sabato 20 gennaio 2018

Chiudono le filiali, le Poste, perfino le chiese? In Valdorcia è la logica di quei politici falliti che predicano le fusioni. La loro mancanza di cultura e di legami identitari con i piccoli e antichi comuni della valle li spinge ad assecondare chi taglia tutto e abolisce tutto. Sognano un grande comune burocratico e dominatore un comune orwelliano da dove minacciare i cittadini con il loro potere inconcludente e fallimentare che già abbiamo subito sulla nostra pelle. Il movimento toscano dei Piccoli Comuni combatte la battaglia contro i burocrati di partito che mirano a cancellare paesi, sviluppo economico, senso di appartenenza e cultura. Sono dei poveretti accecati dall'odio verso il popolo che li ha messi da parte da tempo. Il futuro la nostra antica identità comunale. I tagli di oggi sono il frutto del fallimento di questa gente senza patria e senza amore.

Pienza CITTA' ITALIANA e /COMUNE ITALIANO

29 commenti:

cuculo ha detto...

dopo che hanno ridotto i paesi della valdorcia a fantasmi ora mirano a distruggere l'economia di Pienza, ma non passeranno!!!

Anonimo ha detto...

la ghianda ficcatevela nel kulo venduti

Demo mode ha detto...

Quale sarebbe l'amore per Pienza pellegrini... Far spaccare metà mattoni di una piazza, pagata 250.000,00 euro ( 100.000 dei cittadini) per fare un modesto filmetto... Senza batter ciglio??? Ti ricordi il mattone smosso di piazza Spagna, battuto sopra il banco dell'ufficio tecnico... Ma allora eri dalla parte dei ribelli di paese... Vai in bicicletta è meglio...

Demo ha detto...

Caro pellegrino, noi lo amiamo più di te il paese/città... altro esempio di amore per la città che avete. Quella bella festa, bandiere, ciccia e vino, per la nuova araldica (stemma),il nome città era cosa già avvenuta...Quindi solo il nuovo stemma. Peccato che,una volta finita le festa e le foto, non lo avete messo neppure nella targa del segnale dei cessi... Siete tutta fuffa e chiacchiere per gli allocchi...

Fabio Pellegrini ha detto...

Con l'amore...che vantate per Pienza.... volete togliergli la muncipalità comunale... che ha 6 secoli e che Pio II gli dette con gli Statuti con il Vescovo e i Magistrati. Quando raccoglierete le firme pubblicherò sul Blog i nomi dei firmatari traditori della 'patria' comune, che vogliono rovinare la sua immagine e con essa la sua economia... Pienza, con tutto il rispetto necessario, non è Gallina.....ma voi del Partito avete problemi a comprendere questo concetto. Sono gravi problemi culturali, purtroppo per voi....e la tragedia più grande per una persona non è nè la povertà, nè la malattia...è l'IGNORANZA!!!!!

Anonimo ha detto...

Vendere il proprio paese come il gatto che porta il topolino in bocca al padrone. Per far sparire la libertà politica che c'è a Pienza e rimettere qualche ex nel consiglio comunale del Comune Valdorcia a san Quirico...e forse qualche burattinaia dietro a tutto questo avrebbe anche una bella promozione politica a livelli superiori...venduti!

Anonimo ha detto...

soliti mestatori di partito che non amano la loro terra ma la loro misera sezione....sempre nella speranza di sbruscellare qualcosa...

Bonusmalus ha detto...

Ha dichiarato Andrea Valenti segretario provinciale del PD che il partito ha molti debiti da coprire....( visto che la precedente segretaria non è riuscita a tirare su granchè) e che lui si affida ai versamenti degli iscritti al partito...Facile coprire sette-ottocentomila euro di buco nelle casse del partito!!! Finito il Monte è finito il Partito...ormai chi è che si priva dei propri soldi per un partito? ormai simbolo riconosciuto di 'interesse' 'cattiva amministrazione del denaro pubblico' mafie capitali e mafie provinciali, interessi in atti di ufficio, falsi, fallimenti eccc? Perchè non è più il tempo di Berlinguer ovvero del partito 'diverso'..ora è perfettamente omologato al PEGGIO che c'è in ITALIA..quindi i soldi è meglio tenerseli e spenderli per casa..nel partito durerebbero pochino pochino...i tempi sono cambiati i 'santi' e i 'rivoluzionari' sono morti tutti...ora restano solo i furbacchioni ammaestrati a chiappare soldi al volo!!!!se il pad senese fallisce venderanno qualche sede..compresa quella di PIenza che cià pochino...dicesi.

Anonimo ha detto...

Quando e' stato detto che il comune non sara' a Pienza ? le notizie vanno date giuste.................... non sempre di parte, voi che siete sempre i migliori e piu' onesti

Anonimo ha detto...

E' stato detto che Palazzo Chigi sarà la possibile sede dei comuni unificati vuoi la registrazione? La teniamo da parte. Al momento opportuno farà comodo!!

Anonimo ha detto...

Io dico: FABIO PRESIDENTE.

Panzanella ha detto...

Tutti alle serre di rapolano a coprire i debiti vecchi, cellulari, pesce e barche. Poi vendono le sedi che cascano e se un ce la fanno paga mussaro... e aria sottile

Anonimo ha detto...

di che?

Anonimo ha detto...

a Rapolano pagano sì perchè lo pigliano in ..c e in mano!!!!

Minocchio ha detto...

a Pienza con 30 iscritti mi gioco le palle se ricattano più di 100 euri..la gente prima di dà i soldi al partito con quell'appetiti e quei debiti..si fa du panini e va nel culo a Renzi che fra lui e la Boschi con le banche hanno strumato a più non posso, volevano rifarsi un gruzzolone con l'affare Consip ma Lotti è indagato Renzibabbo pure e si sono coperti tutti di merda...sveglia compagni sinnò finite in galera anco voi prima o poi che un centrate nionte!!!!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 19.29 lo hai detto te, POSSIBILE, questo dimostra come manipolate le notizie

Anonimo ha detto...

quello che non è ancora successo non si può definire che possibile
anche il referendum per ora è solo possibile
anche la vita è una possibilità

ti fa male il capino?

Anonimo ha detto...

Certo, possibile che sia a san quirico o a pienza, perche' no? oppure questa e' una campagna elettorale come quando, in modo furbesco, anche se lecito, dicevate che per le visite mediche tutti ad abbadia s.s., anziche' a montepulciano ? A me il capino non fa male, ho pero' l'abitudine ad adoperare quello che c'e' sotto i capelli senza farmi condizionare dal comico (se cosi' si puo' definire) o da altri personaggi politici.

Anonimo ha detto...

Quando e se ci sara' il referendum valutero' se votare si o no, a secondo dei programmi, senza partito preso ..........

Anonimo ha detto...

l'obiettivo è uno solo: togliere il Comune alla lista Civica e riconsegnarlo ai compagni senesi---ciascuno giudichi liberamente, la democrazia è sacra.

Anonimo ha detto...

1200 firme per ogni comune sotto i 5000 abitanti per richiedere il referendum....
Io penso che mai ci sarà

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Se dovesse passare l'accorpamento e Pienza non fosse il Comune capo-fila, si dovranno fare le barricate, lì vedremo i "veri patrioti", come dice il Pellegrini. Io ci sarò e voi?

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 13.16, o questa dove l'hai letta ? mah......

Anonimo ha detto...

Io sono per i piccoli Comuni liberi come sono sempre stati, come in Francia,un paese più democratico di questa merda mafiosa di paese italiano, dove i Comuni sono 25.000 .

Anonimo ha detto...

sempre x anonimo delle 13.16, a san giovanni come hanno fatto ? gli elettori non arrivavano a 1000

Fabio Pellegrini ha detto...

Nessuna barricata. Conta solo il voto degli elettori.

Anonimo ha detto...

Amico delle 16,17 e 16,18 questa è una notizia che ha dato lo Scaramelli a Nti. La puoi trovare sulla pagina Facebook del comitato per il No alla fusione Torrita Montepulciano

Anonimo ha detto...

infatti io non do per buono il web, come voi, ma mi informo nel sito ufficiale della regione

Anonimo ha detto...

Guarda che Nti è un canale tv e l’intervista il consigliere Scaramelli l’ha rilasciata lì, io ti davo un indizio dove poterla rivedere, poi di quello che pensi te, e tutti sappiamo chi sei, c’è ne può fregare di meno.