai, specie con la rivolta che c’è nel partito”.
L’ex segretario: “Possiamo dare il Paese ai giustizialisti?”– Secondo il Giornale, il senatore di Rignano imputa a chi ha aperto al dialogo di aver impostato male la trattativa, o di puntare solo a mantenere salda la poltrona. E annota che tra i “colpevoli” verrebbe annoverato pure il Colle, che “ha accelerato i tempi del confronto e non ha impedito che i grillini usassero l’arma di ricatto delle elezioni”. Insomma, Renzi si sente messo al muro da “minacce, ricatti e ultimatum”, per di più da parte di quelli che – annota Yoda – giudica “giustizialisti” per le reazioni alla sentenza palermitana sulla trattativa Stato-mafia

13 commenti:

Anonimo ha detto...

partito fenito renzi porta la sua missione fino in fondo..distruggere il pd

Anonimo ha detto...

adesso a giggetto non gli fanno più schifo quelli collusi con la mafia, quelli che erano i male, contro i lavoratori, che hanno distrutto il paese...adesso si fà un "contratto", come quelli che fà beppe ??? chi non riga dritto gli facciamo la multa...ma in politica adesso vince chi ha la faccia come il culo più larga...quindi per i peppi strada in discesa...poi ce lo mandate il pellegrini a coce le bracioline ????

Anonimo ha detto...

in politica vince chi non si vende al padrone e chi non ruba e chi mantiene le promesse Bigolo!!! e chi non crakka le banche fesso !!!

Anonimo ha detto...

pidini falliti non vi resta che la..rupe.... giu'!!!

Anonimo ha detto...

PD ma..non sapete più fare politica? semplice
APRITE UN RISTORANTE!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma se giggi rispetta le promesse...non si deve alleare con nessuno...non basta il 33% !!! allora si và a votare in autunno, dove è i problema...p.s posa la fiasca scemo del paese...e non ti fare le canne !!! drogado !!!

Anonimo ha detto...

in politica vince chi ha la maggioranza...giggi ha solo il 33%, ti risulta che si governa con il 33%, o ci vuole almeno il 50%+1 ??? sei un povero coglione che vede svanire il rendito di bighellonanza...ci avevi sperato vero bighellone mangia babbi !!!

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Una cosa però va riconosciuta al Pelle, la velocità con cui cancella quello che non gli piace nel Blog, allora lo ri-posto, vediamo quanto dura. Davide" Casaleggio, "Tu sei rete": "I formicai rappresentano il miglior esempio di auto-organizzazione. Le formiche seguono una serie di regole applicate al singolo, attraverso le quali si determina una struttura molto organizzata, ma non centralizzata. Una formica non deve sapere come funziona il formicaio, altrimenti, tutte le formiche ambirebbero a ricoprire i ruoli migliori e meno faticosi, creando un problema di coordinamento."

Anonimo ha detto...

Struzzo di Toscana te sei col mozzicone del Parito di Renzi o col Mozzicone del democrostone co la barba? ahahah ahahah deciditi...bigolo che fra poco i partiti dem sò due!!! grande Beppe vi ha spaccato in due!!!!!fiuuuu fiuuuuu

Anonimo ha detto...

fallite ite e chiede la limosina...che magnate co' la festa sinnò chiedereste la limosina magiauffi di partito!!!!struzzi di Pienza!!! ahahah falliti sdruciti...accattoni e zingheri del Pollo a Rosto!!!!fiuuuu fiuuuu zix

Anonimo ha detto...

lasciate la politica falliti!!
Oprite un ristorante sciacquini di partito!!!

Anonimo ha detto...

Guarda Lupo che nessuno ti cancella sei te che non sei capace a mettere i commenti ciuco!!

Anonimo ha detto...

prrrrrrrrr prrnacchione col freno Per Renzi.....fiuuuuu fiuuuuu stronz stronz stapp!!