venerdì 19 gennaio 2018

Sondaggi IPSOS: battaglia Centrodestra-Mov.5 Stelle, 'disfatta campale' del PD che tiene solo in Emilia e Toscana. Così il Corriere della Sera..


23 commenti:

demo ha detto...

be, se lo dice il corriere di siena...telefono al renzone e gli dico di abbandonare subito subito la campagna elettorale, che è già tutto deciso...peccato che questa smania contro il PD, è diventata un'ossessione seriale, o che gli avranno fatto al pellegrini ??? per voler chiudere le feste dell'unità, abbattere la casa del popolo con le ruspe di salvini e se potesse, anche confinare gli iscritti (pochi...)in Madagascar.Qui andiamo oltre a una sana divergenza di opinioni, siamo molto oltre...

Tommy ha detto...

Fate voi---questo il sondaggio di oggi...
Anche il Serafini diceva a tutti 'Sono il futuro sindaco di Pienza' e poi andò in altro modo
Renzi penso che abbia ormai la cacca attaccata al culo.....
Se un Destra bona c'è già---prchè farne un'altra ..balorda....poro Bomba mi fa tenerezza.....tornerà a chiappà i lucci nell' arno e il bindi a giocà co' soldatini...
è la fine dei dilettanti allo sberaglio !!!!!

Mosto ha detto...

E Lupò tornerà nel bosco.....kai kai kaiiiiiii

Cianchino ha detto...

chello che è casco col lallo chi è Renzo?

Anonimo ha detto...

se le cose vanno così a Renzi lo spediscano a Hammamet .....a fà il sindico del villaggio !!!e il capotribù dei Bingo Bomba!!!! ihihihihihihihi

demo ha detto...

appunto, 15.19/15.21/15.23 sempre il solito... il Serafini non ci chiappo, quindi i sondaggi del corriere...valgono una pippa. Ma a proposito di sondaggi e carotaggi, e so tre mesi, che accanto alla banca hanno abbandonato le cassette dei carotaggi del terreno, fatti all'edifico banca, posta e appartamenti...saranno costati al comune/cittadini giusto ??? se stanno dell'altro li all'acqua... frà poco sono boni a una sega...quindi, vediamo di svegliarsi e levalli da li p.s cambiamo tema, ma rimaniamo sui dilettanti allo sberaglio... abbiamo letto il simpatico messaggio lasciato da "baccani", apparte la goliardia del testo, c'e' a fine foglio, una leggera vena di monito/avvertimento, quel "siamo in letargo, ma ritorniamo...".15.19 scrivi come una scrofa...

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Ma a nessuna di queste menti fertili è venuto il domandarsi perchè sono tutti contro Renzi, dall'estrema destra all'estrema sinistra?Come mai ora anche i poteri forti, vedi della Valle, De Benedetti ecc. hanno preso le distanze? Lo so è una domanda difficile per certi cervelli unineurali.
Purtroppo, il Renzi, animato da buone intenzioni nel voler rottamare l'infetta casta del PD è cascato mani e piedi nel trappolone di quei poteri forti che gli hanno fatto credere di sostenerlo. Al referendum, Renzi ha replicato la performance delle europee, cioè circa il 40%, ma dall'altra parte ha trovato un arco di forze innaturalmente coalizzato: estrema sinistra e estrema destra, grillini e forza italia ecc. eccetera. Singolare eh?
Non parliamo poi dello strapotere dei media. Cairo, sovvenzionato da Unicredit, ha messo in campo l'asse La 7 + Il Fatto Quotidiano. Padellaro,Travaglio ecc. ospiti fissi di 8emezzo di Lilli Gruber, oltre che nei vari talk show. Ora, guarda caso, Paragone stipendiato da Cairo ed ex leghista si presenta con i 5Banderuole. Svegliatevi, dietro le quinte sono solo i poteri forti a tenere i fili dei burattini. Cairo & Murdoch (Carelli) et voilà, les jeux sont faits, rien ne vait plus.

Marco ha detto...

Lupo sei come quello a cui si indicava la luna, che invece seguitava a guardare il dito!!!Renzi aveva con sè tutti i poteri forti, l'Europa, le banche , la finanza ecc. Solo che questi si sono accorti di avere a che fare con un dilettante, non con uno statista, un ometto arrogante, senza cultura, che ha fatto senatori i suoi puledri...gente incompetente e senza esperienza....Ha infilato 5 sconfitte consecutive dopo le europee ( che, si sa, contano un cazzo.. sono come partite amichevoli) e di lui e delle sue smargiassate ora non si fida più nessuno. Neppure il pd, che ora punta su Renziloni...ma..troppo tardi! Ci !!!!mancherebbe altro che il Fatto Quotidiano, unico giornale non pagato dal finanziamento pubblico, avesse poteri..forti... Lupo! Lascia perdere le tue analisi da circolino del partito, tanto per tirare su il morale ai pensionati!!! La politica non fa per te...è una cosa terribilmente seria!!!!!

federico cognome ha detto...

talmente seria marchetta che hai ridetto quel che ha detto lupo infarcendolo di ideologia di parte.

te marchettona non puoi parlare di politica, al più puoi esprimere cattiveria e dire sciocchezze.

marchettina te e il discorso razionale state un pochino dopo lontani, nessuno ha accusato il fatto quotidiano di prendere finanziamenti pubblici! hai fatto tutto da solo, ormai siete a livello psiconano!

Marco ha detto...

ti sei risvegliato dal 'trance' ? che beate sbornie!!!!

federico cognome ha detto...

come se ubriacarsi l' ultimo dell' anno fosse un reato, ma da voi si denuncia per tutto, vi fa sentire forti, la mattina v' illudete di fare la storia e la sera denunciate chi innaffia le piante! viva voi.

Marco ha detto...

No, viva te..... che ti senti Cristo...che vuoi fare la lezione a tutti su tutto.. e che sei
invece chiaramente un coglione come tutti....bischero!!

federico cognome ha detto...

questo marco che si pensa in grado di parlare di società e di economia, di donne e di uomini, scivola nella piccola delazione quotidiana immaginandosi di aver un qualsiasi potere su di me perchè mi ha visto bere l' ultimo dell' anno.

a quando la delazione della cugina del figlio della nonna della boschi vista a correre scalza?

questo siete, dei fanatici del quotidiano, inteso come arco delle 24 ore; pensate di poter cancellare 50 anni di storia dell' antagonismo con quattro slogan e l' idea che internet l' avete inventato voi! siete al pari della destra più becera.

federico cognome ha detto...

ora perchè siete nel comune dove vivo anche io altrimenti ve lo dico: per il mondo delle associazioni, dei collettivi, dei movimenti per la casa siete invisibili, al di sotto delle nuvole.

federico cognome ha detto...

marco che tutte le volte provoca e poi finisce gli argomenti in tempo niente, la mattina dopo si sveglia dimentico e si ributta nell' agone.

sarebbe politica questa?

siete infelici! innamoratevi, andate a pescare, svagatevi, la qualsiasi, alle volte sembra impossibile ma basta un niente per stare bene.

Marco ha detto...

Io veramente sto benissimo, sono libero e studio e lavoro a faccio vacanze e sono senza un euro e non mi manca niente, odio i politici ladri che campano sulle nostre economie quotidiane e quelli che li seguono come soldatini come voi e fanno finta di non vedere che sono dei laidi figuri ladri, priofittatori fascisti rossi e neri e voi che vendete salsicce alla casa del popolo e vi mettete i soldi in tasca pure voi e tutti i colletti bianchi del partito che fanno finta di niente e quel regime fascista rossonero della Valdorcia che fa schifo fatto di uomìni immondi, di donne sciatte e sceme e esibizioniste e te Federico che fai l'innocente e vai dietro a loro e sei come loro. Mi fate schifo tutti e sono felice di essere lontano e diverso da voi tutti catto.demo.fascio.comunisti pentiti e rottamatori di coglioni!! Viva la libertà dai partiti fetenti e delinquenti viva la libertà e il desiderio... forza Beppe mandali tutti AFFANCULO (preti compresi)

Anonimo ha detto...

viva i populisti abbasso i coglioni

federico cognome ha detto...

marco meno male studi, che studi scienza delle merendine immagino? fai il misterioso...dici le cose a metà, dicci di più maschione.

studi come usare un blog per raccattare 27 voti?

fai vacanze!!!! e chi se ne frega scusa tanto

non hai soldi? e allora come fai a studiare e andare in vacanza?

ceppo siamo in un paese cristiano è ovvio che il modello è cristo, che c' entrano i preti, io per esempio non ho finito il seminario!

per risponde c' hai messo due ore oppure la tattica è quella di aspettare un po' come fanno i grandi uomini di dialogo e poi rispondere quando l' interlocutore è già andato, per respirare la gloria di una notte da mattatore.

studi???? e dobbiamo esser noi a raccontarti 2500 anni di tradizione platonica e 2000 di cristianesimo, andiamo, studia meglio altrimenti il pelle ti boccia.

siete al pari della destra più becera, lo ripeto io, come lo ripetete continuamente anche voi. vai a pescare marco con i tuoi amici fighetti, vai vai

federico cognome ha detto...

donne sciatte? ma come ti permetti marco? avete denunciato mia mamma, idiota!

come potete amministrare o sperare di governare se non imparate il rispetto, vai a divertirti e torna tra dieci anni con un paio di lingue e un po' di vita, sbarbino!

federico cognome ha detto...

lo studente che conosce la società e che si ispira ai principi del pelle giudica quello che fanno le associazioni non da quello che fanno ma dalle storie personali degli associati, da quello che secondo loro hanno votato e dalla sciatteria!

ragazzini questo è fascismino, non crediate di poter giocare su questi temi perchè vi siete appena liberati dalle catene paterne grazie alle teorie dei complotti letti su internet!

siamo in val d' orcia, non potete mancare di rispetto alle donne, la valle è quello che è grazie alle donne e agli uomini, oppure pensate che il vostro Pio mangiasse sushi?
non ve lo scordate per pietà!

Marco ha detto...

caro Fede fascistino non sei in grado di giudicare, ha in presciutto negli occhi, sei solo un intellettualino di podere, ma bisogna vivere in mezzo alla gente per capire, la valdorcia è in mano a incompetenti presentuosi gente di partito da quattro soldi, pienza è l'unico paese emergente per la sua storia, per la sua gente, per chi lo amministra .è la nostra fortuna...ti meriti una cadreghina di partito sei di una misera cultura di regime..vergognati

federico cognome ha detto...

sei penoso, vi ho dato più visibilità io ridicolizzandovi, state trasformando il paese in una disneyland del medioevoe pretendete pure di applicare le leggi medievali, daini e quercie del re.

davveri marco smetti di provocarmi, fai qualcos' altro, ti ripeto. vi state dando la zappa sui piedi e poi davvero avrai venti anni, cresci ragazzino e impara il rispetto.

di emergente c' è solo che siete un pericolo perchè provocate emergenze, siete un disastro, un uragano, pomodoro!

Marco ha detto...

Fede-Ignorante.. bocciato in storia e filosofia....Pienza non è 'medioevale' è 'umanistico-rinascimentale' frutto della filosofia neoplatonica a te ignota... voi alla Foce avete fatto piuttosto una specie di museo imbalsamato ....e tu sei un tordo impagliato in mezzo alle memorie amerikane!!