venerdì 26 gennaio 2018

Per favore..votate come vi pare...ma non votate per la MAFIA.....

Trattativa, i pm: “Nel ’94 Cosa nostra appoggiò Forza Italia. Tra la mafia, Dell’Utri e Berlusconi rapporto paritario”

Trattativa, i pm: “Nel ’94 Cosa nostra appoggiò Forza Italia. Tra la mafia, Dell’Utri e Berlusconi rapporto paritario”
All'aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo, la pubblica accusa è arrivata al punto clou della requisitoria del processo sul patto segreto tra pezzi delle Istituzioni e boss mafiosi: la fine dell'escalation di terrore che ha sconvolto l'Italia tra il 1992 e il 1993. E quindi la nascita della Seconda Repubblica. "Nel 1993 l'ex senatore è reso disponibile a veicolare il messaggio intimidatorio dei mafiosi, cioè fermare le bombe in cambio di norme per l'attenuazione del regime carcerario. Ciò è avvenuto quando si è insediato il primo governo di centrodestra"

8 commenti:

Anonimo ha detto...

fateli fuori grazie

demo ha detto...

che senso ha, copiare e incollare i servizi del fatto quotidiano (che non si può neppure fare...sbloggy)

termini per l'utilizzo dal sito ilfattoquotidiano.it : I contenuti e i servizi del sito www.ilfattoquotidiano.it sono destinati a un utilizzo personale e non professionale (compresi blog, fb o siti senza scopo di lucro). Tutti i materiali pubblicati nel sito (inclusi, a titolo esemplificativo, articoli di informazione, fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio e/o video, qui di seguito indicati anche come i “contenuti”) sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono di proprietà dell’editore o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi. Il lettore è tenuto ad attenersi alle indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel sito in relazione alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede attraverso i servizi del sito.

I servizi del sito e i suoi contenuti sono protetti dalle norme sul diritto d’autore vigente in Italia e dalle norme internazionali sul diritto d’autore. Il lettore non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti di seguito precisati), rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o i servizi (incluso il software) di questo sito anche solo parzialmente.

Marco ha detto...

Lo facciamo per te Bindi che sei un ciuco, così puoi esercitarti un pochino con la maestra..che anche lei.....ha un bisogno....caso mai ti passiamo noi il sostegno..

demo ha detto...

ecco questo "Marco", il lecca culi seriale...dicci piccino, avevi finito il gusto di merda in bocca che ti piace tanto ??? e sei venuto e leccare il culo rugoso del tuo capetto, ora sei apposto sino domani, ritorna a cuccia, servo !!!!hahahahahahahah !!!!ciuco, i punti di sospensione sono 3... ciuco e servo !!!

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Capiamoci bene, la mafia non ha mai comandato una mazza, ha sempre controllato il territorio (e voti) per conto terzi. Insieme a ndrangheta, camorra, sacra corona unita, ha tenuto sotto bastone le classi popolari del Sud, in funzione anti-comunista, per cui ha goduto di impunità ed è stata lasciata prosperare. Cambiati gli equilibri mondiali (crollo URSS) sono venute meno alcune funzioni e, quindi alcune tutele (anche internazionali).
Riina fu un'anomalia ed, infatti, fu poi abbandonato da Provenzano (vero Boss dei Boss).Oggi la mafia è in declino, mentre in forte ascesa è la n'drangheta.

Anonimo ha detto...

Analisi politica di Lupo alla amatriciana!!!! (la mafia non ha mai comandato...infatti ha imposto....)ma datti all'ippica ..lupo ....come il ministro lotti....

Anonimo ha detto...

a Pienza con questi analisti....... del partito....non si trema.

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Semmai all'aglione. Faccio notare che le indagini di Falcone e Borsellino trovavano grosse difficoltà nel momento in cui si arrivava alla congiunzione tra mafia e politica. Pochissimi i pentiti disposti a parlarne. Ogni qualvolta che le indagini andavano a sfiorare questa verità, veniva eliminato chi indagava: Boris Giuliano, Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino...
Ma veramente potete pensare che la mafia tenesse in pugno per 50 e passa anni lo Stato, grazie alla sua forza militare? Non avete la minima idea della potenza militare, repressiva e investigativa dello Stato.