lunedì 22 gennaio 2018

Elezioni, domande senza risposte. L'uomo della strada non capisce perchè non dovrebbe votare i grillini, unico partito senza scandali, senza indagati per tangenti, unico partito che si taglia lo stipendione, che lo destina alle piccole imprese, unico partito estraneo alle mafie.L'uomo della strada non capisce perchè l' Europa si sente 'sicura' con il partito il partito di Dell'Utri, di Mangano e di Berlusconi che trescava con la Mafia (vedi Magistratura), non capisce perchè dovrebbe votare il partito dello scandalo Consip con Lotti indagato, il partito della famiglia Boschi e della famiglia Renzi, il partito che ha 'comprato' uno come Casini, il partito che ha rovinato banche e risparmiatori. Sono i 'misteri' dell' Europa di Moscovic e dei finti statisti che consentono alla Francia e alla Spagna di superare il 3% nel debito pubblico e all'Italia no, un'Europa che viaggia con le toppe nel culo, ma vuole imporre all'Italia il'suo' governo della malavita. Ma allora scusate, si chiede l'uomo della strada, ' A che servono le elezioni in Italia se già due mesi prima in Europa vogliono imporci di votare per chi dicono loro? Neppure in Russia, neppure in Cina, neppure in Turchia...fanno così !!!

Poletti ministro PD a cena con i boss

32 commenti:

Arianna ha detto...

....ma soprattutto, perché un cittadino di sinistra dovrebbe votare PD???
PS: quesito per sgramma , lupo è federico

Anonimo ha detto...

boh......

Anonimo ha detto...

euromafia

Willi ha detto...

Partito Degliaffaripocochiari

demo ha detto...

ieri altra capriola di giggetto mai lavorato un'ora, referendum uscita dell'euro (incostituzionale...), scusate ho detto una cazzata, mi perdonate ??? Poi continua, mai alleanze con nessuno, semplicemente, ci date i voti che mancano per avere la maggioranza, poi pensiamo a tutto noi...mica scemo giggetto, poi parla di centri di potere...a giggetto ma vatte a servi la pizza...

Anonimo ha detto...

chicchiere..giggetto non ha mai rubato...voi SEMPRE i nostri soldi !!!!falliti e e craccatori ladri di banche

federico cognome ha detto...

arianna ti ho risposto ma il pelle mi censura, incredibile!! cone ha fatto anche con altri miei amici, non posso fare i nomi perchè sennò li rappresaglia ma loro sanno che io so.

quel che votate sono fatti vostri, fate tutti l' enorme errore di confondere ciò che è politica ( e che dovrebbe far parte delle cose che si dicono tra umani ) e ciò che fa politica, se vi dico che voto non parlo del mio paese, vi dico quello che voto. se mi fanno una domanda del genere a me viene piuttosto da pensare che chi me la pone non si guarda intorno, ora possibile voto il pd? c' è je so pazzo, la boldrini e la bonino.

la storia contemporanea si chiama contemporanea proprio per questo, senza occhi, cuore e una propria maturazione all' interno di un gruppo non si può far politica, farla attraverso internet è un progetto folle che solo dei falliti morali possono intraprendere, ve lo dico anche con una modesta conoscienza di quel che è stato e di quello che si è voluto dire dell' uso dei social media durante le primavere arabe. sempre per tornare alla quercia, intorno a quella pianta e mangiando baccelli si è fatta molta più politica di tuttu i post del pelle e quelli almeno della mia generazione lo sanno.

arianna non mi fare domande ingenue, quello che non siamo...

federico cognome ha detto...

l' uomo della strada non capisce no pelle, parla inglese, tamburo!

federico cognome ha detto...

ho scritto consciiienza, scusa pelle

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Arianna, soprattutto io mi chiedo: perchè uno/a di sinistra dovrebbe votare i 5Banderuole che di sinistra NON sono? Se proprio volete votare in maniera alternativa al PD, allora votate "Potere al Popolo", lista di sinistra sinistra e senza indagati nè condannati.
En passant, ricordo che il riferimento sociale dei 5Banderuole sono le piccole e medie imprese (PMI), dove guarda caso, non si applica l'art.18 dello Statuto dei Lavoratori nella maggior parte dei casi (aziende sotto i 15 dipendenti). Lo Statuto dei Lavoratori (legge 300/70) NON è stato abolito, come invece si sente ripetere qui e altrove, facendo leva sull'ignoranza di chi legge. Ad essere stato oggetto di modifiche è l'art.18, su cui prima è intervenuta la Fornero per quanto riguarda i licenziamenti economici (aziende in crisi o in ristrutturazione), poi il Jobs Act per quanto riguarda i licenziamenti per motivi disciplinari, sostituendo l'obbligo al reintegro in caso di licenziamento illegittimo con un risarcimento economico. Rimane tutto immutato per quanto riguarda i licenziamenti discriminatori. Se mi si chiede se sono d'accordo con queste modifiche, rispondo con un NO. Però invito tutti i giovani a leggere: 1) lo Statuto dei Lavoratori; 2) il Jobs Act. Inoltre, invito a tenere in considerazione un dato importante e cioè che l'art.18 previgente già non poteva essere applicato per le aziende al di sotto dei 15 dipendenti, cioè per circa il 70/80% delle imprese italiane. In una prossima puntata, possiamo approfondire l'argomento, anche su chi propose lo Statuto dei Lavoratori e su chi gli votò contro (c'è la sorpresina). Sulle banche, non fate considerazioni semplicistiche e sempliciotte, la questione è ben più complessa.

demo ha detto...

Lo sai Arianna tutta panna, perchè forse ancora non conviene votate i peppi, primo, non hanno scandali i grilli ? dove governano c'è l'immobilismo totale.Tre sindaci di comuni non proprio provinciali, sono inquisiti (uno per omissione e strage... forse l'unico italiano con il "cellulare spento", e soprattutto durante un'emergenza della protezione civile di cui è responsabile...)andranno sicuramente a processo, dopo le elezioni naturalmente...Un partito comandato da un pregiudicato mai eletto, e da un presidente di una srl privata mai eletto.Dal uno vale uno, alla politica dal basso, ci ritroviamo un capetto bastone (che se non riga dritto, torna a fare lo stuwart al san paolo) che parla di lavoro, finanza ed europa...non avendo mai lavorato un'ora in vita sua, con curricola di diplomino di liceo...cara arianna, non basta pettinarsi bene, cravattina e vestitino da 1500,00 blu, buona giornata

Anonimo ha detto...

sì ma i compagni troppe volte con le mani nella marmellata!!!!!
i grillini MAI....

i temporali e i tifosi imbecilli...purtroppo....non si possono parare....!!!

chi difende i ladri di partito come i Demo vuol dire che sono ladri pure loro...magari alle Feste!!

Marco ha detto...

Lupo sei un povero impiegato azzeccagarbugli di partito, di bassino spessore etico...complice dei peggiori partitanti di mestiere..quindi non affidabile nè credibile...quanto a Fede che al massimo ha fatto politica in assemblea con le sue galline.... lo inviterei a uscire dal bosco e confrontarsi nei luoghi deputati....delle persone civili...poretto ha uno slang tadomezzadrile finto infarcito di filosofia da tre braccia e una lira....al massimo andrebbe bene assumerlo al teatro a monticchiello farebbe la su' figura ..il pensatore del podere..ponza ponza!!!

Marco ha detto...

non è un valore stare nel bosco di per sè, è solo un limite, il risultato di un disagio personale rispettabile da cui è improbabile fare..scuola...su internet!!!!Metterci la faccia in pubblico, battersi in assemblea e in consiglio è sempre stata la qualità migliore di Fabio... con la sua dialettica nota..chi si nasconde e non partecipa è solo un caratteriale da aiutare.....

Vanga e Fioretto ha detto...

Prendiamo atto, che Demo, Ferderico e Lupo, pur pensandola a modo loro, sono di un altro pianeta rispetto ai pochi anonimi, che non vanno oltre l'insulto sgrammaticato, il pressappochismo e la mera difesa dell'indifendibile, conditi da battutine da bar sport e sempre le stesse cose ripetute a pappagallo (banca, ponte , strade ecc).Perlomeno, le risposte vengono illustrate e motivate, pur non pretendendo di avere la verità assoluta, ne la soluzione a tutti i mali...è lo specchio di due scuole di pensiero, chi cerca di analizzare e perlomeno capire di cosa si parla, e chi si limita al semplice insulto alla persona altrui.

demo ha detto...

caro Marco, non si capisce una mazza di cosa scrivi... quindi scendo per una volta al tuo livello sempre scurrile.Non c'e' bisogno che lecchi il culo alla gente...hanno inventato il bidet da una sacco di tempo...o forse ti piace la lingua smerdata ??? dacci lumi...contento ???

Anonimo ha detto...

tu non capisci.
vedrai.... il sostegno non basta....mica..

snif snif ha detto...

cazzo, i DEMI da piccini rubbavano i soldi alla nonna, l'ostia al prete, l'uva alla vigna che unn'era sua, da grandi rubbavano alla Festa, poi doppo i soldi delle tessere del partito, poi il panettone per natale ai cittini, e ora so tutti amici di Renzi......fate voi.... e si sentano all'odore!!!!!

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Marco tu sei molto più tonto delle galline di Federico e anche meno produttivo, per lo meno quelle fanno le uova, tu produci solo fesserie. Il tuo atteggiamento pseudo elitario, del tutto immotivato, unito al tuo stile rancoroso e poco intelligente fanno il resto. Non c'è una volta che intervieni sul merito dei post, sai gridare solo al ladro al ladro, in sostanza sei del tutto inutile, ma se vuoi fare qualcosa di utile vai a pulire lo stabbio nel pollaio di Federico.

Anonimo ha detto...

Lupo te al massimo ha fatto il Redi..dove ansegnano un cazzo....e si vede

Anonimo ha detto...

te Lupo devi esse come lo Sgramma.......tutti senza fa un cazzo da mane a sera... e siete sempre attaccati al blogge come il topo al presciuttino...ma quando lavorate? mai è?

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Anonimo 14.57, sei divertente, tu che ci fai nel "blogge"?

demo ha detto...

Caro 14.57, chi sà fare le cose, non c'è bisogno che lavora 24 h al giorno come un ciuco, per guadagnare uno stipendio dignitoso e campare.Vedi maleducato seriale, c'e' chi usa la vanga (e pure male...) come te e amici, mentre chi prova a usare la testa (non come te e amici che la usate solo per distanziare le orecchie... ti riporto il post di vanga e fioretto, che rispecchia il mio pensiero, lo cito :

Prendiamo atto, che Demo, Ferderico e Lupo, pur pensandola a modo loro, sono di un altro pianeta rispetto ai pochi anonimi, che non vanno oltre l'insulto sgrammaticato, il pressappochismo e la mera difesa dell'indifendibile, conditi da battutine da bar sport e sempre le stesse cose ripetute a pappagallo (banca, ponte , strade ecc).Perlomeno, le risposte vengono illustrate e motivate, pur non pretendendo di avere la verità assoluta, ne la soluzione a tutti i mali...è lo specchio di due scuole di pensiero, chi cerca di analizzare e perlomeno capire di cosa si parla, e chi si limita al semplice insulto alla persona altrui.

Anonimo ha detto...

ci sembra che sono più numerosi quelli che non apprezzano granchè le litanie e le giaculatorie di partito di Lupo & Sgramma come il libretto rosso di Mao...che quanto a grammatica e sintassi.....(lasciamo perdere) e quanto ad autonomia di giudizio pesano come la circolare del partito .....

Anonimo ha detto...

ahahahahahahah mao mao!!!

Anonimo ha detto...

sondaggi PD 22,1 % oggi.......fiuuuuu una grande avanzata all'indietro.O bischeri!!!!manco a Rignano lo votano più...ibbomba e lo onoscano!!!da piccino e magnava i panini a scuola a tutti....

Anonimo ha detto...

Lupo & Sgramma due pretini pidini...... ihihihih che si butterebbero nel foco per difendere i corrotti e i corruttori

masochisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dalla casa del pollo con amore...

demo ha detto...

bravo 15.56, te sei uno di quelli...sei il classico esempio di tifoso del campionato nazionale di rutto a gola e scurreggia tonante...( fans del grande fratello e dell'isola dei bavosi, questa è cultura...)ma bisogna insistere il più possibile anche e soprattutto, con quelli come te, perchè con l'ignoranza si mettono al giogo i popoli, si scatenano le guerre e le sommosse. E stai sicuro chequelli che stanno a giogo per primi, sono quelli come te.Credono di essere bravi, solo perchè sparano banalità e cazzate da bar...

Anonimo ha detto...

ho la laurea e il master bischero!!!!

demo ha detto...

azzo, anche il master...è proprio vero allora, che con la laurea non ci spazzi nemmeno per terra, ma un motivo c'è, la danno a cani e porci, siamo convinti che ci poteva arrivare anche giggetto tuo...pensa a che livello stà o guappe' !!!Ma nella vita reale è un pochino diverso, dalla villeggiatura vitto e alloggio, pagata da mamma e babbo in casa per anni, e spesso con i master ti ci soffi il naso !!! sveglia che qui sono cazzi tutti i giorni !!!

demo ha detto...

"giaculatorie" era nel Master ??? e sti cazzi !!!

Anonimo ha detto...

Bindi a te per ruzzà con i Lego basta la terza fatta tre volte col sostegno