lunedì 29 gennaio 2018

Teatrino di Don Giotto e Corale Pientina hanno lavorato insieme.Grazie per le foto!! Ecco la Giornata della Memoria di ieri a Pienza, che ci riferiscono coronata da grande successo


11 commenti:

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Niente da dire sull'impegno del Teatrino e della Corale, ma mi lascia perplesso che il Comune non abbia avuto la sensibilità di avviare un'iniziativa laica il 27 gennaio, magari con dibattito e materiale conoscitivo soprattutto per i giovani.

Cristiana ha detto...

L'iniziativa parte proprio dall'Amministrazione Comunale e dall'assessore alla cultura Giampietro Colombini che, ormai da alcuni anni, ha chiesto al Teatrino di don Giotto come anche al Teatro Povero di Monticchiello di organizzare degli eventi in occasione della giornata della memoria.

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Ripeto, nulla da dire sull'iniziativa del 28, però, secondo il mio modesto parere, ritengo che questa sarebbe dovuta essere il coronamento di una giornata in cui la memoria deve vivere tramite testimonianze e documentazione storica.
Lei ritiene che non sarebbe stato utile se il Comune per il 27 gennaio avesse promosso un incontro con la cittadinanza, invitando un relatore (uno storico o un testimone di quell'orrore) e messo a disposizione materiale informativo?

Anonimo ha detto...

sai che palle!!!!!roba da sezione del PCI anni Cinquanta!!!!per tre novantenni..si vede Lupo che te i giovani li vedi come fiaschi da riempire col tuo vino modesto...ma non sono così...meglio se stai con le tue scartoffie..

Anonimo ha detto...

Certo un bell' incontro come hanno fatto a san Quirico...cioè niente.

Anonimo ha detto...

https://goo.gl/images/FH6J8B

W la fantasia!

demo ha detto...

stavolta Lupo, mi trovi in disaccordo, tutti sono liberi di celebrare/commemorare la cosa come meglio credono, ogni iniziativa spontanea, richiede preparazione e impegno, quindi va lodata comunque a prescindere.Quello che mi permetto di dire, è che avvolte la storia si cerca di ricordarla, ma non conoscendola, soprattutto quella personale...certo, si è spesso aiutati, dalla cronica memoria corta dell'italiano medio...un pò, come successo nel 1945 a fine conflitto, dove d'incanto, non si trovava più un fascista o repubblichino in giro a pagarlo oro...ricordiamoci, che l'aquila con un fascio frà le zampe, attaccata alla caserma dei carabinieri, non è lo stemma della confagricoltura...

federico cognome ha detto...

è che stride, ricordare e poi odiare ancora...allora meglio rimuovere come fanno i grillini e odiare a pieni polmoni.

stride che lo stesso assessore alla cultura che non si fa scrupoli a denunciare il cielo perchè fa cadere i tuoni adesso venga portato come modello di etica della memoria!

scusa cristiana ma a me pare indifendibile, sono dei populisti e che facciano i populisti fino in fondo no?

che c' entra parlare d' amore e di memoria quando amministrano con la minaccia?

questi non si ricordano neanche dei libri che hanno scritto!!

ma poi questo benedetto assessore alla cultura non è un avvocato? gioco forza che è lui che consiglia di denunciare la pioggia o almemo che non lo sconsiglia. ora, uno che denuncia il cielo perchè manda i lampi come può anche solo parlare di giornata della memoria? al limite potrà parlare di satelliti spia e scie chimiche, di piante aliene e vermi spaziali.

stride cristiana te lo assicuro, perchè la memoria o è cosa viva oppure è solo un santino sul calendario.

sono sicuro che come cittadinanza siete in buona fede ma questi politicizzano anche la giornata della memoria! hai fatto caso che ha pubblicato foto e tutto. ti chiedo dunque, ma la memoria ha bisogno di esser ricordata? e se siamo caduti così in basso da dover ricordare ai nostri simili di ricordare quale sarà il prossimo passo? odiarsi 350 giorni all' anno e volersi bene per i festivi?

quando leggo che un incontro pubblico sarebbe stato roba da sezione PCI anni '50 mi rendo conto che non c' è proprio la memoria! e soprattutto causa ignoranza.

una cosa è l' ideologia altra cosa è la memoria, cristiana.

Cristiana ha detto...

Ti rispondo con quattro parole: Solo l'amore crea.

federico cognome ha detto...

non bastano

Anonimo ha detto...

Bravi i siculi