martedì 16 gennaio 2018

Dubbi elettorali ci assalgono... il Movimento 5 Stelle secondo i boss dei partiti ( Berlusconi, Renzi, Salvini, Fascisti vari, Democristiani vari) sarebbe giudicato 'pericoloso'. Ma perchè ? Non lo sanno spiegare. Ci viene un dubbio : forse perchè a differenza di molti loro amici o compagni oggi condannati o in carcere, i grillini non hanno mai rubato...si sono dimezzati gli stipendi...non sono mai finiti sotto processo o sorpresi con la 'marmellata' in mano..!! I protagonisti di Mafia Capitale, i leghisti amici della famiglia Bossi-Belsito, i responsabili delle vicende Monte dei Paschi e Banca Etruria, i protagonisti dello Scandalo Consip, i partiti impresentabili del governo siciliano, gli amici di Dell'Utri, quelli dal compagno Buzzi e del Guercio, quelli sotto processo a Milano col sindaco Sala per reati contro il patrimonio ( Appendino è solo accusata di avere tappato i ' buchi' lasciati d Fassino..., Raggi solo di ..parole..sbagliate) non saranno loro quelli 'pericolosi' ? Se non altro perchè li abbiamo già visti...all'opera...Oggi per la classe dirigente italiana i 'pericolosi' sono solo quelli che non si fanno comprare e non chiudono gli occhi davanti a chi ruba denaro pubblico? Il dubbio ci assale !!


35 commenti:

Anonimo ha detto...

non voto per i ladri ok

Anonimo ha detto...

pora italia in che mani

demo ha detto...

i peppi sarebbero leggermente stati credibili con un Fico o Di Battista a tirare la baracca, Persone perlomeno che ragionano con la loro testa, su cose più meno condivisibili, ma con un senso compiuto, e comunque con alle loro spalle una minima storia da raccontare nell'operato passato. Ma giggetto no dai... giggi è il classico vecchio politico, che si fà tirare per la giacchetta (da 1500 euro) a destra e manca, un vecchio politico oppurtunista che si nasconde dietro un pregiudicato e un padrone di una società privata... un giggetto che racconta dei suoi due mandati e via ( e ci fà credere che dopo aver stretto mani e leccato culi a profusione, torna a fare il guardiano allo stadio san paolo ???)cambiate giggetto e vi votiamo in massa...

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Il Pellegrini è un bravo ragazzo, su questo non ci piove, ma, purtroppo, è stato invasato dal Grillo dimonio e ormai per recuperarlo ci vorrebbe un esorcista veramente bravo. Vade retro, dimonio, vade retro, libera il Pelle.

federico cognome ha detto...

vorrei esprimere la mia solidarietà a Nogarin, l' ho sempre stimato e adesso che si trova nelle peste gli auguro di uscirne comunque a testa alta.

pellegrino sono pericolosi perchè danno vita a gente come te che mette tutto a bollire nello stesso calderone perchè deve convincere 400 persone a votare la sua piazza, non rubare pelle!

demo ha detto...

Notizia di oggi, giggetto sul tema vaccini. Noi non siamo contro ai vaccini, siamo contro l'imposizione "dall'alto", però, siamo per l'obbligatorieta di 4 vaccini ma non 10, però per i 6 che restano siamo per la libera scelta, esempio; lungo una strada innevata, 2 autisti su 100, non vogliono mettere le catene perchè si danneggiano le sospensioni alle loro auto, però, vogliono in tutti i modi percorrere quella strada...Vedi pelle, essere onesti è una gran virtù, ma non basta se poi se un coglione...

Anonimo ha detto...

16.16 scusa, ma il ragionamento di giggi, sembra non fare una grinza, però non si capisce una mazza di che voleva dire...è comunque il modus operandi del capo della lista civica.L'opportunismo all'ennesima potenza, tutto e tutto il contrario secondo la bisogna.Anche io lascio un augurio al sindaco di livorno, un amministratore serio e capace, ma che si è fatto soggiogare dal capo della setta, senza potersi muovere a proprio piacimento e coscenza, come la legge gli consente...

Anonimo ha detto...

demo!! allora sei d'accordo con Di Maio !!!!!ihih sui vaccini!!!!

Anonimo ha detto...

Lupo te invece stregato da Renzi ( o forse solo arrapato dalla Boschi..) ma la politica è altra cosa: i ladri restano ladri !!! chi non ruba non ruba.....mi pare chiarissima la cosa, ha ragione il Pelle...mi spiace per te....

Anonimo ha detto...

se vi garbano i laderi io ladero vorràddì che sete laderi anco voi io orso!!

federico cognome ha detto...

ma perchè insistete santo dio?

votateli ma smettete di cercar proseliti, siete scandalosi.

io nel mio intimo se mi trovassi ad amministrare ( e non succederà ) preferirei di gran lunga un abuso di ufficio a un concorso in omicidio, non voglio continuare a girare il coltello nella piaga ma voi che preferireste? far la fine di mussari o di david rossi?

basta, cercate di ragionare sulle cose, finitela con 'sta ideologia da quattro soldi, siamo in italia, la camorra non ce l' avete neanche tanto lontano, aprite gli occhi e giocate le partite che potete vincere e non parlo delle elezioni,anche perchè i voti al sud vanno a destra e vi assicuro che con i voti dei valdorciani nessuno va al governo.

demo ha detto...

VEDI LUPO - frà noi e loro c'e' un abisso, scrivono poche righe sconclusionate, sempre le stesse a ripetizione, sempre gli stessi slogan (honestà, ladri, rubano), quello che vuole sembrare valdorciano e si sente ganzo, quello arrapato, e il frasario si conclude qui.Mai una volta scrivere una frase in più, una loro considerazione o semplicemente far capire che sanno di cosa si sta parlando.Una generazione di spenti, annoiati da tutto e tutti, che si aggrappano a pochi tromboni, che gli fanno credere di essere la soluzione ai loro bisogni...ma caro Lupo, bisogna insistere, và sfatato il mito che non si può tirare fuori il sangue da una rapa.Avanti cosi !!!

Anonimo ha detto...

e il Monte de' Paschi distrutto dal Partito?

'poche righe sconclusionate..' ( Università della Casa del Popolo. Pienza)

federico cognome ha detto...

è vero sono poche frasi sconclusionate e sempre le stesse.

il monte dei paschi 1.0 è durato seicento anni, cosa dovevan fare? la rappresaglia agli amministratori perchè votano centro sinistra?

dovevano lasciare a casa migliaia di lavoratori perchè beppe grillo aveva intravisto il crack? lo fece anche con parmalat e tutti gliene siamo grati ma grillo c' ha fatto i miliardi dicendo 'ste cose.

allora, mi chiedo perchè non ha iniziato prima a far politica?

quando tra quello che guadagnava lui e lo stipendio di un operaio c' era un panfilo da venti metri non percepiva il disagio sociale.
adesso è il paladino della guerra alla casta, contro fabio fazio e bruna vespa! secondo me vi sta prendendo in giro.

Marco ha detto...

sei un povero miserabile intellettuale da 4 soldi..amico dei ladri..quindi penso che tu sia come loro, magari rubi solo galline !!!

Anonimo ha detto...

no ruba anche le uova ai bambini poveri......

Anonimo ha detto...

e le caramelle alle orfanelle

federico cognome ha detto...

non sapete ciò che dite!

Demo ha detto...

Federico e Lupo, non molliamo... Cerchiamo di porre un minimo rimedio a queste menti deboli, ammorbate dai vecchi tromboni, dai flussi di scie chimiche, non perdiamo la speranza e sfatiamo il luogo comune, che dalle rape non si cava il sangue... Impegniamoci con forza, e insieme ci riusciremo.

Anonimo ha detto...

come berlusca e il Bomba .. tuoi padrini...naturali....ihihih visto che te ti ha fatto durante il Bunga Bunga....

federico cognome ha detto...

Marco! io non sono un intellettuale sono uno che è nato all' asilo della foce, ho passato la vita a ringraziare dio di avermi fatto crescere lì, in più ti ho già parlato della mia biografia, non credo che tu abbia chiaro quello che dici, comunque se ti vuoi confrontare con me fallo su cose realistiche. così ti copri di ridicolo.

io intellettuale? guarda che è il pelle che scrive capolavori!

federico cognome ha detto...

marco, grande uomo, ma poi perchè mi dai del miserabile? così abbassate il livello e il bello è che prendete gli usci in faccia anche quando offendete!

su marco, tira fuori le unghie, raccontaci di te, facci vedere di che pasta sei fatto!

Anonimo ha detto...

bè mica ha scritto poco........una bibliografia....lunga.....te invece quante galline hai mangiato leggendo marx? e quante botti di rosso hai fatto fuori,leggendo i libri che il Bomba ha fatto scrivere a nome suo ?

Anonimo ha detto...

La Foce è un bel posto ma Pienza, come dice la Fedeli ministra della Pubblica Distruzione ' è più meglio....' senti che roba? gente di cultura il pd ihihihihih

federico cognome ha detto...

difatti è lui il vostro riferimento intellettuale, cosa volete da me, umile contadino?

il pelle sta facendo l' editing dei nuovi libri e voi state qui a perder tempo con me? avessi le vostra opportunità sarei lì a cogliere ogni sfumatura del lavoro del maestro, marco di sicuro è già lì.

Anonimo ha detto...

Ognuno può fare quello che vuole no? Mica è obbligo fare il contadino o lo scrittore..basta che uno sia contento, la vita è tutta qui...pesa più la penna della vanga!!!!

Marco ha detto...

O Federico ma il Pelle che ti ha fatto di male..manco lo conosci..mi sa che ci hai fatto il capino...pigliatela con la marchesa no? che ti schiavizza....ribellati

federico cognome ha detto...

quindi?

ah....vorresti dire che in quanto contadino non ho il diritto di dire che la penna del pelle non vale la mia? oops, l' ho detto... zitto però, non glielo far sapere che sta facendo l'editing.

Anonimo ha detto...

facci vedere le tue opere no? faccele leggere cazzo....

federico cognome ha detto...

le mie opere siete voi

federico cognome ha detto...

aspetta no, come topo da biblioteca è il più grande ma come scrittore come uomo è dimostrato, non mi risponde più e quando lo fa non dorme per giorni, hai visto che faccia!

federico cognome ha detto...

l' ho incontrato il due mattina, devi vedè che sguardo sembrava avesse visto un morto!

federico cognome ha detto...

il paradiso perduto!!! ahahahahahahahah, geniale!

Anonimo ha detto...

Te invece il primo in piazza eri “fresco” come una rosa, vero?

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - OH OH OH i 5Banderuole candidano Paragone (ex Lega, stipendiato Cairo), E.Carelli (ex Mediaset, direttore di TG Sky, amicone del Vaticano). Il NUOVO che AVANZA...verso il disastro.